BMW Z4 2.0...

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Continua l'ampliamento verso il basso della gamma della "Z4", bella spider di BMW. Partita con motori a sei cilindri di 2.5 e 3.0 litri, la vettura ha avuto presto anche un "2200" di pari architettura e, adesso, pure un "2000" a quattro cilindri.

L'unità, che la Casa di Monaco usa anche sulla nuovissima "serie 1", sviluppa 150 CV e 200 Nm di coppia massima a 3600 giri al minuto. È abbinata al cambio manuale a sei rapporti e dovrebbe permettere alla vettura di toccare i 220 km/h. I pneumatici, calzati su cerchi da 16", sono 205/55.

In vendita in Europa da maggio, la "Z4 2.0i" costa in Germania meno di 29.000 euro, senza modifiche sostanziali nella dotazione di serie.


260105_z420.jpg
 
a me la macchina piace, al contrario di altre bmw

e almeno adesso ha un motore (insieme al 2.2) più alla portata delle tartassate tasche degli automobilisti italiani

:OK)
 
Quando arriverà la nuova gta/brera spider la triterà nel vero senso della parola! :quote)
La Z4 nn la comprerei mai e poi mai...piuttosto anzi l'slk, cmq ottima strategia quella di fornire la gamma anche del 2 litri! :nod)
 
Felix7":iueulpha ha detto:
Per me è inguardabile, ha il muso di un beluga..., per non dire delle linee marcate che per me sono orribili... :vomito) invece la Z3 per me è stupenda....

A me invece non è mai piaciuta la Z3 ma ritengo la Z4 un piccolo capolavoro, mi piace proprio!

Questo motore però è un po' troppo poco... :ka)
 
Io sono del partito del "mi piace".
Certo il 3.0 è un'altra cosa,ma tra gli altri motori a disposizione se proprio devo considerarne uno io considererei proprio il 2.0. :nod)
Hai cmq una macchina che va,senza troppe pretese (trane quelle pecuniarie della BMW x acquistarla :asd) )
 
Prima o poi doveva succedere--------->il 2.0 della serie uno.

A mio avviso giusta scelta commerciale, tutto qua :ka)
 
147nos":jq18q26b ha detto:
Quando arriverà la nuova gta/brera spider la triterà nel vero senso della parola! :quote)
La Z4 nn la comprerei mai e poi mai...piuttosto anzi l'slk, cmq ottima strategia quella di fornire la gamma anche del 2 litri! :nod)

Posso solo dirti che con quello che cosata la Mercedes SLK 200 Kompressor ti prendi il 3.0 base della Z4...

Il mio parere è che se mettono il 2.0 su una macchina del genere lo fanno per aumentarne le vendite.. Che cosa poco seria.. E' come mettere il diesel sui coupé..

Ho sempre avuto una mia idea su queste macchine :" Se vuoi fare il figo, non ti compri il 2.0 e togli le scritte, ti prendi il 3.0 e non rompi a nessuno !!! " :asd) :asd)
 
Secondo me il motore ha poco potenza e coppia per un' auto del genere, va bene che costa meno ma se non ho il piacere di guida guardo altrove. Io ho provato il Z4 2.2 e già lì devo dire che era lumaca. Di coppia non cè niente sotto i 4000 giri anche se la velocità massima va bene per via della buona areodinamica.
Mahh a me non mi attira, il design non mi convince del tutto e solo per immagine non faccio acquisti.
 
Silbac 147 TI":1hkxgdga ha detto:
Secondo me il motore ha poco potenza e coppia per un' auto del genere, va bene che costa meno ma se non ho il piacere di guida guardo altrove. Io ho provato il Z4 2.2 e già lì devo dire che era lumaca. Di coppia non cè niente sotto i 4000 giri anche se la velocità massima va bene per via della buona areodinamica.
Mahh a me non mi attira, il design non mi convince del tutto e solo per immagine non faccio acquisti.

Beh probabilmente hai ragione, però in fondo se mi piace la macchina, non posso mantenere un 2.2 o un 3.0 e il 2.0 mi va giusto bene, non vedo perchè non dovrei comprarlo.
Ci sarà di sicuro chi la comprerà per "fare il figo", ma ci sarà anche qualcuno che la compra perchè gli piace la macchina ma non può permettersi cilindrate più alte...
Se no ci sarebbero in giro solo 147 2.0 distinctive o GTA e non esisterebbero le 105 impression no? ;)
 
Appena fatta la patente anche io la vedevo così, certe macchine per me dovevano avere almeno 200 CV, ma pensandoci bene io giravo con una 155 da 126 CV e ne ero contento, adesso ne ho 120 e ancora le prestazioni mi soddisfano, certamente non mi lamenterei di avere più potenza, ma, prendendo in considerazione questi ragionamenti, con la Z4 2.0 mi divertirei lo stesso e non sarebbe certo ferma, anche perchè non è pesantissima.

Magari preferirei prenderla almeno col 2.2 per entrare nel mondo dei 6 cilindri, che sono sempre belli da sentire e guidare, ma non perchè sarebbe una scelta tipica del "voglio ma non posso" prendere il 2.0.
 
alk147":5kd008cl ha detto:
Appena fatta la patente anche io la vedevo così, certe macchine per me dovevano avere almeno 200 CV, ma pensandoci bene io giravo con una 155 da 126 CV e ne ero contento, adesso ne ho 120 e ancora le prestazioni mi soddisfano, certamente non mi lamenterei di avere più potenza, ma, prendendo in considerazione questi ragionamenti, con la Z4 2.0 mi divertirei lo stesso e non sarebbe certo ferma, anche perchè non è pesantissima.

Magari preferirei prenderla almeno col 2.2 per entrare nel mondo dei 6 cilindri, che sono sempre belli da sentire e guidare, ma non perchè sarebbe una scelta tipica del "voglio ma non posso" prendere il 2.0.

Quoto :nod)

Andando avanti con l'età si capisce che avere mille cv ma non poterli sfruttare tutti appieno non serve a nulla.
In strada 150 cv sono a mio pareer più che sufficienti x sorpassare in tutta sicurezza e x toglierti d'impaccio in qualsiasi situazione.

Inoltre il "vorrei ma non posso" a mio parere va applicato a chi compra una macchina solo x' fa figo.
Se questo ragionamento fosse x chi compra la versione più bassa di ogni macchina,allora io che mi son preso il 1.6 105 cv progr (praticamente la versione più bassa) dovrei rientrare in categoria...non parliamo poi del fatto che l'ho presa km0...potrei essere tacciato di "morto di fame" :asd) :asd) :asd)
 
Per cominciare concordo con chi dice che la Z3 è più bella della Z4.....

Ma cmq anche la Z4 non è male (a me personalmente non piace il muso, ma ficata e coda sono molto belle).

Detto questo la presenza in gamma del 2.0 a 4 cilindri era ineviatebile, la Z3 aveva fatto grandissimi numeri di vendita con le versioni a 4 cilindri 1.8 e 1.9 16v.......

La Z4 per vendere altrettanto (almeno in Europa) doveva per forza offrire anche un motore alla portata di molti :OK)
 
Top