Bocchetta aria posteriore poco efficace ---> credo risolto

SergioVTB

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,484
0
36
Pavia circa!
Pochi giorni fa ho avuto l'onore di salire su ben due GTA nel'arco di mezz'ora... :elio)
Principe & Lelesh81 :culo)

Ho trovato l'unica cosa con cui potessi fare un paragone con la mia umile JTD distinctive...la bocchetta dell'aria posteriore... :D

Cazzarola ragazzi da quelle bocchette usciva una grande quantità di aria, io ero abituato alla mia che la si sente appena appena uscire... :(

ho detto: va be...sono GTA...andra tutto di più! :lol:

sono poi salito su un'altra 147 distinctive e sono accorto che anche da quella usciva molta aria :jaw)

alla fine oggi pomeriggio mi son messo a smantellare un po la mia nasona smontando un po il tunnel centrale e altre paratie varie in moquette per vedere sto tubo dell'aria che giro faceva...
mi vedo il tubo che va a raccordarsi ad una "curva" per poi raccordarsi alla camera centrale d'aria dietro l'autoradio.

Fin qui niente di male, se non fosse che entrambi i raccordi erano staccati...o meglio...erano uno contro l'altro ma sfasati (vedere disegno illustrativo).
SCHIZZO.jpg

PER FORZA USCIVA POCA ARIA...SI DISPERDEVA NEL TUNNEL!!! :KO)

be...dopo un po di acrobazie e distruzione delle mani infilandole ovunque sono riuscito a incastrare bene i tubi e già che c'ero li ho fissati con una specie di pasta siliconica.

accendo il clima per provare e subito sento una notevole differenza, ora si che andava bene :OK)

...anche se continuo ad essere convinto che le bocchette delle GTA vadano meglio... :jolly)
per caso avete una ventolina nella bocchetta? :ciao)
 
Hanno il busso anche per l'aria. In effetti la GTA è un 6.400 cc. :jolly)
 
E ci metti pure il turbo... Ora basta OT altrimenti prima mi chiudo le discussioni da solo e poi chiedo allo staff di bannarmi...
 
ok scherzi a parte, voi come la direzionate l'aria sul bizona?
mi sembra di aver capito che per farla rendere meglio bisogna tenere solo aria in mezzo (no piedi e no parabrezza).

io ad esempio tengo le bocchette centrali chiuse e apro quella superiore centrale.
quelle ai lati le tengo aperte a metà se no mi portano via :D

cmq l'idea di una ventolina nella bocchetta posteriore mi attira :elio) ci penserò su... :thk)
 
MInchiate a parte, la dovresti dotare di un motorino, altrimenti la fai solo girare come le girandole per i bambini e non credo che ci faresti granchè con una cosa del genere. Ma lì poi sopravvengonon tutte le complicazioni del caso, tipo integrazione con i comandi originali, o in alternativa un interruttore a parte. Alimentazione e balle varie. Non la vedo così semplice, insomma... :scratch)
 
Si dice

Si dice di mandare in inverno l'aria calda verso il basso perchè tende sempre ad andare in alto e in estate l'aria fredda verso le bocchette centrali per contrastare l'aria calda che sale
 
Re: Si dice

max14716":2h6l07ye ha detto:
Si dice di mandare in inverno l'aria calda verso il basso perchè tende sempre ad andare in alto e in estate l'aria fredda verso le bocchette centrali per contrastare l'aria calda che sale

Quoto... e funziona... :OK)
 
Re: Si dice

max14716":3evv9ftc ha detto:
Si dice di mandare in inverno l'aria calda verso il basso perchè tende sempre ad andare in alto e in estate l'aria fredda verso le bocchette centrali per contrastare l'aria calda che sale
è vero!
ma se tieni l'aria in basso la bocchetta posteriore non va...
... :shrug03) però vanno quelle sotto i sedili...quindi credo sia lo stesso :OK)
 
Top