BMW X6

L'ennesimo furgoncino di lusso,inutile e senza alcun motivo di essere comperato s enon quello di apparire..
Ormai i SUV sono uno status s......

Come il cellulare 15 anni fa :asd)
 
Marco22":2ftzom89 ha detto:
L'ennesimo furgoncino di lusso,inutile e senza alcun motivo di essere comperato s enon quello di apparire..
Ormai i SUV sono uno status s......

Come il cellulare 15 anni fa :asd)

Starò impazzendo...ma sinceramente con i limiti di oggi, con le strade di oggi e con i pericoli della strada di oggi... vedo molto + utile un suv di una coupè, sportiva, GTA, M, AMG, RS, 997 e quanto altro...
 
la bmw avendo parecchie risorse da investire tira fuori modelli che vanno ad inserirsi in strisce di mercato ancora "vuote" o con poca concorrenza... vedi qst modello in progettazione.. inoltre verrà proposta ad una cerchia ristretta di acquirenti (che se la potranno permettere) essendo una via di mezzo tra suv e sportutility
 
SPITA87":1i1xl2j3 ha detto:
bmw è instancabile: quanti modelli e propulsori nuovi stanno arrivando sul mercato

Finchè fanno quei modelli li ben venga, finito l'effetto novità non ne vendono più.
Bmw Bmw Bmw,vi luccicano gli occhi mentre ha ragione 306 è un auto inutile.
E a che modica cifra? :rotolo)
Come è inutile una 159 crosswagon cmq.
Poi il porsche Cayenne il mini cayenne, la panamera, la macro panamera, l'audi Q7, Q5e Q3........... :rotolo)
 
M-jetnasona2":sloxfsmm ha detto:
Finchè fanno quei modelli li ben venga, finito l'effetto novità non ne vendono più.
Bmw Bmw Bmw,vi luccicano gli occhi mentre ha ragione 306 è un auto inutile.
E a che modica cifra? :rotolo)
Come è inutile una 159 crosswagon cmq.
Poi il porsche Cayenne il mini cayenne, la panamera, la macro panamera, l'audi Q7, Q5e Q3........... :rotolo)

Invece 997, Cayman, F430, GTA, RS, M, AMG, Hemi, 599F, Enzo, Carrera GT, Lambo... e tutti i motori sopra 120cv...

Quelli sono utili no? :sic)
 
Si va beh I suv sempre come minimo i loro 250cv li hanno,e non mi venite a dire che regalano il piacere di guida anche solo di una 147 e simili,..

Inoltre c'è da capire che motori "corposi" con un po' di cavalli e cilindrate medie sono sviluppati pere garantire un certo confort di marcia contenendo i consumi e garantendo una certa longevità al motore...
Provate a fare anche solo 5 anni di autostrada a 130km\h con un 1000 benzina o con qualsiasi tipo di smart.. :asd)

Per le sportive toste il discorso è diverso,ci puoi andare in pista,puoi comunque andare da 0 a 130 in 4 secondi(e io pagherei per rendere la mia auto magari con velocità di punta minore ma con un simile accelerazione),hai una linea quasi sempre mozzafiato ecc....

Allora a questo punto è inutile spendere 300€ per un capo firmato quando con 3€ vai al mercato e prendi uno straccio...Il suo lavoro lo fa lo stesso ovvio,ma non è la stessa cosa...

I SUV invece sono un inutile spreco di risorse,spazio,sicurezza per gli altri ecc,da quelli BMW a quelli meno nobili Hyundai,sono tutto tranne che funzionali,offrono meno comfort di una berlina (serie 5 ecc),vanno meno,non hanno le stesse doti stradali,sono inferiori sullo sterrato a tutti i vari fuoristrada,,dai più costosi ai + economici,hanno capacità di carico non al top,impossibili da parcheggiare,brutti esteticamente,consumi improponibili (per mezzi che kmq sono fatti per macinare molti km) :OK)
 
Marco22":16glaee6 ha detto:
Si va beh I suv sempre come minimo i loro 250cv li hanno,e non mi venite a dire che regalano il piacere di guida anche solo di una 147 e simili,..

La rav4 ne ha 100 in meno...eppure si guida bene...
Anche una 147 non regala lo stesso piacere di guida di un'elise o di una mx5...eppure vedo solo 147 qua...



Per le sportive toste il discorso è diverso,ci puoi andare in pista,puoi comunque andare da 0 a 130 in 4 secondi(e io pagherei per rendere la mia auto magari con velocità di punta minore ma con un simile accelerazione),hai una linea quasi sempre mozzafiato ecc...

In pista? Spendo 100 mila euro per una 997...e le prendo abbondantemente dalla peggiore delle radical...
Quindi anche qui sono inutili...come il paragone berlina-suv.

