bollino blu

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ragazzi vorrei sapere una cosa sul fatto del bollino blu.ma per caso il tagliandino del bollino va esposto oppure no?grazie

nasona sport":3s6ldzzr ha detto:
ragazzi vorrei sapere una cosa sul fatto del bollino blu.ma per caso il tagliandino del bollino va esposto oppure no?grazie
credo proprio di si.... ;)

Certo, va esposto sul parabrezza. Il mio meccanico mi raccomanda sempre di conservare l'esito dell' analisi che ti stampano, poichè in caso di verifica ti chiedono il foglio !!!!

nei comuni dove è previsto va esposto. Andrebbe conservato anche l'esito riportato su cartaceo

luca4600":wavu8c5v ha detto:
Cosa intendi per non residenti ? e poi dovrebbe essere una cosa provinciale o sbaglio ?
ti spiego, io non sono residente a Roma, ma ci lavoro, quindi ci vivo stabilmente. Mi chiedevo se era obbligatorio anche per me

giangirm":2iushjiu ha detto:
nei comuni dove è previsto va esposto. Andrebbe conservato anche l'esito riportato su cartaceo

esatto xro ho notato che in molti nn lo espongono e mi son smepre chiersto se 'e prevista sanzione o se 'e vermanete obbligatorio esporlo :shrug03)

arkane":7wpg7njt ha detto:
ti spiego, io non sono residente a Roma, ma ci lavoro, quindi ci vivo stabilmente. Mi chiedevo se era obbligatorio anche per me
credo di no.
Quando vivevo a Milano con la :147) non facevo il bollino lì, in quanto era obbligatorio solo per i residenti. In contemporanea "davo" cmq a Roma, visto che nei weekend ero qui :p

Dovresti consultare il sito del comune di Roma. :OK)

squalettoge":7wpg7njt ha detto:
giangirm":7wpg7njt ha detto:

esatto xro ho notato che in molti nn lo espongono e mi son smepre chiersto se 'e prevista sanzione o se 'e vermanete obbligatorio esporlo :shrug03)
Credo proprio sia prevista la sanzione, anche ad auto parcheggiata in suolo pubblico

AndreTuning147":1p3c0xi8 ha detto:
fare il bollino blu non é più obbligatorio, o meglio lo fanno solo durante la revisione e gli anni in cui non viene revisionata, non si é obbligati a farlo :OK)

Da quando non è piu' obbligatorio??
Che io sappia va fatto tutti gli anni!

AndreTuning147":2ghf8fm5 ha detto:
fare il bollino blu non é più obbligatorio, o meglio lo fanno solo durante la revisione e gli anni in cui non viene revisionata, non si é obbligati a farlo :OK)
dipende dal comune/provincia/regione.
Ognuno ha le sue regole, a Roma è obbligatorio dopo il 1° anno (o 2°?) e si fa ogni anno.
contestuale alla revisione costa un po' meno...

Nasona sport sei di Roma ed è obbligatorio farlo dopo che l'auto ha fatto un anno,costa una sciocchezza e ti evita un pò di € di multa,dalla mia esperienza posso dirti che lo controllano solo al centro,in periferia non mi è mai capitato che venisse controllato :OK)

Qui in piemonte, lo devi fare allo scadere del primo anno di vita dell'auto e poi ogni anno.
Se fai la revisione ti danno un bollino con su scritto "REVISIONE" in un fianco.
Anche a me hanno dato il foglio con su gli esiti della prova.
Se non sei residente dovresti farlo lo stesso. (poi, come sempre, dipende da chi ti ferma).
Alla fine da quanto ho capito, ormai in quasi tutte le regioni è previsto.
Ovviamente credo che se io lo faccio nella mia regione, posso andare ovunque mantenendo la sua validità.

io girando in internet ho trovato una discussione in cui si diceva che il bollino blu va fatto dopo 5 anni dall' acquisto. boh. la prima revisione va fatto dopo 4 anni dall'acquisto: il bollino blu non va fatto in quell'occasione?

Io mi chiedo una cosa... Perchè il bollino blu è obbligatorio solo al nord? Da quel che so, da Roma in giù non sanno neanche cosa sia!
Un amico fermato ad un posto di controllo al sud, il carabiniere dice " ma cos'è quel bollino blu attaccato al vetro?"
Poi siamo onesti... quante volte vengono fatte passare auto o moto a revisioni o bollino blu mettendo le sonde in altre macchine? Le classiche cose all'italiana per prelevare soldi agli automobilisti! Basta con queste ca..ate!!!
:ciao) :ciao)

joker66":dvh8snzr ha detto:
io girando in internet ho trovato una discussione in cui si diceva che il bollino blu va fatto dopo 5 anni dall' acquisto. boh. la prima revisione va fatto dopo 4 anni dall'acquisto: il bollino blu non va fatto in quell'occasione?
no, dipende da cosa ha stabilito l' ente locale dove risiedi (comune/provincia/regione)

@BRT: a Roma si fa, a volte lo controllano anche sulle auto parcheggiate (o almeno qualcuno è stato multato così)

giangirm":1bi13dfu ha detto:
joker66":1bi13dfu ha detto:
no, dipende da cosa ha stabilito l' ente locale dove risiedi (comune/provincia/regione)

@BRT: a Roma si fa, a volte lo controllano anche sulle auto parcheggiate (o almeno qualcuno è stato multato così)

Infatti, fino a Roma... e poi? Perchè da Roma in giù non gliene frega niente a nessuno? Sembra che i problemi di inquinamento finiscano a Roma, più giù tutto è permesso... certe cose proprio non le sopporto!
:ciao) :ciao)