Bose aftermarket dubbi vari, sorgente e configurazione

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
Sto installando a puntate l'impianto Bose, premetto che la sorgente è aftermarket (una kenwood KDC-BT6544U)
kenwood2.jpg

all'inizio ho passato la briglia e montato ampli e sub poi ho montato le casse posteriori
a questo punto ho il fronte anteriore standard mentre il posteriore Bose
beh giocando con il fader (mettendo il suono o tutto avanti o tutto dietro) sembra che le casse originali standard abbiano un suono più pulito e meno ovattato
inizialmente ho pensato fosse colpa del fatto che non evevo collegato l'ampli, o meglio il booster, Bose
quindi stamattina ho fatto la prova, risultato
medesimo!
anche giocande con la miriade di impostazioni della kenwood non riesco a far suanare "meglio"
tutto questo a volumi medio bassi non ho provato ad alzare più di tanto max 15

Ci sono particolari impostazioni che potrei provare sulla kenwwod?
Dite di provare con la radio originale e casomai abilitando la configurazione Bose?

Please: Non cominciate a sparare metti questo o quell'altro voglio cercare di far funzionare al meglio quello che ho! :grazie)
p.s. poi se non ci riesco è un'altra o il risultato non sarà soddisfacente è un'altra questione e casomai aprirò un'altro topic!
 
Novità:
oggi ho smontato il pannello anteriore per fare altri lavori e ho provato 3 casse bose di anni differenti (senza rimontare il pannello) e mettendo il fader tutto front ho giocato con il balance tra dx e sx
risultato:
le tre casse non hanno una differenza di suono apprezzabile tra loro
ma rimane una differenza di suono meno cupo più pulito (forse meno corposo) delle casse standard

sempre più dubbioso mi metto a fare altro e decido di montare comunque la cassa bose all'ateriore,
quando rimetto tutto a posto nel poggiare la cassa anteriore standard vicino alle posteriori standard noto un grandissima differenza tra i magneti delle due casse
:scratch)
:thk)
ma non è che tutta questa differenza che sento sia data dal fatto che al fronte posteriore il booster bose è tarato per suonare cosi?
ed il fatto che io uso i componenti in modo separato mi fa sembrare un impianto che costava circa 700€ inferiore ad uno che (prezzi al ricambio quindi parecchio più elevati) non ne costa nemmeno 100€ ?
 
Top