Bose si o bose no?

Balboa

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2007
38
0
6
Ciao ragazzi, tra poco ordino la mia nuova alfa e vorrei come optional l'impianto della bose che costa 610 euro in più..siccome qualcuno me lo sconsiglia e qualcun'altro mi dice che è una bomba mi potete dire se in effetti ne vale o no la pena?
Grazie per le dritte..
 
dipende cosa ti aspetti da un'impianto!!! meglio di quello si serie normale lo è, però non è di sicuro un'impianto da gara audio!!! con questo ti dico che suona bene e secondo me ci farei un pensierino anche perchè se ti fai un'impianto da 600 euro te sicuramente suona meglio. :nod)
 
NO!! te lo sconsiglio non vale assolutamente 600 euro!! sulla mia è di serie altrimenti non l'avrei voluto

in se non suona male ma per chi è abituato ad altro è quasi ridicolo
non ha nemmeno i twetter, fidati tieni quei soldi e fatti un impianto serio!

io proverò ad escludere il booster in (dicono che così migliori la resa)

PS dovevi postare nella sezione Hi Fi ;)
 
Secondo me,se cerchi qualita nella tua musica preferita prendi pure il Bose! [A mio consiglio però cambia lo stereo di serie,prendi magari un JVC che hai la possibilita di impostare la potenza di uscita,(visto che il Bose preva il segnale audio dalle uscite per gli altoparlanti) e ci risparmi sull'interfaccia!]
Se invece vuoi potenza fai un impianto più serio! :OK)
 
Se vuoi ascoltare la musica ad un certo livello qualitativo, risparmia i 600 euro e casomai più avanti ti fai un impianto come lo vuoi tu.
Il bose sicuramente non vale i 600 euro che te lo fanno pagare :nono02)
 
se non hai voglia di sbatterti cambiando casse.. montando amplificatori.. e sostituire l'autoradio (penalizzando un po' l'estetica della plancia).. ma allo stesso tempo vuoi una qualità decente dell'audio (non eccelsa).. spendipure i 600€.
Il Bose soddisfa le esigenze di un ascoltatore normale.. ovvero chi non spara il volume a mille..
 
Guarda quando proverò a escludere il booster in o a mettere la mia Alpine potrò giudicare a 360 gradi il Bose.

i 600 eurozzi sono davvero troppi sulla mia vecchia clio avevo questo impianto
autoradio Alpine 9845r (180 eur) +amplificatore magnat ( 1000W2 vie 175 euro)+sub blaupunckt (80 euro da 400 w in rms) + 4 casse magnat (50 Eur la coppia da 50w)+2twetter (regalati) TOTALE euro 535 non è un gran impianto forse anche tamarro ma ti assicuro il bose non regge il confronto.

comunque quoto quelli che dicono che dipende da cosa cerchi se non ti interessa la potenza e cerchi un impianto che ti faccia ascoltare la musica in discreta qualità vai di bose ma io te lo sconsiglio

La cosa migliore è questa: vai dal conce e chiedi di fartelo ascoltare su una 147 (non una 159 o brera perchè sono diversi eh!) ;)
 
io se dovessi prendere una 147 nuova prenderei il Bose.. perche'
se cmq devo mettere un impianto preferirei avere qualcosa fatto per la 147 e disegnato per lei..
Se invece sei un patito del suono e impianti..dovresti puntare a fartene uno tuo in base alle tue esigenze...
...secondo me.. ;)
 
Gud":1blm5o0i ha detto:
Guarda quando proverò a escludere il booster in o a mettere la mia Alpine potrò giudicare a 360 gradi il Bose.

i 600 eurozzi sono davvero troppi sulla mia vecchia clio avevo questo impianto
autoradio Alpine 9845r (180 eur) +amplificatore magnat ( 1000W2 vie 175 euro)+sub blaupunckt (80 euro da 400 w in rms) + 4 casse magnat (50 Eur la coppia da 50w)+2twetter (regalati) TOTALE euro 535 non è un gran impianto forse anche tamarro ma ti assicuro il bose non regge il confronto.

comunque quoto quelli che dicono che dipende da cosa cerchi se non ti interessa la potenza e cerchi un impianto che ti faccia ascoltare la musica in discreta qualità vai di bose ma io te lo sconsiglio

La cosa migliore è questa: vai dal conce e chiedi di fartelo ascoltare su una 147 (non una 159 o brera perchè sono diversi eh!) ;)

Bravo, questa è la miglior cosa da fare :nod)
 
I tweeter sono integrati nei 4 middle, quindi ce li ha eccome.

