bollino batteria...nero

la mia ha già 3 anni e 6 mesi e si è già scaricata una volta :sarcastic) poi l'ho rabboccata e ora ve benissimo :sarcastic)

io sono masochista e aspetto che mi lascia piedi prima di cambiarla :sarcastic)
 
Una volta tolti i fusibili sopra e tolta la cinghia che la fissa si vede il contorno del coperchio della batteria, basta scalzare un po con un giravite e via ;)
Occhio a non mettere troppa acqua distillata che poi rischi che con il tempo fuoriesca l'acido causando danni
 
Metti il liquido se manca e fatti fare una bella carica dal tuo elettrauto per una notte intera se non hai il caricabatteria: per l'occasione, l'elettrauto ti dirà se la battaria è effettivamente un po' scarica. Ciao.
 
Saturno147":1kctnmmq ha detto:
ma,io non mi fiderei...quando si brucio' quella di domenico gli segnava verde..quindi figurati... :asd) cmq dopo 5 anni forse e' ora di cambiarla.. :D

concordo! io l'ho sostituita stamani.
ieri mattina accendo la machcina regolarmente, senza nessuna esitazione da parte del motorino di avviamento per andare al lavoro... arrivo alla sera e come per magia giro la chiave nel quadro e thunk!!!! tutto morto.. il cruscotto si accendeva ma con l'effetto degli orologi al quarzo con la pila scarica... si vedevano a fatica i numeri e le scritte. Ovviamente il bollino sopra la batteria era verde a palla e sembrava dire "oh... zzzo guardi!!! non è colpa mia!!!!"
inizio a farmi il film della centralina ko, visto che qualche settimana fa aveva iniziato ad uscirmi più volte la segnalazione del famigerato check "Avaria controllo sistema motore"... poi leggendo sul forum ho capito che il bollino verde sulla batteria non è affidabile.
concludendo mi faccio avviare la macchina da un amico con i cavi della batteria e porto la nasona a casa... poi compro la batteira nuova rigorosamente non originale... la monto... e tutto si risolve per il meglio.. anzi.. a questo punto chissà se l'errore di Avaria controllo sistma motore non era dovuto alla batteria quasi morta...

ciao.. ste
 
Qual'è la miglior batteria che si può montare sulla nasona ?

Quale è secondo voi la batteria migliore che si possa montare sulla nasona ? MArca, modello, amperaggi (il più alto possibile)...ecc
 
dal canto mio Fiamm Titamium! come Ah credo che 64/70 basti, almeno che nn hai mega impianti, neon ecc come ho io

EDIT

e cmq sia la mia da 70Ah con impianto, xenon,neon, manometri sempre illuminati e tutto il resto appresso sono quasi 3 anni che tira ed ancora va ;)
 
Non è una questione di tempo (tipo la mia ha già tot anni), ma newanche di pallini colorati ( :asd) ).
Dipende da quante accensioni fai al giorno,dipende se l'auto dorme dentro il garage o fuori ,se si accendono 6 accessori assorbicorrente ogni volta che usi la macchina ecc ecc
Una mi è durata 8 anni prima di dare forfèt (sulla 145).

Si dovrebbe misurare la tensione a vuoto sui poli e se a motore spento segna tra 12.5-13 V è apposto.
Tra 11e 12 si è un po' a rischio ,meglio ricaricarla.
Se segna sui 10 significa che c'è un elemento in corto..

Altri metodi non ce ne sono ..anzi uno si',misurare la densità dell'elettrolita,ma risulta difficile trovare la pipetta graduata che lo fa'....

Tutte le altre considerazioni in base al tempo sono supposizioni e non trovano fondamento.
Per assurdo uno potrebbe avere il bollino nero e tirare avanti ancora 2 anni..o l'estatto contrario.

Ciao

:nod)
 
Re: Qual'è la miglior batteria che si può montare sulla nasona ?

Q2_BlackDevil_88":3pbtpbwb ha detto:
Quale è secondo voi la batteria migliore che si possa montare sulla nasona ? MArca, modello, amperaggi (il più alto possibile)...ecc

Io ora ho sotto una Bosh da 74 e spunto maggiore della precedente originale, pagata un botto anche al supermercato (112Euro) ma spero di non avere problemi per un bel po' :OK)
 
su 1.9 jtd 115cv ci vuole una batteria da 60Ah o piu' potente?
la mia ha 4 anni e mezzo e mi sa che sta spirando.....
Pero' non ho mai aggiunto elettrolita, voi cosa consigliate di fare? Controllo e aggiungo o aspetto che muoia e la cambio? ;)
 
Powerflower":jwocut2w ha detto:
su 1.9 jtd 115cv ci vuole una batteria da 60Ah o piu' potente?
la mia ha 4 anni e mezzo e mi sa che sta spirando.....
Pero' non ho mai aggiunto elettrolita, voi cosa consigliate di fare? Controllo e aggiungo o aspetto che muoia e la cambio? ;)

La tabella che ho io mi dice 60Ah per il JTD 115; puoi sempre controllare la tua quanti ne ha :)

Vuoi un consiglio? :)
E' già durata molto..per non rischiare di rimanere a piedi sostituiscila :nod)
 
io ho avuto il tuo stesso problema della batteria, bollino semi nero... ricaricata con acqua distillata..bollino diventato tutto nero...il che mi ha fatto tremare un pochino...cmq la batteria dopo ricaricata nonostante bollino nero e' durata altri 4 mesi, ma un bel giorno dopo che mi ha fatto lo scherzetto di non partire e dopo averla ripresa con i cavi , il giorno dopo mi ha lasciato a terra, non partiva neanche con i cavi, niente di niente.... ho quasi rischiato di bruciare....io consiglierei massimo fra un mese se non quando hai tempo di sostituirla... credimi quando ti lascia ti lascia!!!! non c'e' niente da fare.... cmq io ho speso 55 eurini per una nuova, con uno spunto maggiore pero'..... spero di esserti stato utile.... ciao
 
Top