Boom tremendo ieri....sera!

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Ero a circa 70 km/h e ho preso in pieno un dosso artificiale in cemento....i rallentatori ovviamente nn debitamente SEGNALATO....
sono sceso per vedere cosa fosse successo e pare che sia tutto ok....solo che la macchina ADESSSO TENDE molto a destra.....
devo fare controllare altro? potrebbe essere successo altro? rumori per fortuna niente ancora!
 
Non è detto che si accendano spie..anzi,se pieghi un'ammo,un braccetto,ed altro,non si accenderannno mai..vai da un gommista,alzatela sul ponte,controllatina da sotto,e dovresti essere tranquillo :OK)
 
convergenza inevitabilmente da rifare.

Smonta anche le gomme e verifica se vi sono piegature dal lato interno.

Verifica anche le condizioni dei bracci e sopratutto se si è crepata la coppa dell'olio.

Inoltre torna sul posto e inizia a fare foto visto che il dosso non era segnalato.
 
un mio amico con una punto gt ha crepato la traversa sotto al motore x un dosso perso male......di sicuro sul cruscotto non lo vedi purtroppo!!
 
Caspita!! :?:

MI spiace ma purtroppo vedo male eventualmente anche trapezio superiore + barre varie ed eventuali... :cry:
La convergenza è ovviamente da rifare ma potrebbe non bastare..

Almeno lo hai preso a ruote dritte?? sarebbe un grosso vantaggio, soprattutto pensando agli organi di sterzo / braccetti ecc..
 
Quanto era "secco" il dosso?

Era uno di quei dossi stile "riga di cemento" perpencolare all'asfalto oppure c'era un minimo di salita/discesa?

Comuqnue io con tutte le VORAGINI che ci sono in giro mi sto incaxxando parecchio.... non possiamo avere le strade epggio di kabul! :mad2)
Anche io poi a 50km/h (qui nelle vie dietro casa mia che percorro abitualmente) ho preso un dosso in cemento fresco fresco NON ANCORA SEGNALATO di sera. Per fortuna non era molto secco e c'era un minimo di salita/discesa, altrimenti facevo danni.
Io fossi in te andrei a cercami una buca..... :hone)
 
djufuk87":bgmn5jwf ha detto:
Quanto era "secco" il dosso?

Era uno di quei dossi stile "riga di cemento" perpencolare all'asfalto oppure c'era un minimo di salita/discesa?

Comuqnue io con tutte le VORAGINI che ci sono in giro mi sto incaxxando parecchio.... non possiamo avere le strade epggio di kabul! :mad2)
Anche io poi a 50km/h (qui nelle vie dietro casa mia che percorro abitualmente) ho preso un dosso in cemento fresco fresco NON ANCORA SEGNALATO di sera. Per fortuna non era molto secco e c'era un minimo di salita/discesa, altrimenti facevo danni.
Io fossi in te andrei a cercami una buca..... :hone)

piccola salita sempre in cemento....poi 1mt di piano e poi discesa....
speriamo bene
grazie!
 
cmq non vorrei sbagliarmi ma i dossi in cemento non sono legali ed approvati dal CDS.

Luca, io direi che hai tutte le carte in regola per procedere, fatti fatturare tutto fino all'ultimo centesimo e presenta il tot al comune.
 
DevilBoss86":26qam2ka ha detto:
cmq non vorrei sbagliarmi ma i dossi in cemento non sono legali ed approvati dal CDS.

Luca, io direi che hai tutte le carte in regola per procedere, fatti fatturare tutto fino all'ultimo centesimo e presenta il tot al comune.
si caro ma nn è successo niente alla fine....
sincerramente adesso con il lavoro e i cazzi vari nn ho tempo manco di andare al bagno..
nn ce la farei mai a portare avanti sta cosa ....mai!
 
non voglio essere pessimista, ma un coso di quelli preso a 70 km/h mi sa che qualche danno lo fa, già a vedere che la macchina ti tira verso sinistra mi pare tu abbia detto.

quindi a causa loro sarebbero già 40 euro di convergenza + il raddrizzare il cerchio se si è storto. (se ti vibra il volante si è storto!)

Poi come ti ho detto smonta le ruote e verifica se oltre ad eventuale cerchi storti all'interno ci son bolle o crepe sulle gomme. Spero che la meccanica non ne abbia risentito altrimenti a quel punto saresti davvero costretto a citarli per danno.

;)
 
lukameraweb":3bm5dp9f ha detto:
blizman":3bm5dp9f ha detto:
Ciao Luca mi dispiace ma dov'è successo? Io sono di Massafra e ti conosco anche... Dossi di Massafra? :ciao)

No a massafra le strade sono perfette o quasi......è stato davanti all'aeronautica a gioia del colle.....ne stanno 2
Piacere il mio ....che nn m ricordo di tè ....purtroppo
Si è vero adesso fortunatamente le strade sono perfette. Ci siamo incontrati in un bar e al rifugio del re(di sfuggita). Io sono l'amico di Gianni Esposito che ha sempre la 147..scusate l' :eek:fftopic) :ciao)
 
Stessa cosa , rallentatore non visto perchè distratto, preso a circa 80orari.Una gran botta :eek:hmamma)

Subito niente di strano, gli ho dato un'occhiata sotto, il giorno dopo.Ma non ho visto niente, e la macchina mi sembrava a posto.

Due giorni dopo in autostrada mi cala di giri improvvisamente, e si mette in recovery e va solo fino a 3000rpm. :sgrat)
Mi fermo al primo autogrill, scendo e dietro la macchina una scia di liquido, alzo il cofano controllo l'asta olio ok, guardo il vano liquido radiatore era vuoto. :mad2)

Riempito di acqua, e al primo meccanico mi fermo. Esito radiatore spaccato :mad2) :mecry2) .
Per fortuna è un'auto aziendale, STOP di una sttimana e mezza , con auto sostitutiva (focus SW 1.7DCi), e conto pagato dall'azienda di noleggio flotte :backb)
Però occhio a perdite di liquidi, anche una goccia ma alla fine ti trovi a secco e magari come è capitato a me a 200km da casa.
 
Top