Bobina accensione TS original oppure di concorrenza?

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
6,148
4
38
MILANO & DINTORNI
Ciao Ragazzi, ho da poco sostituito una delle 4 bobine accensione del TS (precisamente quella del cilindro numero2), con una originale bosch comprata in centro autorizzato alfa romeo. prossimamente dovrò fare anche la sostituzione del cilindro numero 1......ho sentito il mio ricambista, il quale mi ha consigliato di non montare più bosch (visto il costo elevato....), ma bensì marca HUCO

qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare di questa marca.....?

esperienze in merito???

grazie Andre :OK)
 
Hai provato a cercare la bosch originale su ebay o da un ricambista "generico"? Magari costa molto meno e non c'è bisogno di cambiare marca. Personalmente la huco non l'ho mai sentita nominare, questo non vuol dire che non sia buona :)
 
il matte":8ym9xoq4 ha detto:
Hai provato a cercare la bosch originale su ebay o da un ricambista "generico"? Magari costa molto meno e non c'è bisogno di cambiare marca. Personalmente la huco non l'ho mai sentita nominare, questo non vuol dire che non sia buona :)

In alfa ho avuto un buono sconto, altrimenti non avrei fatto compere... anche con vari ricambisti il prezzo è sempre uguale
No su internet non ho provato a cercare...
 
concordo, a parte il marchio che non ho mai sentito neanch'io (i principali costruttori di impianti accensione sono Bosch, Champion, Beru, NGK, Magneti Marelli), cercati le bobine Bosch al di fuori della rete assistenziale Fiat, che paghi solo il sovrapprezzo del marchio.

A meno che tu non sia intenzionato a vendere la macchina a breve, in tal caso va bene anche la bobina generica o usata purchè ben funzionante.
 
Ricordo che ci sono ricambisti, come il mio, che sono affiliati al circuito bosch. risultato pezzi pari all'originale ma risparmio non da poco
 
miticoconve":2dtryxh2 ha detto:
Prendila usata da un demolitore, io ho fatto così, 20€ e va alla grande da diversi mesi... :OK)

mah sinceramente prenderla da un demolitore eviterei.... vedendo dove sono tenute le auto (vento, sole pioggia ecc ecc), per un componente elettronico non è proprio il massimo
 
AndreTuning147":163myegi ha detto:
miticoconve":163myegi ha detto:
Prendila usata da un demolitore, io ho fatto così, 20€ e va alla grande da diversi mesi... :OK)

mah sinceramente prenderla da un demolitore eviterei.... vedendo dove sono tenute le auto (vento, sole pioggia ecc ecc), per un componente elettronico non è proprio il massimo
Beh, penso siano progettate per resistere agli agenti atmosferici, poi e ovvio che tutto può rompersi... comunque guarda un po in giro, originale costa davvero tanto... =|
 
Sarò stato molto fortunato allora... A questo punto vai di originale o di concorrenza ma di marche conosciute, almeno hai la certezza di avere un prodotto di qualità...
 
miticoconve":6xd93fs5 ha detto:
Sarò stato molto fortunato allora... A questo punto vai di originale o di concorrenza ma di marche conosciute, almeno hai la certezza di avere un prodotto di qualità...

si esatto, sei stato a dir poco fortunato :OK)

si penso di andare cmq di originale.....fino a che non si :splat) non la cambio...
 
le nostre bobine sono resinate queindo l'acqua non gli fa assolutamente niente , al piu potrebbe sciuparsi la pipetta ma puoi sempre recuperare la tua dopo averla accuratamente lavata con benzina, e dopo aver pulito anche gli spinotti sulla bobina stessa, una bobina funzionante anche se usata non da nessun tipo di problema, quindi perche spendere magari 150 euro per una bobina nuova quanco con 20 30 euro se ne puo avere una perfettamente funzionante?
 
bianconero":3t0p31fb ha detto:
le nostre bobine sono resinate queindo l'acqua non gli fa assolutamente niente , al piu potrebbe sciuparsi la pipetta ma puoi sempre recuperare la tua dopo averla accuratamente lavata con benzina, e dopo aver pulito anche gli spinotti sulla bobina stessa, una bobina funzionante anche se usata non da nessun tipo di problema, quindi perche spendere magari 150 euro per una bobina nuova quanco con 20 30 euro se ne puo avere una perfettamente funzionante?

si ma hai provato a smontare i cavi/pipette da una bobina diciamo così usata...? al suo interno (pin lato bobina) troverai uno strato di ossidazione molto marcato.....che anche un ottimo pulisci contatti fatica a ravvivare/ripristinare ;)
 
certo che lo so, infatti ho scritto di lavare accuratamente con benzina magari aiutandosi con un pennellino! l'unica cosa in grado di sciogliere quella roba è appunto la benzina, dopodichè una bella soffiata col compressore e i contatti tornano come nuovi!
 
Top