Body computer

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Sapete se è possibile sostituire il body computer con uno diverso??

Per esempio montare un body della 1.6ts dist. su una 1.6ts prog.??

:grazie)
 
si mi sembra di si...per esempio c'era un topic in cui dicevano che hanno montato il trip sulle 105 cv progression che ne sono prive, quindi credo che si possa, cerca quella discussione e vedrai come hanno fatto
:OK) :OK) :OK)
 
Rickyfer":2ejaixuz ha detto:
si mi sembra di si...per esempio c'era un topic in cui dicevano che hanno montato il trip sulle 105 cv progression che ne sono prive, quindi credo che si possa, cerca quella discussione e vedrai come hanno fatto
:OK) :OK) :OK)


L'ho cercato già nei giorni scorsi ma non lo trovo...riesci mica a dirmi come trovarlo? Io ho una JtdM 150cv progression, anche lei priva del trip computer, e anche io cercavo un modo per metterlo.

Ma basta cambiare il quadro con uno dotato di schermo, o c'è qualcos'altro (centraline, sensori e non so cosa) che va fatto?

Il mio quadro si presenta così:

immag0236yi.jpg
 
marko.gem":42i7rq2w ha detto:
Sapete se è possibile sostituire il body computer con uno diverso??

Per esempio montare un body della 1.6ts dist. su una 1.6ts prog.??

:grazie)

In teoria no .. in pratica credo di si ...
sto body è un infame... io è un pò che ci sto dietro ...
cmq i problemi dovrebbero essere 2...

1) code cablato all'interno del body diverso da quello cablato nella centralina motore... risultato non parte
2) non ti apre le portiere da telecomando per il resto non dovrebbero esserci problemi ..

cmq al contrario di quanto spesso si è detto in passato .. un body si può riprogrammare .. solo che in via non ufficiale .. e solo con un'interfaccia e un programma che hanno solo alcuni tecnici in fiat ...
in teoria se si riesce a conoscere le chiavi di accesso alla eproom della CPU la cosa è fattibile ..
io ci sto dietro ...e se mai ci riesco ... sperem...

Il mio problema con il BC è che ho montato l'antifurto originale quello di serie .. ma non funziona... perchè l'infame del BC non è abilitato ...
 
Deepboy":3q925lmb ha detto:
Rickyfer":3q925lmb ha detto:
si mi sembra di si...per esempio c'era un topic in cui dicevano che hanno montato il trip sulle 105 cv progression che ne sono prive, quindi credo che si possa, cerca quella discussione e vedrai come hanno fatto
:OK) :OK) :OK)


L'ho cercato già nei giorni scorsi ma non lo trovo...riesci mica a dirmi come trovarlo? Io ho una JtdM 150cv progression, anche lei priva del trip computer, e anche io cercavo un modo per metterlo.

Ma basta cambiare il quadro con uno dotato di schermo, o c'è qualcos'altro (centraline, sensori e non so cosa) che va fatto?

Il mio quadro si presenta così:

immag0236yi.jpg

è nelle faq full.....
cmq si può fare ...
 
Quindi l'unica soluzione sarebbe:
- riuscire a riprogrammare il codice del nuovo body
- usare lo stesso body ma caricarci i settaggi della distinctive

Provo un po a chiedere in officina... ma credo che :eek:hmamma)
 
marko.gem":g31109ku ha detto:
Quindi l'unica soluzione sarebbe:
- riuscire a riprogrammare il codice del nuovo body
- usare lo stesso body ma caricarci i settaggi della distinctive

Provo un po a chiedere in officina... ma credo che :eek:hmamma)


No .. se vai in alfa ti prendono per per matto .. e ti dicono di arrangiarti.
se chiami il numero verde ti dicono di fott.... come hanno fatto con me
per l'antifurto ...

non esiste un settaggio per la distinctive...
piuttosto si potrebbe mettere un body abilitato al clima o altro e poi fare sostituire il code sulla centralina motore ma rimarrebbe il problema della chiavi...

per il momento la situazione è questa .. ma ripeto ci sto dietro ...
almeno per quanto riguardo la programmazione del body ...
che forse ....
non so se ti funzionerò il clima ... bisogna leggere il manuale officina...
non so cosa dirti tu prova .. a montarlo .. un pò come ho fatto io con il pack clima... sono stato o3 mesi senza che nessun sensore funzionasse. ...
 
mowax":3sg6bx3r ha detto:
No .. se vai in alfa ti prendonoi per matto ..
se chiami il numero verde ti dicono di fottersi come hanno fatto con me
per l'antifurto ...
L'officina dove sono stato operaio, non dovrebbero mandarmi va a calci.
mowax":3sg6bx3r ha detto:
non esiste un settaggio per la distinctive...
bohh... sicuramente la dist. avra il clima auto abilitato (sempre che vi sia differenza di programmazione dei body per clima auto e non)
mowax":3sg6bx3r ha detto:
problema della chiavi...
Ovvero che non si apre con il telecomando??
 
marko.gem":xeonulf0 ha detto:
mowax":xeonulf0 ha detto:
No .. se vai in alfa ti prendonoi per matto ..
se chiami il numero verde ti dicono di fottersi come hanno fatto con me
per l'antifurto ...

L'officina dove sono stato operaio, non dovrebbero mandarmi va a calci.
mowax":xeonulf0 ha detto:
allora le officina ne sanno poco hanno solo gli examiner e con quelli ci fai poco esiste un'altra interfaccia e programma che ti permettono di programmare il body ...cosa che in teoria si potrebbe fare anche sui nostri body magari conoscendo i bit che vengono spostati o cambiati nella eprom in questo modo si evita di usare quest'interfaccia .....
oppure unlatro modo è conoscere il protocollo utilizzato per programmare il body ... o conoscere la "password" di accesso al microcontrollore nel body.. insomma non è una roba semplice...

non esiste un settaggio per la distinctive...
bohh... sicuramente la dist. avra il clima auto abilitato (sempre che vi sia differenza di programmazione dei body per clima auto e non)
mowax":xeonulf0 ha detto:
si in quel senso si cioè la distinctive hanno abilitato il clima
problema della chiavi...
Ovvero che non si apre con il telecomando??
[/quote]

i ovvero non apri le portiere da telecomando ...
 
Per questioni di adattamento di un altro body occorre essere certi delle funzioni supportate e che si vogliono, altrimenti sogrono soltanto problemi dovuti alle diversità.
Detto questo per quanto concerne la possibilità di mantenere la propria centralina questa esiste ovviamente, in quanto la stessa può essere riparata e ripristinata per poter continuare a funzionare ancora sul veciolo senza doverla mettere nuova; un operatore che si occupa di riparazioni è F-autronica ( www.f-autronica.it ).
 
matthew":31wh76mb ha detto:
Per questioni di adattamento di un altro body occorre essere certi delle funzioni supportate e che si vogliono, altrimenti sogrono soltanto problemi dovuti alle diversità.
Detto questo per quanto concerne la possibilità di mantenere la propria centralina questa esiste ovviamente, in quanto la stessa può essere riparata e ripristinata per poter continuare a funzionare ancora sul veciolo senza doverla mettere nuova; un operatore che si occupa di riparazioni è F-autronica ( www.f-autronica.it ).

Be risolvi il problema del Code.. ma ti rimane quello delle apertura porte da teleocomando e questa funzione è integrata nel BC.....
 
Si è vero.
Nuovi od altri telecomandi possono comunque essere programmati nel BC se sono di modello compatibile e se si ha la code card.
 
Top