Boose: si può davvero potenziare?

a me hanno collegato anche i tweeter quando me l'hanno montato dicendo che è meglio. ho già chiesto un paio di volte, ma sempre senza risposta. mi conviene scollegarli o li lascio attaccati?

bigno72":2vpbkir5 ha detto:
^Luca72GTA^":2vpbkir5 ha detto:
Allora io sono l'unico col Bose di serie che non si sogna di tagliare il booster in :asd) :asd)
No no, ci sono pure io, e non mi sogno neppure di mettere i tweeter in alto (se lo facessi allora si che staccherei il booster-in).
La cosa piu' evidente e che tutti cercano staccando il booster in e' un aumento del volume (ovviamente, essendo l'ampli Bose un booster)... ma ci costa cosi' tanto aumentare il volume col ditino? :D

:OK) :OK) :asd) :asd)

Quindi dici che mettere i tweeters converrebbe o no per migliorare la resa acustica ?

bigno72":2f3ftfgp ha detto:
^Luca72GTA^":2f3ftfgp ha detto:
Allora io sono l'unico col Bose di serie che non si sogna di tagliare il booster in :asd) :asd)
No no, ci sono pure io, e non mi sogno neppure di mettere i tweeter in alto (se lo facessi allora si che staccherei il booster-in).
La cosa piu' evidente e che tutti cercano staccando il booster in e' un aumento del volume (ovviamente, essendo l'ampli Bose un booster)... ma ci costa cosi' tanto aumentare il volume col ditino? :D

Quoto :) infatti la cosa che minore devo e..ma se io staccò quel cavo e metto a 35 gratterà per bene immagino :) almeno adesso se arrivò a 35/40 si sente forte e bene :)

^Luca72GTA^":kd0jp2yk ha detto:
Quindi dici che mettere i tweeters converrebbe o no per migliorare la resa acustica ?
Non hanno messo i tweeter la' in basso perche' sono dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (anzi i signori Bose per quanto riguarda il posizionamento degli altoparlanti in un ambiente direi che sono tra quelli che la sanno meglio al mondo).
E non li hanno messi la' neppure perche' non potevano fare altrimenti (visto che le predisposizioni cia' c'erano).

Li hanno messi la' perche' e' il modo piu' semplice per gestire correttamente l'equalizzazione del sistema senza incasinarsi con le diverse fasi che avrebbero le diverse frequenze emesse da diversi punti.
Diciamo che i risultati di una modifica X sul segnale sono piu' prevedibili se tweeter e woofer sono coassiali.

Detto questo, i tweeter posizionati in alto darebbero una scena sonora piu' alta, certo, ma a scapito di altri aspetti.
Inoltre a quanti interessa realemnte la scena sonora, soprattutto in auto?
Quanti impianti anche molto costosi hanno anche una minima parvenza di scena sonora?
In Bose evidentemente hanno ritenuto di poter lasciare in secondo piano il discorso scena acustica.

Certo, l'impianto Bose aveva anche una equalizzazione dinamica basata sul microfono, che e' stata eliminata; ma resta il fatto che se vogliamo fidarci del lavoro di equalizzazione fatto dagli sviluppatori Bose (ovvero lasciare collegato il booster-in) dobbiamo anche lasciare gli altoparlanti che hanno scelto loro, e piazzati dove hanno deviso loro.

Se cambiamo uno di questi aspetti, tanto vale che cambiamo tutto.