Bollo euro 4

La cosa è certa , le leggi finanziarie fanno il bilancio dello stato di anno in anno quindi entrano in vigore gli ultimi giorni dell'anno solare, poi pensa che è ancora in fase preparatoria, dovrà essere presentata alle camere che dovranno votarla nel medesimo testo in entrambe i rami del parlamento e generalmete non hanno efficacia retroattiva , ma rispettano la regola generale del tempus regit actum, pertanto sono efficaci solo dalla data di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale perchè generalmente non prevedono alcuna vacatio legis.
 
Chissà quante cose cambieranno alla fine...

Se per le euro 4 immatr. dopo il 1° gen 07 non si pagherà il bollo, almeno per le nostre euro 4 speriamo diano agevolazioni di un certo tipo... :mecry)
 
Blackline77":2ogmc04u ha detto:
La mia è euro 4... peccato che è stata immatricolata ad Agosto e la finanziaria è arrivata poco dopo.. mi tocca pagare il bollo.. :mecry2)

Io ho immatricolato la macchina ad aprile ed euro 4...

penso che anche chi ha immatricolato una macchina euro 4 prima della approvazione della finanziaria sia esentato dal pagamento del bollo...

ma guarda a che dobbiamo stare a penzà per ste facce di :culo) :culo)

ciao a tutti!!!

:alfa) :alfa)
 
Tanto con le prossime targhe alterne i comuni fermeranno anche le euro4.. L'offensiva per farci cambiare macchine come se fossero dei pantaloni continua..

Mi fa ridere che l'esenzione del bollo sarà di 5 anni, peccato che fra 3 uscirà già l'euro5, mi pare un controsenso. Anche perchè il governo può modificare di anno in anno la legge. Le cavolate sono 2:

1) han tirato in mezzo anche gli euro3, i più recenti dei quali hanno meno di un anno, quindi nel 2007 ci si ritrova col bollo un pelo più alto pur con la macchina praticamente nuova.
2) il bollo andava fatto su base CO2, lì si che vai a mazzuolare quelli che consumano tanto..
 
spero che possa chiarire le idee un pò a tutti...

tratto da "Repubblica"

"In tutti i casi la revisione delle tabelle per le tariffe delle tasse automobilistiche è fissata, nel Ddl Finanziaria, dal comma 21 delle norme fiscali generali. Per le auto, il valore fissato a 2,58 euro/kw da un decreto interministeriale del 1997 resta immutato solo per le auto che rispondono ai requisiti antinquinamento Euro 4 (si parla anche di Euro 5, ma non esiste...) che pero ora avranno l'esenzione

In pratica più le auto inquinano più aumenta il bollo: sale a 2,7 euro/kw per le Euro3, a 2,8 euro/kw per le Euro2, a 2,9 euro/kw per le Euro 1, a 3 euro/kw per le Euro0."
 
pibe147ttista":1765fd3k ha detto:
spero che possa chiarire le idee un pò a tutti...

tratto da "Repubblica"

"In tutti i casi la revisione delle tabelle per le tariffe delle tasse automobilistiche è fissata, nel Ddl Finanziaria, dal comma 21 delle norme fiscali generali. Per le auto, il valore fissato a 2,58 euro/kw da un decreto interministeriale del 1997 resta immutato solo per le auto che rispondono ai requisiti antinquinamento Euro 4 (si parla anche di Euro 5, ma non esiste...) che pero ora avranno l'esenzione

In pratica più le auto inquinano più aumenta il bollo: sale a 2,7 euro/kw per le Euro3, a 2,8 euro/kw per le Euro2, a 2,9 euro/kw per le Euro 1, a 3 euro/kw per le Euro0."

Grazie per l'info. :OK) :worship)
 
la finanziaria parte con il 1° gennaio 2007

percui solo le immatricolazioni dopo tale data saranno esenti bollo....

(nessun provvedimento antecedente al momento)


per l'aumento cmq si parla di 0,40 cent. per kw!


fatevi i conti signori... altro che qualche eurino....
 
quindi scusate se ho capito bene, la mia che ha 105CV 83KW (se non sbaglio non cho il libretto qui) 83*2,70EUR sarà il bollo che dovremo pagare?
euro 3 ovviamente...
 
Beh si se la finanziaria non cambia o che altro, cmq cosi pè dire l amia aumenta di circa 8,60EUR boh stan sempre a rubare questi :|

ma chi ha una macchina da 300CV? un vecchio porche turbo euro 2 del 92 per esempio quanti Kw ha? na mazzataaaaaaaa
 
Io sono anche disposto a cambiare la mia vecchia euro0 che comunque (bene o male mi fa servizio) con una nuova auto, magari anche più piccolina. SE me la regalassero, ovviamente!!

Non è che uno caga soldi dalla mattina alla sera e come acquisto primario ha in mente L'auto!!

Ma a loro non fotte nulla di come realemte uno stia, l'importante è fare soldi e farli sempre e il più velocemente possibile.

Questi non sono buoni nemmeno per far da humus al giardino... :evil:
 
Arj147":2oytqhdz ha detto:
Non è che uno caga soldi dalla mattina alla sera e come acquisto primario ha in mente L'auto!!

Ma a loro non fotte nulla di come realemte uno stia,...

Infatti quando Prodi ha dichiarato "che abbiamo cercato di livellare il divario tra ricchi e poveri" ha detto una boiata, dato che notoriamente chi non ha grosse disponibilità economiche la macchina ultimo modello non ci pensa neanche a comprarla, ma ripiega su un usato (rispondente a normative precedenti l'euro4). quindi hanno colpito i meno abbienti con questa finanziaria. :ka)

P.S. ho nominato il presidente del Consiglio solo come dato di fatto per articolare il mio discorso, se partono discussioni esclusivamente politiche chiudo tutto, sia chiaro (meglio mettere le mani avanti..). :OK)
 
suvvia, chi paga alla fine son sempre quelli.
Dato che si era enunciato più volte che il punto focale doveva essere la lotta alle evasioni, perchè non fare partire controlli seri?

E non prendersela con sanzioni pesantissime su chi ha commesso errori grossolani come per esempio aver dimenticato i decimali (realmente accade!!) ma puntare a chi ostenta la sua ricchezza con beni di lusso di qualsivoglia natura!!

Se hai i soldi e puoi permettertelo, allora puoi permetterti di pagare TUTTO fino all'ultima lira, non xchè sei stato il più furbo e allora ti creo il condono!! Perchè alla fine sono sempre "fra loro" e non si mangeranno mai a vicenda....
 
Top