Bolle aria sotto moquette lato guida

:mecry) La mia 147 dal lato guidatore presenta delle bolle d'aria sotto il tappetino. Quelle vicino al tunnel centrale ci possono anche stare (come spiegatomi da un meccanico alfa) ma io ne trovo 2 particolarmente grosse; la prima è sotto il poggiapiede sx a sx della frizione. C'è talmente tanta aria che se ci poggio sopra il piede e con l'altro spingo la frizione, questa striscia contro la moquette. L'altra è centrale e si presenta dura e provoca un rigonfiamento quasi sotto ai pedali. Parlando con il meccanico che nei prossimi giorni cercherà di tirarla un po' e diminuire il fastidio, mi ha spiegato che potrebbe essere un insonorizzante che di solito sta sotto il poggiapiede sx che potrebbe essere scivolato finendo sotto la moquette centrale, creando il rigonfiamento duro e lasciando tutto quello spazio sotto al poggiapiede sx.
Che ne dite? Sapete di qualcosa simile o secondo voi mi ha raccontato una balla?
Ciao e grazie :mecry2)
 
Io in effetti spingendo con il piede sinistro sul suo poggiapiede mi sembra di camminare su un cuscino. Non me ne sono mai preoccupato, ma ora che la porto dal conce prima della fine della garnzia tra le cose da sistemare metterò anche questa (a pag. 137, ormai.....) :mecry)
 
Bene, la :inocchio) è tornata con un deciso miglioramento della situazione bolle!! Purtroppo non vi so dire molto di più in quanto il mecco mi ha spiegato che c'era il famoso insonorizzante che ha sistemato e incollato e poi ci ha fatto una modifica lui!! :aeh) :confusbig)

Meglio non indagare troppo, so solo che ora il poggiapiede sx è a posto e la deformazione rialzata centrale va un po' meglio...

Ciauuz
 
Volevo aprire anch'io questa discussione, ma poi con il tasto cerca ho visto che per fortuna non sono il solo ad avere problemi con il poggiapiede sinistro.

Dio mio, sarà pure una stupidaggine ma è veramente fastidiosissimo anche perchè poi ci si fissa continuamente sulla cosa; quasi quasi è meglio sentire il tunk tunk al posteriore sulle buche! :lol:

Ogni volta che alzo il piede per cambiare marcia sento sotto il piede sinistro uno schifosissimo effetto attaccaticcio (la bolla d'aria che si libera) e in più come hai detto anche tu la moquette rigonfia va ad interferire con l'ultima parte di corsa del pedale della frizione.

Bhè, adesso mi sento un po' meglio, meno male che sono capaci a mettere a posto anche stà cosa :OK)
 
si può alzare facilmente lì dietro, basta togliere il battitacco e si libera la moquette almeno da un lato

sotto c'è un paio di cm di insonorizzante, quello fatto con le matasse di spugna e fili colorati. la moquette appoggia su quello

forse non è ben tesa, per cui smontandola si può tirare un po' di più
 
lope":30k5nyrw ha detto:
...forse non è ben tesa, per cui smontandola si può tirare un po' di più

Per quanto mi riguarda sono completamente negato per mia natura ai lavori manuali :D e poi finchè è in garanzia glielo sbologno a loro il problema che è meglio :OK), anche perchè forse per svitare due viti sarei anche capace ma poi non saprei come rimontare il tutto :asd)
 
Top