Borbottio al minimo jtd

diciamo che quando sterzo per le manovre lo fa di più, ma a random anche quando mi fermo ai semafori.
Il liquido servosterzo è ok.
Il tubo ic superiore l ho sostituito, quello inferiore è ok, modificato per allontanarlo dal bullone assassino.
Sicuramente la valvola è partita, perché fa anche seghettamenti intorno ai 1800 giri, se invece stacco il connettore sale fluida e di fumo ne fa pochissimo.
Quel poco potrebbe essere dovuto ai collettori sporchi
 
allora lasciala staccata che è meglio specie nel traffico dove praticamente rimane sempre aperta ti impiastra tutto il motore!!!

per il borbottio allora ci vuole una diagnosi... cmq nel frattempo lascia l'EGR staccata che intanto ti si ripulisce il motore magari smette anche di borbottare di li a poco.
 
Oggi ho fatto due chiacchiere con un meccanico e mi ha detto che il borbottio potrebbe derivare da un iniettore che non lavora bene.
Un generico potrebbe diagnosticarlo o deve portarli dal pompista?
 
Stefano75":1mykhbwi ha detto:
potrebbero essere false accensioni dovute a un iniettore che apre male, in diagnosi dovrebbero poterlo scovare...
già che ci sei a priori fai controllare anche l'egr.
Ciao oggi il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un iniettore però la diagnosi non lo ha rilevato.
Deve smontarli e portarli da qualcuno specializzato.
cosa mi devo aspettare ? Sono un po preoccupato per i costi.
La macchina comunque spinge bene, è normale? Non vorrei spendere soldi a vuoto visto che ho anche altre cose da mettere a posto
Grazie mille
 
di solito il pompista chiede circa 60€ per revisionare un iniettore e una manciata di spicci per provarli e vedere quale da problemi e quale invece è efficiente nei parametri specifici, cmq se gli iniettori non hanno problemi li tocca al massimo li pulisce fuori e cambia la rondella di tenuta e paghi 100€ tra controllo e smontaggio.
 
Scusa non me ne intendo .quando revisiona vuol dire che lo tara o lo rettifica? Nel caso ci voglia una rettifica bisogna farlo per tutti e 4? A questo punto di che spesa stiamo parlando?
Troppe domande..grazie per la pazienza
 
gli iniettori per revisionarli si smontano poi si lavano via le impurità ed in caso si cambia solo il puntale con i getti, il chiodo che apre o chiude e le 2 rondelle di spessore altro non va fatto e sono circa 30€ di pezzi ciascuno e 30€ di manodopera e verifica a banco prova ciascuno...

puo riparartene anche solo uno se gli altri iniettano bene e non perdono, dipende tutto da come stanno messi, diciamo però che l'ottimo visto che si fa fare è di farli rimettere tutti e 4 a nuovo...
male che vada di pompista se vanno rifatti tutti e 4 puoi spendere dai 200 ai 320€ massimo a seconda di quanto costa la revisione singolarmente a cui poi devi aggiungere la manodopera del meccanico che te li smonta e te li rimonta... diciamo 80-100€ di media.
 
Speriamo che sia uno solo, poi la macchina spinge bene, ha un accellerazione progressiva senza incertezze.
L unico dubbio e che in diagnosi non rileva niente..è normale?
 
se la macchina emette un rumore metallico proveniente dal lato passeggero e molto probabile che sia la puleggia frizionata che e da sostituire io avevo un rumore simile nell'accenzione a freddo ho sostituino la puleggia frizionata e adesso e silenziosissima
 
Si si, ogni volta che l accendo,per una decina di secondi dalla zona servizi si sente un rumore come di
vibrazione di un carter metallico!!
questa puleggia è quella collegata all alternatore?
 
è la puleggia dell'albero motore che fa girare tutti i servizi, in alcune alfa la gomma antistrappo all'interno si secca e si usura precocemente e la puleggia al minimo scampanella...

la puleggia frizionata dell'alternatore è un altro problema ancora...

cmq il borbottio dipende dall'iniezione, puo darsi che da diagnosi non lo rilevi certamente se il problema è lieve non appaiono anomalie...
 
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