Booster in!!!! posso avere delucidazioni?

FireFox

Nuovo Alfista
27 Marzo 2007
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Lecce
ciao a tutti.. ho letto ke tagliando o isolando questo fantomatico cavo del booster in posso riavere l'equalizzatore sul mio impianto bose ke ha solo trebble e bass da -5 a +5.( HO LA Q2) GIUSTO?? posso avere in modo sintetico ed esauriente l'elenco delle operazioni precise da compiere per isolare questo cavo ke devo capire bene dove si trova... :matto) GRAZIE X L'AIUTO.
 
Ma non c'e' scritto tutto nelle FAQ?

Non ricordo a memoria quale sia il filo, che oviamente si trova dietro all'autoradio.
Una volta che hai l'autoradio in mano (come smontarla e' scritto nelle FAQ; comunque devi infilare qualcosa nei fori che vedi sulla mascherina), dovresti vedere gli adesivi con disegnati i connettori e i nomi dei relativi contatti. Individui il booster in e lo tagli.
 
bigno72":3ue2x8tc ha detto:
Ma non c'e' scritto tutto nelle FAQ?
no questa cosa mi sa che non c'è nelle faq bigno

però cercando "booster in" in hi fi qlc interessante dovrebbe uscire
 
Ciao,il filo del Booster-in è sul connettore più basso,quello dell'alimentazione dello sterreo.
Il filo va sul pin (terminale) più basso dalla parte opposta al fusibile.
Ti avrei detto il colore, ma al momento non me lo ricordo
 
Sono due gg ke spulcio questa sezione e nn capisco una cosa sul BOOSTE IN, ma perchè molti lo tagliano??

Sulla mia 147 con impianto bose questo famigerato booster in ce l'ho su un conettore tricolore (azzurro, verde, giallo).
Il filo del booster in sta nella sezione gialla ke può essere esclusa semplicemente staccandola dalle altre due, perchè tagliare??

Forse sono io ke nn ho individuato il filo corretto...potete spiegarmi??

Al momento vorrei montare l'autoradio alpine ke avevo sulla vecchia auto, ma smontando quella di serie e collegando alimentaz e casse del connettore alpine l'autoradio si accende tranquillam, ma nn si sente una mazza!!!!

Cosa può essere??

Ovviamente il connettore tricolore rimane tutto scollegato...
 
ciao , con il bose il connettore giallo ha il filo dell'alimentazione bose.. il blu sono i comandi al volante e il connettore nero ha il cavo booster che puoi semplicemente isolare con del nastro isolante sul pin , al posto di tagliarlo...

Ho scritto un post sulla procedura da fare qualche mese fa, basta che cerchi nella sezione hi fi .

Per sentire l'alpine con il bose dovresti usare il cavo accensione a distanza sull'autoradio alpine collegato con un ago pinzettabile che infili nel pin dell'alimentazione bose.
 
Federicoroll":cbiggqvy ha detto:
ciao , con il bose il connettore giallo ha il filo dell'alimentazione bose.. il blu sono i comandi al volante e il connettore nero ha il cavo booster che puoi semplicemente isolare con del nastro isolante sul pin , al posto di tagliarlo...

Ho scritto un post sulla procedura da fare qualche mese fa, basta che cerchi nella sezione hi fi .

Per sentire l'alpine con il bose dovresti usare il cavo accensione a distanza sull'autoradio alpine collegato con un ago pinzettabile che infili nel pin dell'alimentazione bose.


