Boati causati dagli aerei

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,361
121
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi intorno alle 15:30 ero fermo con macchina spenta ad un passaggio a livello. Tutto ad un tratto ho sentito un primo botto pensando che mi avessero tamponato. Pochi istanti dopo, ancora un botto che sembra provenire da sotto alla macchina. Subito accendo e mi sposto per vedere che succede. Le persone delle case vicino sono usciti tutti per capire che succedeva. Senza trovare una spiegazione, ipotizzo il terremoto. Guardando adesso online sulla gazzetta di Mantova, dicono che i boati sono stati causati da 2 "caccia". Per radio dicono che è stato sentito anche in altre zone del nord Italia. Possibile questo?

http://gazzettadimantova.gelocal.it/man ... 1.10754690
 
Testa sai che mentre li guardavo quei caccia l'ho sentito anche io quel boato!!!! Andavano una scheggia è ho subito pensato che avevano infranto la bariera del suono, ha volte capita quando vanno troppo forti, ma non pensavo che si fosse sentita in tutto il nord Italia :jaw) :jaw)
 
:ciao) purtroppo a quell'ora ero immerso nella mia corsetta pomeridiana con cuffie al seguito.....quindi non ho sentito nulla
 
Io non avevo mai sentito una cosa così. Prima pensavo ad un tamponamento e al secondo botto pensavo fosse scoppiato qualcosa sotto terra. Panico :?:
 
l'ho sentito una sola volta di notte :nod) molti anni fa..credo non possano nemmeno farlo :scratch)
 
Io ero a potare delle piante ad alto fusto. Credevo fosse precipitata la gru :mecry2) :mecry2) La forza d'urto è stata di 1.8 gradi, una volta ho sentito che hanno tirato giù i vetri delle case
 
Testa":2b30ea67 ha detto:
Io non avevo mai sentito una cosa così. Prima pensavo ad un tamponamento e al secondo botto pensavo fosse scoppiato qualcosa sotto terra. Panico :?:
Sei troppo :baby)

Io l'ho sentito; ero in ufficio (con foto-poster Alfa dietro) e pensavo fosse successo qualche cosa in magazzino :ka)

Così ho deciso di bere una birra! :celebrate)


:asd)
 
Quel boato in genere si sente quando i caccia superano il Mach 1 o Mach 2, se non ricordo male per intenderci parliamo di 1200 e 2400 km/h circa.
In poche parole quando gli aerei sfondano il muro del suono senti quel boato.
 
el Bezz":7uts9box ha detto:
Testa":7uts9box ha detto:
Io non avevo mai sentito una cosa così. Prima pensavo ad un tamponamento e al secondo botto pensavo fosse scoppiato qualcosa sotto terra. Panico :?:
Sei troppo :baby)

Io l'ho sentito; ero in ufficio (con foto-poster Alfa dietro) e pensavo fosse successo qualche cosa in magazzino :ka)

Così ho deciso di bere una birra! :celebrate)


:asd)

Avevo su moglie e figlia.. Sentire quel botto sotto la macchina e non riuscire a capire da dove arrivasse, ci ha spaventato e non poco :ka)
 
Top