Sapete se è possibile sostituire il body computer con uno diverso??
Per esempio montare un body della 1.6ts dist. su una 1.6ts prog.??
:grazie)
Rickyfer":2ejaixuz ha detto:si mi sembra di si...per esempio c'era un topic in cui dicevano che hanno montato il trip sulle 105 cv progression che ne sono prive, quindi credo che si possa, cerca quella discussione e vedrai come hanno fatto
:OK) :OK) :OK)
marko.gem":42i7rq2w ha detto:Sapete se è possibile sostituire il body computer con uno diverso??
Deepboy":3q925lmb ha detto:Rickyfer":3q925lmb ha detto:si mi sembra di si...per esempio c'era un topic in cui dicevano che hanno montato il trip sulle 105 cv progression che ne sono prive, quindi credo che si possa, cerca quella discussione e vedrai come hanno fatto
:OK) :OK) :OK)
L'ho cercato già nei giorni scorsi ma non lo trovo...riesci mica a dirmi come trovarlo? Io ho una JtdM 150cv progression, anche lei priva del trip computer, e anche io cercavo un modo per metterlo.
Ma basta cambiare il quadro con uno dotato di schermo, o c'è qualcos'altro (centraline, sensori e non so cosa) che va fatto?
Il mio quadro si presenta così:
marko.gem":g31109ku ha detto:Quindi l'unica soluzione sarebbe:
- riuscire a riprogrammare il codice del nuovo body
- usare lo stesso body ma caricarci i settaggi della distinctive
Provo un po a chiedere in officina... ma credo che hmamma)
L'officina dove sono stato operaio, non dovrebbero mandarmi va a calci.mowax":3sg6bx3r ha detto:No .. se vai in alfa ti prendonoi per matto ..
se chiami il numero verde ti dicono di fottersi come hanno fatto con me
per l'antifurto ...
bohh... sicuramente la dist. avra il clima auto abilitato (sempre che vi sia differenza di programmazione dei body per clima auto e non)mowax":3sg6bx3r ha detto:non esiste un settaggio per la distinctive...
Ovvero che non si apre con il telecomando??mowax":3sg6bx3r ha detto:problema della chiavi...
[/quote]marko.gem":xeonulf0 ha detto:mowax":xeonulf0 ha detto:No .. se vai in alfa ti prendonoi per matto ..
se chiami il numero verde ti dicono di fottersi come hanno fatto con me
per l'antifurto ...
L'officina dove sono stato operaio, non dovrebbero mandarmi va a calci.
bohh... sicuramente la dist. avra il clima auto abilitato (sempre che vi sia differenza di programmazione dei body per clima auto e non)mowax":xeonulf0 ha detto:allora le officina ne sanno poco hanno solo gli examiner e con quelli ci fai poco esiste un'altra interfaccia e programma che ti permettono di programmare il body ...cosa che in teoria si potrebbe fare anche sui nostri body magari conoscendo i bit che vengono spostati o cambiati nella eprom in questo modo si evita di usare quest'interfaccia .....
oppure unlatro modo è conoscere il protocollo utilizzato per programmare il body ... o conoscere la "password" di accesso al microcontrollore nel body.. insomma non è una roba semplice...
non esiste un settaggio per la distinctive...
Ovvero che non si apre con il telecomando??mowax":xeonulf0 ha detto:si in quel senso si cioè la distinctive hanno abilitato il clima
problema della chiavi...
matthew":31wh76mb ha detto:Per questioni di adattamento di un altro body occorre essere certi delle funzioni supportate e che si vogliono, altrimenti sogrono soltanto problemi dovuti alle diversità.
Detto questo per quanto concerne la possibilità di mantenere la propria centralina questa esiste ovviamente, in quanto la stessa può essere riparata e ripristinata per poter continuare a funzionare ancora sul veciolo senza doverla mettere nuova; un operatore che si occupa di riparazioni è F-autronica ( www.f-autronica.it ).