Bollo auto, e se ne pago solo un pezzo?

La questione è questa,

Il bollo scade all'inizio di ottobre, quindi se arriva il 1 ottobre io sono obbligato a pagarlo, e fino a qui ci siamo...

Ma, ma io il 5 di ottobre ritiro la macchina nuova, quindi è come se regalassi 300 euro :cry:

C'è qualsiasi cavillo, metodo per evitare questo?

Lo scopo è spendere meno di 300 euro :rotolo)

Quindi, c'è un modo per lasciarla ferma e non pagarlo? un modo per pagarne solamente X mesi?

Insomma, cose del genere, assolutamente legali.....
vi prego ditemi di si :mecry2) :mecry2) :mecry2)

che io sappia no, ma in materia normativa non ho info dettagliate.

JulianRoss":ym2ss8ur ha detto:
La questione è questa,
cut (...)
Insomma, cose del genere, assolutamente legali.....
vi prego ditemi di si :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Il bollo si paga sempre anche se non utilizzi il mezzo...
E' la tassa di proprietà!

Io per 8 anni non ho pagato il bollo del motorino, quando ho fatto per rimetterlo in circolazione mi hanno trombato il fondoschiena.

ciao chat_illusion

aspetta guarda che se ti scade a ottobre lo devi fare a novembre, a me scadeva ad agosto e sono andato x pagarlo, mi hanno detto che lo devo pagare in settembre altrimenti il computer gli dava pagamento ancipato, avevo tt il mese di settembre x pagarlo sono andato l altro giorno e non ho pagato nessuna mora

bozza":2gp1n1de ha detto:
aspetta guarda che se ti scade a ottobre lo devi fare a novembre, a me scadeva ad agosto e sono andato x pagarlo, mi hanno detto che lo devo pagare in settembre altrimenti il computer gli dava pagamento ancipato, avevo tt il mese di settembre x pagarlo sono andato l altro giorno e non ho pagato nessuna mora

purtroppo scade a settembre :cry:
avevo già calcolato il mese in più

Da quanto ho capito la prendi in quel posto, a meno che non vedi di consegnare prima l'auto alla concessionaria, tanto se di concessionaria si tratta la metteranno in esenzione.
Io ho avuto culo per quello (almeno una volta) ci son stato dentro a pelo, e a me avevano detto che non avrei potuto fare nulla.
(devo però capire se ha detto così perchè non avevano voglia di sbattersi, ma credo abbiano avuto ragione, sapendo come funzionano quel genere di cose in Italia).