Borbottio del motore in fase di accensione

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao.
Scusate ancora il disturbo.
Colgo l'occasione per inserire alcuni nuovi dubbi sulla mia 147.

Fortunatamente non ho ancora identificato rumori strani.
Solo che: fin da quando l'ho ritirata in fase di accensione, il motore borbotta. Cerco di spiegarmi:
Inserisco la chiave
Ruoto la chiave
Aspetto lo spegnimento della spia
Faccio il contatto
Il motore si avvia
Non accelero
Borbottio a strappo del motore

Sembra quasi che il minimo sia basso, oppure che l'auto sia fredda. Il borbottio dura circa una 40ina di secondi, poi il motore va a regime.
Negli ultimi giorni ho notato una fumata nera che pero' non si presenta sempre.

E' normale? Non ho mai avuto un auto a gasolio prima, quindi non saprei a cosa appellarmi.

Grazie.
chat_illusion

Io ho avuto un problema quando accendevo la chiave con la macchina a temperature molto basse e quando l'accendevo praticamente andava a tre cilindri e quindi tremava tutto e poi si spegneva.Dopo riaccendevo il problema spariva e tutto normale. In alfa mi hanno detto che è un problema che non si può risolvere ma se devo essere sincero(senza urlarlo troppo forte) non mi è più capitato. Se il minimo fosse basso non resterebbe accesa, il borbottio che fa potrebbe essere dovuto secondo me alle candelette che magari non fanno il loro dovere(non segnalandotelo cmq con la spia) e il motore non riesce a partire benissimo oppure qualcos'altro ma al momento non mi viene in mente niente. Prova a farti fare la diagnosi con l'examiner potrebbe esserci qualcosa da scoprire...... :asd) ;)