Grazie Federicoroll sei stato chiarissimo, avevo l'impressione di nn aver individuato esattamente il filo...Ho davanti i cavetti dell'alpine ed ho individuato il filo per l'accensione a distanza (è blu/bianco), termina con un innesto femmina... :clap)

Adesso però ti chiedo un'altra cosa, cos'è un ago pinzettabile?? come è fatto?? :shrug03)
 
tu vuoi mettere l'alpine in definitiva???? costruisci un cavo che da una parte sia maschio e lo inserisci nel femmina blu bianco autoradio.
All'estremita' opposta metti un connettore che riesca ad entrare nel buchino pin giallo dove c'e' l'unico filo attaccato ( remote bose)

in questo modo funzionera' tutto
 
Federicoroll":29x38p55 ha detto:
tu vuoi mettere l'alpine in definitiva???? costruisci un cavo che da una parte sia maschio e lo inserisci nel femmina blu bianco autoradio.
All'estremita' opposta metti un connettore che riesca ad entrare nel buchino pin giallo dove c'e' l'unico filo attaccato ( remote bose)

in questo modo funzionera' tutto

Provo ad andare in un negozio di elettronica e trovare qls ke ci s'infili :sedia)
 
Federicoroll":2b94lyqn ha detto:
altrimenti in definitiva potresti rompere il connettore giallo ( se non hai più l'intenzione di mettere la radio originale) e colleghi direttamente il cavo senza problemi..


qui in ufficio ho trovato un cavetto ke fa proprio al caso mio, ha già il capocorda maschio della misura giusta...poi ho spaccato un vecchio spinotto con una ventina di pin ed ho rimediato anke l'altro capocorda.
Fichissimo è un aghetto piuttosto fine, lungo un cm ed ha anche l'occhiello alla fine. Certo per staccarne uno sano ne ho dovuti crepare 4... :asd)

Oggi quando torno a casa saldo sto pin al cavetto e monto tutto.

Oh ti ringrazio tantissimo!!!!


Cmq il bose so sostituirò certamente rifacendo tutto l'impianto anke perchè da quanto ho letto i cablaggi del bose nn vanno tanto bene per impianti un po' più potenti... Al momento però nn c'ho un euro quindi devo soprassedere per un paio di mesi, ma ameno anke se nn sarà il massimo mi godo il mio Alpine 9853r che certam è mooooolto meglio del blaupunkt di serie.
 
X FEDERICOROLL: allora ho fatto come mi hai detto ed ora è tutto ok, ho dovuto forzare un pochettino il pin perchè l'attacco originale era piatto e nn tondo come il pin...cmq alla fine è entrato ed è anche bello stabile.

E' una cosa incredibile ora è tutta un'altra storia!!!!
Certo la stessa radio prima suonava con 4 woofer corall da 120w, 4 tweeter da 100w e 4 crossover (pagati in tutto 200e) ed l sound sembrava molto più pieno e molto ma molto più pulito...mmm...mmm...e pensare ke sto bose te lo fanno pagare 600e.
 
ah dimenticavo c'è una differenza di volume allucinante, nel senso che adesso al valore 1 o 2 dell'alpine corrisponde il volume ke l'autoradio di serie aveva a circa 30...certo si tratta di una 50x4 contro una 20x4

Cmq mi sa ke è meglio nn andare oltre 4/5 altrim le casse bose se rovinano... :lol:
 
si il suono cambia di moltissimo, ad ogni modo la questione volume sta nel fatto che il collegamento è diretto con l'alimentazione, ci vorrebbe una interfaccia che attenui il segnale ,costa circa 50 euro , sostanzialmente se non metti il bose al massimo e vai oltre distorsione tipo esaurimento distruggo le casse ( e ti scassi le orecchie) non hai bisogno dell'interfaccia. Basta un pò di buon senso :nod)
 
Federicoroll":h328umpz ha detto:
ci vorrebbe una interfaccia che attenui il segnale ,costa circa 50 euro
50 Euro per mettere 4 resistenze in serie ai fili (o 4 trimmer a partitore se vogliamo essere raffinati)... e poi ci lamentiamo dell'inflazione! :lol:
 
Salve, volevo sapere come staccare il booster in senza tagliarlo; qualcuno ha detto di averlo "isolato con del nastro isolante sul pin": in che senso? va staccato e messo il nastro isolante? se aveste qualche spiegazione più esauriente ve ne sarei grato ;)
 
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