Body Computer alla frutta

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Salve a tutti, apro questo topic perchè di recente stiamo avendo delle beghe con la macchina di famiglia, ovvero una lancia phedra 2.2 JTD del 2007, in pratica ultimamente gli abbaglianti non vanno più come dovrebbero, ovvero la spia sul cruscotto si accende ma i fari no, solo raramente vanno come dovrebbero. Stando sia al DTE che al maccanico ufficiale lancia, gli abbaglianti passano per il Body e se il segnale arriva e fa accendere la spia si può escludere che la colpa sia del devio. Provando a resettare il BC con il classico scollegamento della batteria non abbiamo ottenuto nulla e anzi, la macchina non riconosceva la chiave, ora siccome anche questa è legata al body abbiamo paura che sia veramente lui il colpevole, voi che dite potrebbe essere che il problema alla chiave era legato solo allo scollegamento della batteria ? E che magari per gli abbaglianti potrebbe essere un falso contatto ?
Inoltre per risparmiare ho visto che esistono delle officine in grado di riprogrammare il Body, qualcuno lo ha mai fatto ? Funziona ?

Anche io ho problemi al body, e anche a me hano consigliato di riprogrammare il BC...però non ho trovato un granchè di discussioni in merito!

Falla vedere per bene in officina o fai una bella diagnosi con l'ELM, poichè gli impianti elettrici sono sempre stati la spada di Damocle di quelle auto..... Ci fosse il body guasto teoricamente lo dovresti riscontrare con la diagnosi.

Il problema è che fiatecuscan non ha tra le auto supportate la phedra, essendo in pratica una auto PSA a tutti gli effetti. Il meccanico ha detto che era il body senza nemmeno fare una diagnosi e sono sicuro che se glielo dicessi io non mi ascolterebbe. Quello che mi puzza è che diano noie solo gli abbaglianti e la chiave qualle sola volta, mentre il resto funziona come sempre.

al se ti può essere d'aiuto a me non mi funziona la posizione posteriore mentre tutto il resto è ok :ka)

Eh lo so che FES non le supporta, ci vorrebbe qualcosa di equivalente per PSA. Comunque come consiglio personale vai in un'officina PSA che di certo ne capiscono di più e c'è una enorme probabilità che azzecchino il problema... In Fiat arrancano parecchio perchè non hanno granchè info su quei modelli, che sono inoltre progettati con criteri completamente diversi!