borsa...dove investire?

-Principe-":2pe2iyhs ha detto:
lelesch81":2pe2iyhs ha detto:
-Principe-":2pe2iyhs ha detto:
DevilBoss86":2pe2iyhs ha detto:
stavopensando una cosa, ho visto che le azioni della juventus guadagnano, non eccessivamente, ma chiudono di solito in rialzo di 0,25-0,30%...e se facessi un pensierino li?
sei sicuro??? :asd) :asd) :asd)

No perchè Juventus Football Club Spa ha perso il 40% negli ultimi 6 mesi :asd) :asd) :asd) :asd)

c'è chi investe nell'Alluminio & titanio... :asd) :asd)

Tu scherzi...un nostro cugino di qui si è Miliardarizzato :asd) iniziando il commercio di Titanio anni fa.... :nod) :nod) :nod) :nod)

dalle mie parti ci sono tante aziende che commerciano in metalli e non..

se si pensa che l'alluminio costa 7 euro il kg... un metro di alluminio 100x10 pesa 2,7 kg...

poi sono beni non deteriorabili, meglio ancora rame, ottone, etc...

il metodo più semplice è tramite etf azionari il cui sottostante è un paniere di imprese del settore.

io ho in portafoglio un etf materie prime comprendente anche il settore petrolifero che da gennaio '07 ad oggi è a +15% :D

vabbè, ho anche un pò di pirelli real estate a -52% :matto)

thranduil":1hk8njli ha detto:
il metodo più semplice è tramite etf azionari il cui sottostante è un paniere di imprese del settore.

io ho in portafoglio un etf materie prime comprendente anche il settore petrolifero che da gennaio '07 ad oggi è a +15% :D

vabbè, ho anche un pò di pirelli real estate a -52% :matto)

:asd) :asd) :asd) mi vien voglia di postare una schermata del mio portafogli virtuale....c'è da ridere.... :lol:

Ti conviene investirli in benzina....
Un po' di autobotti e sei a posto.. :D

scherzi a parte son dolori......

non vedo l'ora d'uscirne fuori appena appena decentemente e poi conto arancio ot simila....

Oppure prova con i pac
a medio lungo termine dovrebbero garantirti qualche cosa :shrug03)

alfaluna":1zl5sebe ha detto:
Oppure prova con i pac
Lascia perdere!
E' un furto legalizzato chiuderli prima del tempo. Io ne avevo fatto uno, piccolo, circa 10 anni fa....oggi mi son rotto e l'ho chiuso (il progetto era a 30 anni) non ho nemmeno ripreso i soldi che gli ho versato :asd) :asd) :asd) :asd)

alfaluna":37o8n5lj ha detto:
Ti conviene investirli in benzina....
Un po' di autobotti e sei a posto.. :D

scherzi a parte son dolori......

non vedo l'ora d'uscirne fuori appena appena decentemente e poi conto arancio ot simila....

Oppure prova con i pac

Ma lo sai che mi hai dato un'idea...non so se sparo una boiata...ma si possono investire in petrolio? tanto coi prezzi attuali ed i continui aumenti...qualcosa ricaverei, credo... :shrug03)

Come ti hanno detto un po' tutti, lascia perdere la Borsa, almeno adesso.
I grandi speculatori hanno deciso di tosare il gregge e non è ancora chiaro quando la faranno finita

Io sono uscito a luglio del 2007 col mio promotore che mi dava del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Adesso mi chiama ogni settimana per propormi dei PCT o delle obbligazioni strutturate, e si becca tante di quelle pernacchie... :D

Con la borsa ti puoi arricchire solo se fai speculazione... altrimenti è sempre un gioco a perdere, il banco vince sempre! ;)

Meglio i buoni fruttiferi postali... fidate! :OK) :sarcastic)

-Principe-":12hkkab6 ha detto:
alfaluna":12hkkab6 ha detto:
Oppure prova con i pac
Lascia perdere!
E' un furto legalizzato chiuderli prima del tempo. Io ne avevo fatto uno, piccolo, circa 10 anni fa....oggi mi son rotto e l'ho chiuso (il progetto era a 30 anni) non ho nemmeno ripreso i soldi che gli ho versato :asd) :asd) :asd) :asd)

non è vero, o meno quelli che ho io (fondi) con BPM posso chiuderli quando voglio o integrare con versamenti aggiuntivi quando voglio, costo max 12 euro ad operazione......

quando ho chiuso quello azionario ad inizio 2007 era a + 18%...

avessi chiuso anche gli altri però :cry:

alfaluna":3j84vye7 ha detto:
-Principe-":3j84vye7 ha detto:
alfaluna":3j84vye7 ha detto:
Oppure prova con i pac
Lascia perdere!

non è vero, o meno quelli che ho io (fondi) con BPM posso chiuderli quando voglio o integrare con versamenti aggiuntivi quando voglio, costo max 12 euro ad operazione......

quando ho chiuso quello azionario ad inizio 2007 era a + 18%...

avessi chiuso anche gli altri però :cry:

eehhhh vedi...tu +18 ....io ci ho perso....tu, su quelli che hai ancora, sei messo male....qual'è la certezza? Nessuna! :nod)

lelesch81":11tjzsdn ha detto:
io continuo con questa filosofia..

394_img3.jpg
che ci fai?lo usi per sfondare le vetrine??? :asd) :asd)

Qlc titolo ancora gustoso c'è...ad esempio l'Ipi...se compravi 1000 il 28/1 potevi rivendere l'8/2 a 1525,81 (+65,54%!!).
Certo, nn sn investimenti da novellini...però...

-Principe-":1hhxxr45 ha detto:
3.2 v6 24v":1hhxxr45 ha detto:
Qlc titolo ancora gustoso c'è...ad esempio l'Ipi...se compravi 1000 il 28/1 potevi rivendere l'8/2 a 1525,81 (+65,54%!!).
Certo, nn sn investimenti da novellini...però...

Si ma dovevi saperlo il 27/01 per fare il colpaccio.... :D :D :D :D :D :D
Ovvio...x quello dico che nn è roba da novellini :p :D