bollino batteria...nero

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Sulle batterie ci sono dei bollini verdi che man mano che si scarica la batteria diventano neri.

Ora, quello della batteria della 156 è diventato nero, la batteria avrà oltre 5 anni mi pare, eppure l'accensione continua ad essere regolare e senza problemi, anche se rimane ferma per settimane.

Ora, il rischio di rimanere a piedi a quanto ammonta? :jolly)

Esperienze in merito?
 
Non sono per niente affidabili quei bollini anche se però qualche pensiero che qualche giorno non parta ce lo farei non tanto per il bollino nero ma perchè è già da 5 anni che sta su
 
Beh 5 anni di onorato servizio, direi che è già un bel traguardo... io ti consiglio di sostituirla, perchè come percentuale di rimanere a piedi siamo sul 85%
 
Da quando ho visto morire una batteria che la spia continuava a dire "tranquillo, è tutto ok", (in realtà al primo colpo non è partita, facendo un filo di fatica, al secondo non si accendevano nemmeno le spie del quadro) mentre una batteria nuova che dopo neanche 2 mesi segnava nero, è andata per 2 anni e 50K km.
Vedendo che sei a 5 anni, ogni momento potrebbe essere quello buono, ma....

... Sulla corsa benzina di mia zia, ormai stiamo tenendo quella batteria per vedere fin dove arriva, e di primavere ne ha già passate 10, essendo del 1998 l'auto. (forse, dopo la catena della distribuzione, la batteria è a mio avviso l'unica cosa decente di quella macchina, ma è un discorso a parte dato che odio a morte le opel)
Sulla mia ho ancora quella originale del 2004 con alle spalle quasi 90K km, e va, ora vedrò dopo gli strapazzi in carrozzeria, essendo li da un paio di giorni dopo ferragosto. Cmq, in linea di massima, me ne frego, quando giro la chiave e non parte mi pongo il problema, visto che al momento ho la testa piena di altre cose..
 
da un momento alla altro vedendo l'eta ;)
a me è durata 4 anni, una sera vado ad accendere la macchina e nn si accendeva e la mattina era tutto regolare..
cambiala eviti a qualcuno di spingerti per partire :p
 
l'unica cosa che puoi fare sarebbe misurare la tensione che ho a vuoto e vedere se per caso nn si sia andato in corto un elemento.
 
Ascolta un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...me!!

Vanne a comprare una nuova...tanto fra un pò ti lascia a piedi..e se inizia a darti anche qualche spia accesa di avaria random senza motivo, lei!comprala e tienila lì..quando si scarica ti lascia proprio a piedi..la prima mi durò 4 anni e fece proprio così.Ho girato bene fino ad una mezz'ora prima,poi...ciao ciao..niente spie,niente di niente,morta totalmente!
 
spie di avaria nn me ne darà mai, semplicemente perchè sulla 156 del 1999 non vi era il body pc :asd)

+ che altro mi preoccupa quella della 147, il bollino nn so di che colore sia, ma st'estate mi dava avaria a raffica, però tenendo conto di quello che ha passato, tra gare spl, impianto,neon,led,xenon ecc... direi che 2 anni e mezzo di vita è un miracolo!
 
Affidabilità bollino uguale a zero!!!!!!
Io con tutte e due le nasone che ho avuto sono rimasto a piedi con batteria andata addirittura in corto e bollino che indicava sempre verde... :mad2)
Consiglio:anche se si dice che non sono ispezionabili dopo circa un anno e mezzo di vita smontala e con un cacciavite aprila e controlla il livello :OK)
 
In casa ho una batteria che uso sporadicamente e sebbene avesse il bollino bianco, cioe vuol dire che è da buttare, l'ho messa sotto carica per 24 ore ma niente, il bollino rimaneva sempre bianco...a questo punto visto che la batteria sebbene fosse senza manutenzione aveva i tappi, li svito e vedo che il livello è basso, aggiungo 350 ml di acqua distillata e per magia la bolla torna all' improvviso verde!! La batteria andava bene anche prima della ricarica, ma siccome aveva il bollino bianco l'ho carica x vedere se fosse stato quello. La tua batteria può essere ancora in buono stato, ma magari ha l'elettrolito un po basso e tiu segna nero. Se ha i tappi controlla il livello...
 
nicolupo":1hf9j8ep ha detto:
Affidabilità bollino uguale a zero!!!!!!
Io con tutte e due le nasone che ho avuto sono rimasto a piedi con batteria andata addirittura in corto e bollino che indicava sempre verde... :mad2)
Consiglio:anche se si dice che non sono ispezionabili dopo circa un anno e mezzo di vita smontala e con un cacciavite aprila e controlla il livello :OK)

Quoto! La mia sarà qualche anno con il la luce nera :asd) ma chissene. Ogni tanto la apro e ripristino i livelli però :nod)
 
la mia è sempre eperennemente in nero. SE va bene tienila...Tanto anche una nuova potrebbe lasciarti a piedi ugualmente. Se proprio vuoi...la compri nuova e te la tieni nel bagagliaio per ogni evenienza :sarcastic)
 
Top