boom di ordini per la Q7

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
purtroppo la mania suv non tende a finire :cry:

da www.quattroruote.it

Audi "Q7" - TUTTI LA VOGLIONO
Che sarebbe stata un successo lo si poteva anche intuire: di Suv del calibro di BMW "X5", Porsche "Cayenne" o Volkswagen "Touareg" se ne vedono circolare davvero tante, anche sulle strade italiane.

Ma è certo che nemmeno l'Audi si attendeva un così clamoroso boom per la sua prima Suv, la "Q7" (foto), prima ancora dell'effettiva commercializzazione, che scatta ufficialmente il 10 di marzo in Europa e verso metà 2006 negli Stati Uniti: gli oltre 13.000 automobilisti che l'hanno già ordinata hanno sorpreso la stessa Casa tedesca (gruppo Volkswagen), che ora sembra faticare per soddisfare la domanda.

Per questo, nello stabilimento slovacco di Bratislava la produzione sarà certamente incrementata rispetto ai livelli attuali, che prevedono 300 unità al giorno suddivise su tre linee. "L'interesse mostrato dal pubblico verso la vettura – ha detto il presidente, Martin Winterkorn – ci ha effettivamente sorpresi, ma è bello avere 'problemi' di questo genere".

Secondo la Casa, un modo per aumentare i ritmi di produzione potrebbe essere quello di ridurre le vacanze estive dei lavoratori di Bratislava
 
beh, era chiavo che avrebbe avuto più successo della già non anadata male allroad

esteticamante e non comunque credo non sia paragonabile a x5 e compagnia...questa come la crosswagon e la precedente allroad è una vettura normale "adattata" e non un "ibrido" tra fuoristrada e vettura ... che può finire col non fare bene ne una cosa ne l'altra
 
Carina, pur ritenendo le SUV inutili e costosi giocattololoni nella maggior parte dei casi...
 
InterNik":2g4hto1y ha detto:
E la Kubang? Morta definitivamente?

E la Kamal?

Il gruppo Fiat arriva sempre dopo... magari lo produrrà quando sarà passata la moda per tirarsi ancora una volta una bella martellata nei maroni!!!
 
ma che 16...noi abbiamo la OLTRE!
cmq secondo me la q7 è la migliore delle suv europee...navigator e hummer e americane in genere sono categoria a parte
 
carloscrow":374yw3j5 ha detto:
E l' Alfa rimane al palo come al solito del resto... :ka)

Allora, il problema è principalmente UNO ossia che il marchio FIAT secondo il MIO parere non ha una immagine in grado di sostenere una vettura del genere, dove , l'importanza del marchio è primaria, se non fondamentale.
Forse e dico FORSE un SUV potrebbe dare un rilancio in termini di immagine, ma non sicuramente a breve termine e, considerando gli investimenti per G.Punto, 159, etc etc, mi pare che un SUV , partendo da 0 richieda un investimento che attualmente mi pare difficile sopportare da parte di Fiat .
 
bè il suv non è un investimento da poco ma molte cose ci sono già. il sistema di trazione integrale i motori a benzina e turbodiesel ci sono. sarebbe sufficiente una sinergia alfa maserati per fare kubang e kamal. il pianale andrebbe benissimo quello della 159 o più in grande quello della quattroporte. so anche io che non una cosa semplice progettare una suv ma non è impossibile e soprtattutto non si parte da zero.
 
buon per l' audi... che secondo me tra un po supera la mercedes e la bmw... in europa gia' vendono di piu' manca ancora l' america e saranno il produttore n.1 di macchine premium al mondo..
 
Top