Allora a questo punto è inutile spendere 300€ per un capo firmato quando con 3€ vai al mercato e prendi uno straccio...Il suo lavoro lo fa lo stesso ovvio,ma non è la stessa cosa...

Se i materiali e la qualità sono identici (ad esempio vicino a me c'è uno "spaccio" di camicie di D&G...ma senza il marchio. Costano 30 euro...e vengono rivendute a 140.

I SUV invece sono un inutile spreco di risorse,spazio,sicurezza per gli altri ecc,da quelli BMW a quelli meno nobili Hyundai,sono tutto tranne che funzionali,offrono meno comfort di una berlina (serie 5 ecc),vanno meno,non hanno le stesse doti stradali,sono inferiori sullo sterrato a tutti i vari fuoristrada,,dai più costosi ai + economici,hanno capacità di carico non al top,impossibili da parcheggiare,brutti esteticamente,consumi improponibili (per mezzi che kmq sono fatti per macinare molti km) :OK)

Ok le risorse...anche se, seguendo questo ragionamento, le alfa sarebbero da NON comprare. Hanno motori che consumano il doppio degli altri...quindi sono uno spreco.
Come spazio...no. Sono più piccoli di una classe S, A8, 7, e molti anche più piccoli delle segmento E.
Mi spieghi poi come fanno a offrire meno confort di una berlina? :D
Mi sto chiedendo se hai mai provato un X5...e una serie 5 (ma anche 7 ).
E' tutto un altro viaggiare per me... non senti le buche, non senti i dossi( con 19")...mentre su una 5er attiva (18")i buchi e i dossi si sentono eccome.
Impossibili da parcheggiare: Se nel parcheggio entra una A6 (492cm), una X5 (485 cm) perchè non dovrebbe starci?
Capacità di carico scarsa: 2035dm3 è il massimo che può contenere un Q7. Praticamente il 35% in più della A6 Avant.
Il GL arriva addirittura a 2300dm3.
Poi se vengono criticati per moda, per sentito dire o per partito preso...evito altri discorsi...
Come si fa a dire che un Touareg, un Cayenne, un ML non vanno in fuoristrada?
Andranno peggio dei mezzi duri&puri...così come una 997, una F430, una Enzo vanno peggio di una Radical SRT8 o di altre superleggere...eppure non vengono criticate...
Consiglio di provare un Cayenne o un X5...cambierete idea sui suv. :)
 
d'accordissimo con Mollan...sono stato passeggero qualche giorno fa su un X5 nuovo (3.0d 235cv e oltre 500nm)...percorso di circa 100km misto tra strade di campagna (strade corrugate e sconnesse) e superstrada dritta e veloce...azz è tutto un altro mondo! E in curva non rolla neanche!

E io con la mia nasona che sobbalza per un sassolino e si corica alla prima curva...mah ogni viaggetto azz se lo senti!
 
Ste81To":1zhab6pk ha detto:
d'accordissimo con Mollan...sono stato passeggero qualche giorno fa su un X5 nuovo (3.0d 235cv e oltre 500nm)...percorso di circa 100km misto tra strade di campagna (strade corrugate e sconnesse) e superstrada dritta e veloce...azz è tutto un altro mondo! E in curva non rolla neanche!

E io con la mia nasona che sobbalza per un sassolino e si corica alla prima curva...mah ogni viaggetto azz se lo senti!

non entriamo nel ridicolo....un suv (qualunque esso sia) da molto meno piacere di guida rispetto a una qualunque 147

in famiglia abbiamo un range rover sport, prima avevamo un mercedes ML e per motivi di lavoro abbiamo un nissan pickup (ke nn è un suv, ma l'impostazione è simile....ogni volta ke li guido nn vedo l'ora di tornare al volante della 147 per quanto rollano o ti diano la sensazione di stare su una barca :shrug03)

se poi vogliamo parlare di comfort allora nn c'è paragone, ma nn venitemi a dire ke guidare un suv da piacere di guida o ke rolla meno di una 147
 
Mollan":1nsfgnp6 ha detto:
M-jetnasona2":1nsfgnp6 ha detto:
Invece 997, Cayman, F430, GTA, RS, M, AMG, Hemi, 599F, Enzo, Carrera GT, Lambo... e tutti i motori sopra 120cv...

Quelli sono utili no? :sic)
Ok allora ti dirò che è un auto spettacolare., insomma che cosa ha in più rispetto ad altri modelli bmw? A parte la fiancata da bravo e con una nervatura da 147?
Io quoto 306 auto inutile. Tra due anni vedremo le vendite finito il boom novità :OK)
 
simo__87":2gi3ccft ha detto:
Ste81To":2gi3ccft ha detto:
d'accordissimo con Mollan...sono stato passeggero qualche giorno fa su un X5 nuovo (3.0d 235cv e oltre 500nm)...percorso di circa 100km misto tra strade di campagna (strade corrugate e sconnesse) e superstrada dritta e veloce...azz è tutto un altro mondo! E in curva non rolla neanche!

