body computer

alexgsxrblack

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2007
9
0
1
vigevano (PV)
Non so se scrivo una cosa già detta ma quando ho comprato la mia nasona ho avuto diversi problemi di elettronica legati al fatto che quando accendevo l'auto mi dava sempre avaria ABS/ASR ESP etc etc!!

La buona casa Alfa mi ha cambiato in vari interventi successivi diverse centraline (ABS - Vetro elettrico - Batteria etc etc) Ma il problema non si è risolto! Lo fa ancora oggi!! Tutte le volte che andavo dicevano proviamo questo e quest'altro, alla fina mi hanno detto che c'era rimasto solo da cambiare la strumentazione ma senza un reale difetto (in quanto il tutto spariva subitp dopo il check iniziale una volta acceso il motore) non potevano più cambiare niente!! Così mi sono arreso anche perchè ormai dopo un anno e mezzo, ormai era scaduta la garanzia!!

Altro problema è che spesso quando accendo l'auto mi lampeggia il contachilometri digitale, quello nel tachimetro, spegnendo e riaccendendo l'auto non lo fa più!! La mia nasona l'ho presa aziendale nel settembre del 2002 ed è di febbraio, il modello 1,9jtd 115cv!!

Spero di essere utile!!

in questi casi credo sia utile cambiare assistenza...
anzichè incaponirsi con chi non ci sta capendo..

Guarda Alex anche io avevo lo stesso problema, alla fine sono riuscito a capire tramite il mio meccanico che era il sensore dell'ABS della ruota anteriore destra rotto, lo abbiamo saldato ed ora non me lo fa +!!
Per il problema del lampeggiamento del contachilometri, anche a me lo fa, solo perchè non ho + l'autoradio originale Alfa, anche la tua non ce l'ha?

Si infatti, l'unica cosa che me lo facev di solito quando era molto freddo, quindi per di più d'inverno!! Ma forse i signori dell'alfa avevano bisogno di cambiare qualche centralina ad altre auto magari fuori garanzia così ci avrebbero guadagnato cmq su! Si sa lo fanno in maniera spudorata tutte le concessionarie!!

Anche io non ho la radio originale, infatti l'unica cosa è quella ho visto su ebay che esiste un circuito antilampeggio ma lo mettono per il navsat!!

Cmq dicevano all'alfa che una volta disattivato da body computer il disposistivo autoradio in teoria lui doveva escluderlo dai check!! Ma si vede che anche loro capiscono una beata fava!!!

In compenso vi dico che mi trovo bene con la mia alfa anche se non sono un alfista sfegatato ed ho avuto diversi prolemini!! Ma sono auto non sono perfette, non lo siamo noi figuriamoci loro che sono fatte sempre da uomini e che molto spesso non capiscono un ca.....o!!

ragazzi per il lampeggio contachilometri c'è una faq...
basta andare in officina e farsi eliminare il nodo autoradio dalla CAN

Gia fatto!! lo hanno tolto!! ma non ha risolto niente!! non lo fa sempre lo fa solo quando vuole lui!! Difetto anomalo che non ha spiegazione mi hanno detto e se non i crea problemi me lo tengo così!! Ho provato senza radio con radio spenta o accesa e a volte non lo fa ma a volte lo fa in qualsiesi condizione!!