Bollo su portiera posteriore :-(

unitobanned

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
9
0
1
Ciao a tutti,
vi leggo sempre, anche se non scrivo mai, tuttavia avrei bisogno di un vostro consiglio, oggi! :worship)
Stasera una mia amica mi ha bollato la portiera posteriore sx, facendo manovra è passata troppo vicino con la sua Y vecchio tipo.
Per motivo che non vi sto a spiegare non posso farmi pagare, quindi mi ritrovo con il fastidio...
In pratica si è appoggiata con quel cordolo che borda tutta la fiancata (l'avete presente?), lasciandomi una bella strisciata di vernice ed un bollo allungato di circa una spanna e mezza, a metà portiera.
Ho eliminato tutta la vernice della Y e la mia è perfetta, anche il trasparente è intonso.
Ora vi chiedo, un bollo di forma non circolare, così allungato, profondo circa 1mm, un poco profilato a "V", secondo voi è riparabile da un levabolli?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Il mio carrozziere ho fatto un salto e dice di no: sverniciare, stuccare e riverniciare, ma a me sembra assurdo, la vernice è intonsa!!
Il giochetto mi costerebbe quindi 350€...ma come vi dicevo non è che non li abbia, solo che mi dispiace spendere per un danno del genere, che per di più è del solito tipo "vedo-non-vedo", quindi lo si nota unicamente se sai che c'è (quindi a me salta sempre all'occhio) o sotto il sole in controluce....
Tanto per dire mia moglie dice che non si vede, che son cose che capitano se si usa l'auto e blablabla....in pratica mi ha diffidato dallo spenderci soldi!!! :sadomaso)
Che ne pensate?
Grazie!!!

giangirm":zl1ooxo0 ha detto:
unitobanned":zl1ooxo0 ha detto:
Che ne pensate?
lo lascerei così :) fino alla prossima :tiè)

Esatto... troppa gente senza la benchè minima cura e il benche minimo rispetto per le cose altrui... anke io ho un bollo sul parafango ant dx.. e altri segni, ma so che se li faccio risistemare poi qlcn me la segna ancora quindi.... :shrug03) se si vede poco ancor meglio ;) è cmq pur sempre una macchina....

unitobanned":3etc6go9 ha detto:
Ciao a tutti,
vi leggo sempre, anche se non scrivo mai, tuttavia avrei bisogno di un vostro consiglio, oggi! :worship)
Stasera una mia amica mi ha bollato la portiera posteriore sx, facendo manovra è passata troppo vicino con la sua Y vecchio tipo.
Per motivo che non vi sto a spiegare non posso farmi pagare, quindi mi ritrovo con il fastidio...
In pratica si è appoggiata con quel cordolo che borda tutta la fiancata (l'avete presente?), lasciandomi una bella strisciata di vernice ed un bollo allungato di circa una spanna e mezza, a metà portiera.
Ho eliminato tutta la vernice della Y e la mia è perfetta, anche il trasparente è intonso.
Ora vi chiedo, un bollo di forma non circolare, così allungato, profondo circa 1mm, un poco profilato a "V", secondo voi è riparabile da un levabolli?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Il mio carrozziere ho fatto un salto e dice di no: sverniciare, stuccare e riverniciare, ma a me sembra assurdo, la vernice è intonsa!!
Il giochetto mi costerebbe quindi 350€...ma come vi dicevo non è che non li abbia, solo che mi dispiace spendere per un danno del genere, che per di più è del solito tipo "vedo-non-vedo", quindi lo si nota unicamente se sai che c'è (quindi a me salta sempre all'occhio) o sotto il sole in controluce....
Tanto per dire mia moglie dice che non si vede, che son cose che capitano se si usa l'auto e blablabla....in pratica mi ha diffidato dallo spenderci soldi!!! :sadomaso)
Che ne pensate?
Grazie!!!

Guarda io sono come te e ti posso dire che ho fatto qualche visitina dal carrozza per la mia.. Cmq io ti consiglierei di farti un giretto da uno o due levabolli o carrozzieri-lampo che dir si voglia, e sentire cosa dicono loro...Se riesono a fartela te la cavi con molto meno di 350€ anche se il lavoro non viene meno bene...

A malincuore mi son convinto a lasciar tutto così e anche grazie a voi mi son convinto! ;)
Dico a malincuore perchè la :inocchio) la vorrei perfetta, oltre al fatto che bene o male al sole in controluce si vede, ma tanto le capiterà qualcosa d'altro durante l'inverno e la sistemerò in concomitanza col prossimo nefasto evento! :D
A proposito ho contattato un levabolli e mi ha detto che essendo l'ammaccatura troppo profilata a V e lunga, la si potrebbe eliminare, ma rimarrebbe comunque imperfetta. al che meglio lasciar perdere, come dicevo alla prossima mi sistemo porta e parafango, per ora sopporto con gaudio del portafoglio! :OK)
ciao! :alfa)
:grazie)

anche io ho un bollo sulla portiera (si vede solo in controluce) quindi ho deciso che siccome è uno di quei inconvenienti che posson capitare di non ripararlo ora ma + in la se ci sarà un lavoretto sulla carrozzeria da fare di + grande entità