Marco22":16glaee6 ha detto:
Si va beh I suv sempre come minimo i loro 250cv li hanno,e non mi venite a dire che regalano il piacere di guida anche solo di una 147 e simili,..
La rav4 ne ha 100 in meno...eppure si guida bene...
Anche una 147 non regala lo stesso piacere di guida di un'elise o di una mx5...eppure vedo solo 147 qua...
Per le sportive toste il discorso è diverso,ci puoi andare in pista,puoi comunque andare da 0 a 130 in 4 secondi(e io pagherei per rendere la mia auto magari con velocità di punta minore ma con un simile accelerazione),hai una linea quasi sempre mozzafiato ecc...
In pista? Spendo 100 mila euro per una 997...e le prendo abbondantemente dalla peggiore delle radical...
Quindi anche qui sono inutili...come il paragone berlina-suv.
Allora a questo punto è inutile spendere 300€ per un capo firmato quando con 3€ vai al mercato e prendi uno straccio...Il suo lavoro lo fa lo stesso ovvio,ma non è la stessa cosa...
Se i materiali e la qualità sono identici (ad esempio vicino a me c'è uno "spaccio" di camicie di D&G...ma senza il marchio. Costano 30 euro...e vengono rivendute a 140.
I SUV invece sono un inutile spreco di risorse,spazio,sicurezza per gli altri ecc,da quelli BMW a quelli meno nobili Hyundai,sono tutto tranne che funzionali,offrono meno comfort di una berlina (serie 5 ecc),vanno meno,non hanno le stesse doti stradali,sono inferiori sullo sterrato a tutti i vari fuoristrada,,dai più costosi ai + economici,hanno capacità di carico non al top,impossibili da parcheggiare,brutti esteticamente,consumi improponibili (per mezzi che kmq sono fatti per macinare molti km) :OK)
Ok le risorse...anche se, seguendo questo ragionamento, le alfa sarebbero da NON comprare. Hanno motori che consumano il doppio degli altri...quindi sono uno spreco.
Come spazio...no. Sono più piccoli di una classe S, A8, 7, e molti anche più piccoli delle segmento E.
Mi spieghi poi come fanno a offrire meno confort di una berlina?
Mi sto chiedendo se hai mai provato un X5...e una serie 5 (ma anche 7 ).
E' tutto un altro viaggiare per me... non senti le buche, non senti i dossi( con 19")...mentre su una 5er attiva (18")i buchi e i dossi si sentono eccome.
Impossibili da parcheggiare: Se nel parcheggio entra una A6 (492cm), una X5 (485 cm) perchè non dovrebbe starci?
Capacità di carico scarsa: 2035dm3 è il massimo che può contenere un Q7. Praticamente il 35% in più della A6 Avant.
Il GL arriva addirittura a 2300dm3.
Poi se vengono criticati per moda, per sentito dire o per partito preso...evito altri discorsi...
Come si fa a dire che un Touareg, un Cayenne, un ML non vanno in fuoristrada?
Andranno peggio dei mezzi duri&puri...così come una 997, una F430, una Enzo vanno peggio di una Radical SRT8 o di altre superleggere...eppure non vengono criticate...
Consiglio di provare un Cayenne o un X5...cambierete idea sui suv.