Io non lo trovo affatto malvagio, ha una resa sonora soddisfacente per un certo tipo di musica, ottima per altre e pessima per altre ancora (tipo la musica classica..). Credo dipenda dalle frequenze, dalla sorgente (che fa davvero schifo, quella si) e dall'amplificatore non particolarmente ricercato. Ha un'emissione sonora abbastanza rotonda, una diffusione acustica buona e una potenza soddisfacente se non vuoi trasformare la macchina in una discoteca. Penso che 600€ siano troppi sicuramente, però alla fine se vuoi considerare che esce così di fabbrica, che non devi fermare la macchina apposta, non ti devi scervellare a trovare un tecnico capace di farti un impianto come si deve o anche solo un elettrauto che sappia mettere le mani sulla macchina per risolvere un problema creandone altri 1000 nel frattempo, sono una cifra ben spesa.
 
Scusate nel post precedente volevo dire: non ci sono nemmeno i tweeter --negli alloggi con la scritta bose

secondo me un 2 vie separate invece che un coassiale avrebbe avuto molto più senso (infatti ero convito che il bose sulla 147 era così)

vedere la scritta bose e sapere che dietro i tweeter non ci sono..mah! :ka)

però devo dire che la bose sa il fatto suo quindi forse per la nasona hanno ritenuto migliore un coassiale
 
Balboa":22mk36x8 ha detto:
Ciao ragazzi, tra poco ordino la mia nuova alfa e vorrei come optional l'impianto della bose che costa 610 euro in più..siccome qualcuno me lo sconsiglia e qualcun'altro mi dice che è una bomba mi potete dire se in effetti ne vale o no la pena?
Grazie per le dritte..

vuoi un impianto che non ti rubi posto sia integrato al 100% ma che suona un po meglio dell'originale e non sei un culore del car audio tuning .. il bose fa x te :OK) altrimenti....
 
te lo sconsiglio, si sente meglio questo si, ma non vale quei soldi, te lo fai da solo l'impianto e ti verra' sicuramente meglio!!! credimi! :OK)
 
vai di BOSE....!!!! :A)

con la modifica del booster-in li vale eccome i 600 euri... :nod)

a mio parere è abbastanza come qualità del suono....

se volete fare i tama....i allora è un altro discorso!! :sarcastic)
 
io non sono il tipo che ascolta musica a tutto volume (anzi il contrario), non sono quelli che ascoltano musica da discoteca (mi fermo alla fine degli anni 70), pero` 600 euro e` circa quello che ho speso per fare l`impiantino alla mia 33 (poi passata a mio fratello e che mercoledi` va in pensione per una 147)....be, con 600 euro (ho preso pezzi nuovi ed usati), se alzavo il volume si ribaltava la macchina, la qualita` era ottima (certo, c`e` gente che spende 30.000 euro per un impianto, e non pretendo che suoni come quello).

Ho sentito il bose di 147, 159, lybra ecc... sono ridicoli, non ci spenderei nemmeno 10 euro per metterlo.

Se vuoi un consiglio fai cosi`:

lascia l`impianto di serie
metti una bella coppia di casse all`anteriore (circa 150 euro)
una bella coppia di casse al posteriore (altre 150 euro)....anche se al posteriore potresti pensare di lasciarlo di serie perche` tanto i vantaggi li sentirebbero solo gli eventuali passeggeri dietro

Ti compri un bell`amplificatorino usato (100-150 euro) e un bel subbetto (altri 150-200 euro), ed hai un impianto che suona 100 volte di piu`, con 100 volte piu` qualita`


Queste cose di serie, lasciatele a chi di musica non ci capisce piu` di tanto (Senza offesa se qui nel forum c`e` qualcuno che l`ha messo)
 
Io l'ho trovato sulla mia pronta consegna, non c'è che dire, rispetto all'impianto normale suona meglio, e ancora meglio suona se cambi la sorgente, io mettendo la mia Kenwood ho riscontrato un aumento PAUROSO della potenza (anche se ho perso il controllo del subw).

Se lo trovi già nella macchina può andar bene, ma 600 euro per metterlo apposta sono soldi buttati nel cesso, sulla 145 ho messo io 4 casse e i 2 tweet davanti buoni, spesa non più di 300 euro, e suonavano decisamente meglio del Bose.

Quindi, o te lo regalano/è di serie/lo trovi su km 0 o pronta consegna, oppure lascia perdere, non vale assolutamente i soldi che te lo fan pagare, forse forse costasse la metà andrebbe bene, ma 600 euri sono troppi, anche se ribadisco che cmqe, rispetto all'impianto base, suone meglio sia con la sorgente originale che ancor più con una sorgente aftermarket.

M.
 
Top