Bosch AeroTwin AR552S: non si chiude il fermo! Perchè?

Giusound

Nuovo Alfista
24 Maggio 2005
559
0
16
Sicilia
Ciao a tutti, ho acquistato su Amazon le spazzole Bosch AR552S, controllando per bene il codice prodotto. In effetti ho ricevuto le spazzole corrette per 147 937 11.00-07.05, essendo la mia una serie 0. Intanto, non riesco in nessun modo a chiudere il fermo in plastica; riesco ad inserire il gancio ma poi non ne vuole sapere di chiudersi, si piegano le alette interne in plastica con il rischio di rompersi, ma il fermo non si chiude! Perchè??? Consigli??? Devo restituire le spazzole??? 30euro... :mad2)
 
Dovrebbe essere il nuovo modello rispetto alle vecchie spazzole A552S ma intanto non si riescono a chiudere i fermi!!!!!!!!!
 
Traif1502":1ottt5kt ha detto:
Sei sicuro di averle spinte dentro per bene? Perché anch'io facevo questo errore, poi ho notato che dovevo semplicemente incastrarle meglio

Le tue sono il modello in questione AR552S??? Oppure le A552S che a quanto pare non producono più...sembrerebbe che il gancio del supporto non arrivi sino in fondo, provo a forzare ma non va oltre...
 
Usa un po' di svitol senza imbrattare tutto. Si mi pare fossero le AR552S ma ormai non ho più l'auto quindi non posso confermartelo :asd)
Però il problema era il medesimo, e anche a me sembrava di stare per spaccare tutto invece no
 
Traif1502":4l1tyop4 ha detto:
Usa un po' di svitol senza imbrattare tutto. Si mi pare fossero le AR552S ma ormai non ho più l'auto quindi non posso confermartelo :asd)
Però il problema era il medesimo, e anche a me sembrava di stare per spaccare tutto invece no

Mi sono ritrovato tra le mani un minuscolo pezzettino di plastica, forse di una aletta interna....senza inserire il gancio chiudono perfettamente, intanto con il gancio non si chiudono, non sembra scorrere sino in fondo e quindi non si chiudono i fermi...riprovo con più calma in questo momento rischio di ridurle in mille pezzi... :D :mad2) :D
 
Traif1502":2hqma9ag ha detto:
:asd) come ti capisco, io ho la cornice del portatessere che si regge per miracolo, sono sfigatissimo con le linguette di plastica

Sono riuscito a montarle!!! :D Grande consiglio, munito di pennellino e vasellina ungendo l'uncino del braccio e facendo forza hanno fatto il famoso scatto e si sono stabilite in sede. La mancanza di uno dei dentini di plastica non penso posso pregiudicare alcunchè considerato che per farle entrare ho dovuto spingere con molta forza e sono assolutamente bloccate dentro le guide. Ora, noto come in questa discussione viewtopic.php?f=4&t=62851, che la parte in gomma (tipo spoiler) della spazzola tende ad interferire un pò con il braccio. Ti ricordi se sei intervenuto rifilando la gomma col taglierino???
 
avete quindi le aero con lo spoiler 'alto'
ci sono anche con lo spoiler 'basso' che non toccano il braccio anche se a me pare si consumino che è una bellezza :)
 
Selespeed":3ai1qhxm ha detto:
avete quindi le aero con lo spoiler 'alto'
ci sono anche con lo spoiler 'basso' che non toccano il braccio anche se a me pare si consumino che è una bellezza :)
Guarda già è stato un miracolo montarle, le stavo spappolando :D Domani avrò modo di verificare meglio, a prima vista pare che la parte in gomma tocchi un pò il braccio del supporto ma che il gommino resti però ben aderente al parabrezza...vedremo con la pioggia...
 
voi avete problemi di 'linee' sul vetro? le spazzole puliscono benissimo, senza 'aloni' ma lasciano delle fastidiosissime linee come se tipo sul vetro ci fosse ad esempio un moscerino ecc ecc, questo è il 3 paio di aero in meno di 3 anni che cambio e queste in particolare da agosto 2013 ora già fanno questo difetto da quasi un mesetto!!
 
Selespeed":3cxsf83c ha detto:
voi avete problemi di 'linee' sul vetro? le spazzole puliscono benissimo, senza 'aloni' ma lasciano delle fastidiosissime linee come se tipo sul vetro ci fosse ad esempio un moscerino ecc ecc, questo è il 3 paio di aero in meno di 3 anni che cambio e queste in particolare da agosto 2013 ora già fanno questo difetto da quasi un mesetto!!

nessuna linea per il momento
 
Top