Botta forte anteriore DX!!

Frarosafr

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
1,278
0
36
Ciao a tutti, ieri notte dopo una bella serata tutto si è rovinato per una cazxo di buca!!!!!
Mentre percorrevo una curva a Sx allegramente in extraurbano, in pieno appoggio ho preso una botta davvero forte, credo che l'ammortizzatore sia andata a tampone ( non credo fosse una buca vera e propria ma piuttosto un pezzo di asfalto mancante dal margine dx della carreggiata :jaw)
Ovviamente viste le precedenti esperienze mi sono femato dopo 300m ma niente di niente, nessun runore strano, la gomma non ha bolli e non si è sgonfiata piuttosto stasera smonteró il cerchio per vedere se è storto ma non credo visto che a 130orari in autostrada il volante non aveva vibrazioni anomale....

Unica cosa sto pensando che possa essersi danneggiato una ammortizzatore. Chi ha seguito i miei topic sa che sono un megapippone mentale, volevo chiedervi in base ad esperienze o conoscenze se secondo voi è possibile danneggiare un ammortizzatore senza prima fare altri danni con cerchi da 17 /45...
Se l'ammortizzatore si spacca si scoppia del tutto giusto? quindi il molleggio viene fuori bello evidente....
O ce la possibilità che si scarichi parzialmente e dia solo un lieve molleggio?

Perchè ovviamente io ora avverto un lievissimo molleggio del muso nella parte DX ma essendo psicolabile non so quanto sia frutto della mia immaginazione :matto)
:grazie)

beh, oggi divertiti a prendere tombini con la parte destra e senti se la ruota rimbalza o ha ancora un buon smorzamento

ste cavolo di buche.. è successo anche a me di sentire un colpo come se avessi spaccato qualcosa.. l'unica è farla vedere in un centro di revisione o qualche meccanico dato che loro hanno degli strumenti per capire quanto sia la percentuale di carica dell'ammortizzatore..

credo che se non han patito gomma e cerchio, difficilmente possa averlo fatto l'ammo.

yugs":2r77fub2 ha detto:
credo che se non han patito gomma e cerchio, difficilmente possa averlo fatto l'ammo.
lo penso anche io, però l' ultima volta (gomma e cerchio sani) uno degli ammortizzatori sostituiti era leggermente piegato :( :swear)

giangirm":1s47wu0v ha detto:
yugs":1s47wu0v ha detto:
lo penso anche io, però l' ultima volta (gomma e cerchio sani) uno degli ammortizzatori sostituiti era leggermente piegato :( :swear)

magari è un caso.. io una volta ho dovuto cambiare una gomma (fianco bollato) e un'altra ho fatto riequilibrare il cerchio perchè si era staccato un pesetto di equilibratura.

Grazie ragazzi, venerdì dopo il cambio frizione faró fare la covergenza, magari nei limiti del visibile ad occhio faccio dare un occhiata al meccanico ma non credo si veda nulla sul ponte.
Lud è quello che ho fatto stamattina, ho fatto mille prove con buche e dossi ma non riesco a capire, la sensazione è che sia molto piu attutito il colpo sulla parte DX come se l'ammo fosse spompo peró come giá detto non riesco ad essere obbiettivo.

La macchina ieri in autostrada andava dritta per cui non credo si sia storto niente.

Ma quindi è possibile che l'ammo si spompi parzialmente? Oppure se ha da scoppiare si spacca del tutto scaricandosi completamente
Lo chiedo perchè non ho un idea esatta di come sia fatto il circuito interno di tenuta del gas....
Grazie

Ragazzi ho provato e purtroppo nella parte finale della frenata il muso sembra tendere a SX oltretutto mi è sembrato che l'Abs sia entrato troppo presto.
Ho fatto delle semiinchiodate, diciamo al 80% da 100orari....

Non si più cosa pensare, se non che nel complesso, colpa o non colpa della macchina, questa 147 mi sta uccidendo, solo di manutenzione extra ci avró speso almeno 1000€ tolte le cose superflue e quelle ordinarie.....
Ora voglio cercare qualche centro che misuri lo stato degli ammo per avere almeno unconfronto tra i 2 anteriori e stabilire se sono mie seghe o meno....
2 cogxxoni!!!!!
:ciao) :grazie)

Frarosafr":pdlxpgrl ha detto:
Ragazzi ho provato e purtroppo nella parte finale della frenata il muso sembra tendere a SX oltretutto mi è sembrato che l'Abs sia entrato troppo presto.
Ho fatto delle semiinchiodate, diciamo al 80% da 100orari....

Non si più cosa pensare, se non che nel complesso, colpa o non colpa della macchina, questa 147 mi sta uccidendo, solo di manutenzione extra ci avró speso almeno 1000€ tolte le cose superflue e quelle ordinarie.....
Ora voglio cercare qualche centro che misuri lo stato degli ammo per avere almeno unconfronto tra i 2 anteriori e stabilire se sono mie seghe o meno....
2 cogxxoni!!!!!
:ciao) :grazie)

FRAAAAAAAAAAAAA!!! senza andare in sbattimento, vai in qualche centro revisioni, se hanno il ponte con l'aggeggio per misurare gli ammo, 5 minuti e sei apposto!!! te olo dico con certezza xkè lo fanno i ragazzi del centro revisioni qui di fianco :D

Ciao riii,
Ieri ho chiamato ovunque a Nuoro ma niente , non lo ha nessuno :wall)
Quindi a fianco a te lo hanno? Missa che mi avvicino a Olbia lunedi o martedì, fammi sapere ;)
:grazie) mille

si si!!! fatta fare anche sulla mia appena l'ho ritirata, ammortizzatori al 65 % dopo 130mila km :D se sei di revisione magari ti faccio fare anche lo sconto :asd)

Purtroppo no , revisione già fatta a Novembre 2010...
Non è che gli chiedi quanto costerebbe solo la prova degli ammo? .....
:grazie)