Bosh aerotwin: cambiare la gomma?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
43
Cesena (FC)
Ciao ragazzuoli pongo sta domanda abbastanza del cacchio ma...
qualcuno con le aerotwin ha cambiato solo la gomma? o è da cambiare per forza tutto?

se si può cambiare solo la gomma ...come si fa?
 
LE HANNO INVENTATE per non farti cambiare solo la gomma! :lol: :lol: :lol:

Quando ho ritirato la GT nuova ho scambiato le spazzole (tipo aerotwin) con quelle della 147 che stavo dando indietro, proprio per poter cambiare solo la gomma (a parte che trovo le Aerotwin piu' fastidiose alla fista quando sono in funzione).
 
Alucard":ny8g2ivs ha detto:
ma allora i tappi ai lati a che servono?
ps io ho le aerotwin per la serie 0 ... quindi quelle adattare.


http://cgi.ebay.it/GOMMINE-SPAZZOLE-TER ... 240%3A1318

qui dice che si cambiano...

...Sarebbe da fare la "prova del gatto",visto che anch'io serie 0,aerotwin bosch aftermarket :asd)

Compri prima Tu prima Io ?? :fluffle)

Complimenti per la ricerca io proprionon ci pensavo alla possibilità :spin) :grazie)

Ovvio che interviene prima fà un fischio :asd)
 
Hispaniko":1hc0v716 ha detto:
Alucard":1hc0v716 ha detto:
ma allora i tappi ai lati a che servono?
ps io ho le aerotwin per la serie 0 ... quindi quelle adattare.


http://cgi.ebay.it/GOMMINE-SPAZZOLE-TER ... 240%3A1318

qui dice che si cambiano...

...Sarebbe da fare la "prova del gatto",visto che anch'io serie 0,aerotwin bosch aftermarket :asd)

Compri prima Tu prima Io ?? :fluffle)

Complimenti per la ricerca io proprionon ci pensavo alla possibilità :spin) :grazie)

Ovvio che interviene prima fà un fischio :asd)

a quel prezzo ve le comprate nuove ;)
 
io ho già le gommine di ricambio pagate 2 €...
proverò e ti farò sapere tanto ho già le sostitute (simil aerotwin) prese al supermercato a 5€ :asd) :asd)
quindi se ci riesco rimonto le aerotwin, altrimenti amen le butterò via...però quei tappini per me nascondono proprio le mollette e la possibilità di sostituire il solo gommino.
 
Io ho cambiato il gommino: è molto semplice, come illustrato nell'insersione eBay basta tirare con forza via il tappo (devi azzeccare il lato dove c'è il fermo!). Però il gommino che avevo preso al supermercato non aveva la stessa durezza e lo stesso spessore, pertanto puliva male (non aderiva su tutta la lunghezza perfettamente al vetro).
 
Io prendo i gommini da una ditta che li produce in silicone. Sono adatte per tutti i modelli di marca BOSCH, ma non ho provato se vanno sui AEROTWIN. Li vendono a metro.
I gommini in silicone sono fantastici, non cambiano le loro prestazioni da -60 a +240 gradi! Ottimi per l'inverno.
In piu lasciano sul vetro uno strato di silicone, che fa scivolare l'acqua dal vetro se si e in marcia.

Durano tantissimo, io le ho avute per 2 anni e mezzo, dopo ho venduto l'auto... e li uso spesso.

Ecco due foto (lato guda gommino in silicone, lato passegiero normali):

brisalci2kq6.jpg


brisalci5pg0.jpg





 
 
Fonzie444":3qhfetsy ha detto:
Hispaniko":3qhfetsy ha detto:
Alucard":3qhfetsy ha detto:
ma allora i tappi ai lati a che servono?
ps io ho le aerotwin per la serie 0 ... quindi quelle adattare.


http://cgi.ebay.it/GOMMINE-SPAZZOLE-TER ... 240%3A1318

qui dice che si cambiano...

...Sarebbe da fare la "prova del gatto",visto che anch'io serie 0,aerotwin bosch aftermarket :asd)

Compri prima Tu prima Io ?? :fluffle)

Complimenti per la ricerca io proprionon ci pensavo alla possibilità :spin) :grazie)

Ovvio che interviene prima fà un fischio :asd)

a quel prezzo ve le comprate nuove ;)

E' ovvio che si cerca anche altrove e a Roma le Aerotwin meno di 25€ non le paghi..... :spin)
 
alfy":bohii6xi ha detto:
Io prendo i gommini da una ditta che li produce in silicone. Sono adatte per tutti i modelli di marca BOSCH, ma non ho provato se vanno sui AEROTWIN. Li vendono a metro.
I gommini in silicone sono fantastici, non cambiano le loro prestazioni da -60 a +240 gradi! Ottimi per l'inverno.
In piu lasciano sul vetro uno strato di silicone, che fa scivolare l'acqua dal vetro se si e in marcia.

Durano tantissimo, io le ho avute per 2 anni e mezzo, dopo ho venduto l'auto... e li uso spesso.
 

Dove li prendi?
 
Si possono cambiare solo i gommini sulle aerotwin... non è difficle, devi solo stare attento a non rompere i tappi di plastica alle estremità, poi una volta tolti devi sollevare un gancio che blocca i gommini e il gioco è fatto, sfili i vecchi e rinfili i nuovi.
L'unica cosa che consiglio è di non acquistare i gommini presso i centri commerciali, xkè sono di scarsa qualità e non durano nulla!!!
Io ho sostituito i gommini un paio di mesi fa e sono già da ricambiare, xkè fanno rumore.
 
Piadeina":kocyn78w ha detto:
Si possono cambiare solo i gommini sulle aerotwin... non è difficle, devi solo stare attento a non rompere i tappi di plastica alle estremità, poi una volta tolti devi sollevare un gancio che blocca i gommini e il gioco è fatto, sfili i vecchi e rinfili i nuovi.
L'unica cosa che consiglio è di non acquistare i gommini presso i centri commerciali, xkè sono di scarsa qualità e non durano nulla!!!
Io ho sostituito i gommini un paio di mesi fa e sono già da ricambiare, xkè fanno rumore.

argh... vabbè meglio rumorose che non puliscano nulla...
 
alfy":3gx26jtx ha detto:
Io prendo i gommini da una ditta che li produce in silicone.
Sono adatte per tutti i modelli di marca BOSCH, ma non ho provato se vanno sui AEROTWIN. Li vendono a metro.
I gommini in silicone sono fantastici, non cambiano le loro prestazioni da -60 a +240 gradi! Ottimi per l'inverno.
In piu lasciano sul vetro uno strato di silicone, che fa scivolare l'acqua dal vetro se si e in marcia.

Durano tantissimo, io le ho avute per 2 anni e mezzo, dopo ho venduto l'auto... e li uso spesso.

Ecco due foto (lato guda gommino in silicone, lato passegiero normali):

 

:?: qualche info in + ?
 
Top