Body computer rigenerato

Matt-Best91

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2010
140
0
16
salve a tutti Alfisti!! avendo la necessita' di cambiare il body computer alla mia 147, e considerando il prezzo proibitivo di uno nuovo (oltre 500 euro), avevo sentito parlare che in Fiat vendevano dei body computer rigenerati ad un prezzo intorno ai 250 euro, qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa cosa e sa darmi delle info piu' precise??
 
il conte di cavour su ebay ne vende uno a 100 euro, l'ho visto per caso prima, non ricordo se è di 147 o gt, comunque ne ha sempre alcuni. prova a chiedere a lui
 
mi ero informato per comprarne uno da una macchina usato o da demolitore, ma mi han detto che cosi' non sarebbe vergine e bisognerebbe riprogrammarlo, e facendo 2 conti tra costo d'acquisto, costo di "resa vergine" e montaggio alla fine mi conveniva prenderlo già vergine in fiat e farlo montare, comunque guarderò, grazie per la info! :spin)
 
sono d'accordo però mi hanno detto che il body di un'altra auto avrebbe codici avviamento diversi, io chiedevo se si puo' acquistare direttamente rigenerato in Fiat come ricambio per una questione di costi
 
Col BC non è così facile, va ordinato per forza in alfa, non se ne può prendere uno diverso e poi fare il riallineamento. Ha in se i code dell'immobilizer inoltre in base agli optional che si hanno montati ha una programmazione differente (non a caso lo si ordina solo col numero di telaio). Esiste gente in grado di riprogrammarlo, ma lo sanno fare in pochi ed è molto complicato. Sinceramente non so se esista anche rigenerato come ricambio, prova a chiedere nella sezione ricambi o direttamente in alfa :OK)
 
avevo letto anche in altri forum che era possibile averlo rigenerato in alfa a patto di riconsegnare quello vecchio, non so se sia vero, comunque per togliermi il dubbio dopo le feste passerò in Alfa ad informarmi!!
 
Lo fanno per diversi pezzi (tu ridai i tuoi pezzi indietro e te ne danno uno di rigenerati che sono praticamente uguali a quelli nuovi) :nod) molto probabile che lo facciano anche per il BC, prova a chiedere a desmo nella sezione ricambi se ti sa aiutare :OK)
 
il conte di cavour è una persone molto approssimativa, e poi se hai dei problemi non dico che non ti venga incontro, ma a fatica e ti fa perdere un sacco di tempo. Anni fa avevo preso un radiatore clima per una marea, e nonostante gli avessi mandato il codice etc mi è arrivato un pezzo che non era il suo!!
 
io con il conte mi ero trovato benissimo. ho preso da lui 4 cerchi da 18 originali e siccome aveva detto che erano perfetti e poi invece c'erano dei graffietti mi ha fatto 50 euro di sconto e mi ha regalato la base dell'antenna della radio che nella mia era consumata. ho preso poi anche un cambio completo per una 156 q4 ( per un amico ) e mi ha fatto un ottimo prezzo.
 
scusate ragazzi non ho capito una cosa???ma il bc si trova nel quadro o sbaglio????se si io ho un altro quadro della mia vecchia nasona con sfondo bianco e vorrei metterlo su quella che ho ora.....state dicendo che non si può fare???
 
si può fare ma penso che devi aggiornare il body col nuovo componente..
ho visto anche io gli annunci di sto fantomatico conte.. a parte che lo trovo caro, secondo me vende senza sapere che diavolo vende e se non funziona ti tiri le pelotas! mmmm.... :scratch)
 
Ragazzi fermi tutti ! State facendo un pò di confusione :nod) Allora il Body e il quadro sono 2 cose completamente diverse tra loro. Il quadro può essere intercambiato con un altro senza problemi :OK) La sola cosa a cui bisogna prestare attenzione è data dal fatto che alcune 147 sono sprovviste di VDC se il quadro è predisposto per questo sistema vi verrà fuori avaria VDC ad ogni avviamento. Per il resto basta un semplice riallineamento proxy, cosa ben diversa è il Body, che si trova dietro i fusibili sotto al volante, quello è unico per ogni auto e non si può intercambiare liberamente.
 
ok grazie quindi per cambiare il quadro mi basta solo il riallineamento per evitare il lampeggio contakm....

piccolo OT...

se il quadro che devo installare ha meno km rispetto a quello che ho ora,l'examiner può modificare i km per pareggiare quelli reali??
 
Top