Bose che fa gli scherzi

davide93ula

Nuovo Alfista
25 Marzo 2013
62
0
6
ciao ragaa... vi volevo chiedere alcune informazioni... nella 47 ho l.impianto bose di serie con stereo non originale... da un po di tempo mi capita che alcune casse smettano di funzionare magari prendendo anche una buca pero basta aumentare un po di piu il volume e tornano a partire la cosa e molto fastidiosa cosa potrebbe essere????! .... c.e da dire che prima che mi sucedesse questa cosa avevo ptovato a montare uno stereo alpine con un suo amplificatore personale... il fatto e che sicuramente l.ampli del bose e quello dell.alpine sono andati in conflitto per dopo aver provato l.ampli alpine non funzionava piu mentre il mio dopo avere fatto varie prove a tornato a funzionare pero a mio parere con meno potenza di impianto sonoro... ma non credo che quella sia la causa.... e poi vi volevo chiedere se il kit bose della lybra e piu potente di quello della 147 del 2003.... e se si.. se si potrebbe montare tranquillamente mantenendo gli stessi cavi...
 
Mi sa che stai facendo un pò di confusione ma ti spiego :
  • non è colpa del bose in quanto anche io ho quel problema ma lo avevo anche prima di installare il Bose e l'ho avuto con diverse radio originali e non ,
    da quello che sono riuscito a capire io l'imputato è la giunzione delle portiere evidentemente si sono ossidati un pò i contatti
  • Quando hai installato l'Alpine hai collegato il consenso all'accensione del booster?
  • per la Lybra non so aiutarti.
 
qualche cavo casse che è leggermente interrotto/cotto
@dicdic non sono i contatti interrotti ma proprio i fili leggermente interrotti nel manicotto di gomma della portiera (non hanno usato cavi adatti, del tipo per posa mobile su catenarie, che sono molto più flessibili).
dai e dai, apri e chiudi la portiera, e i fili di rame nella giunzione un po'si spezzano.
 
Quindi cosa sarebbe meglio fare? ripristinare il cablaggio sostituendo tutti i cavetti? però è un lavoraccio!
 
l'ideale sarebbe quello, magari mettendo dei cavi appositi per installazioni flessibili... però apppunto è un lavoraccio assurdo.
io me la tengo così, tanto non lo fa spesso e se lo fa alzando il volume riprende a funzionare.
me lo fa solo col tweeter però, non con tutta una portiera
 
Ciao quindi diciamo che non e un problema dovuto all.impianto??? Anche io alloro lo lascerò così!!! Mi sapete dire se e possibile tipo aumentare un po la potenza del bose? Magari cambiando il suo amplificatore?! E x l.impiato della lybra che mi dite??
 
Top