E io con la mia nasona che sobbalza per un sassolino e si corica alla prima curva...mah ogni viaggetto azz se lo senti!

non entriamo nel ridicolo....un suv (qualunque esso sia) da molto meno piacere di guida rispetto a una qualunque 147

in famiglia abbiamo un range rover sport, prima avevamo un mercedes ML e per motivi di lavoro abbiamo un nissan pickup (ke nn è un suv, ma l'impostazione è simile....ogni volta ke li guido nn vedo l'ora di tornare al volante della 147 per quanto rollano o ti diano la sensazione di stare su una barca :shrug03)

se poi vogliamo parlare di comfort allora nn c'è paragone, ma nn venitemi a dire ke guidare un suv da piacere di guida o ke rolla meno di una 147

ma quale ridicolo! Il "Dynamic Drive" sulle nuove Bmw funziona egregiamente, e anche sui suv il rollio è notevolmente diminuito :nod)

E non ho mai detto che i nuovi suv diano un maggior piacere di guida, questo mai ;)
 
Mollan":qyyvrjwy ha detto:
La rav4 ne ha 100 in meno...eppure si guida bene...
Anche una 147 non regala lo stesso piacere di guida di un'elise o di una mx5...eppure vedo solo 147 qua...
Anche il mio kangoo aziendale si guida bene,tutte le automobili moderne si guidano bene,che discorsi sono,il PIACERE di guida è un altra cosa..
Ah,si da il caso che questo sia il forum della 147 :asd)

In pista? Spendo 100 mila euro per una 997...e le prendo abbondantemente dalla peggiore delle radical...
Quindi anche qui sono inutili...come il paragone berlina-suv.

Ma mi dici cosa centra???
Anche un gokart in certe piste batte chiunque,ma che discorsi sono :matto) Con la Radical poi ,anche se omologabile su strada,non sei mai sicuro di riportare a casa la pelle,non ha nemmeno la capote,se piove nuoti anzi che guidare,è più una monoposto,non la confrontare con un automobile stradale..

Se i materiali e la qualità sono identici (ad esempio vicino a me c'è uno "spaccio" di camicie di D&G...ma senza il marchio. Costano 30 euro...e vengono rivendute a 140.

Non è un discorso che regge in campo automobilistico..

Ok le risorse...anche se, seguendo questo ragionamento, le alfa sarebbero da NON comprare. Hanno motori che consumano il doppio degli altri...quindi sono uno spreco.
Non commento..Non ne vale la pena..
Mi spieghi poi come fanno a offrire meno confort di una berlina? :D
Mi sto chiedendo se hai mai provato un X5...e una serie 5 (ma anche 7 ).
E' tutto un altro viaggiare per me... non senti le buche, non senti i dossi( con 19")...mentre su una 5er attiva (18")i buchi e i dossi si sentono eccome.
Questo mi fa capire che sei tu quello che non ha mai provato a viaggiare su un SUV e poi su una berlinona\ammiraglia.
Poi vammi capire,esperti di tutte le riviste dicono che i suv non sono ancora ai livelli di comfort delle berline..bah.....
Impossibili da parcheggiare: Se nel parcheggio entra una A6 (492cm), una X5 (485 cm) perchè non dovrebbe starci?
non è tanto il parcheggio in se stesso,ma anche lo spazio che porta via in visuale,in strada e anche in un parcheggio...non li "vedi dietro",intendi???

Come si fa a dire che un Touareg, un Cayenne, un ML non vanno in fuoristrada?
Consiglio di provare un Cayenne o un X5...cambierete idea sui suv. :)

X5 ne ha due un mio cliente,uno immatricolato autocarro..3.0..ci salgo sovente,la penso sempre allo stesso modo...
 
Mollan":xbychw77 ha detto:
Una linea da coupè però rialzata da terra...

Ecco cosa ha in più ;)
Beh guarda una dote cosi mi fa morire dall'invidia. Ok risparmio di brutto e mi prendo la linea da coupè della bravo, visto che siamo li, e naturalmente senza assetto :rotolo)
 
Mollan":2c1iax7d ha detto:
M-jetnasona2":2c1iax7d ha detto:
[
Ok allora ti dirò che è un auto spettacolare., insomma che cosa ha in più rispetto ad altri modelli bmw? A parte la fiancata da bravo e con una nervatura da 147?

Una linea da coupè però rialzata da terra...

Ecco cosa ha in più ;)
in meno, volevi dire :asd)



vedi che alfa è avanti di anni, la 147 3 porte sono hanni che ha una linea da coupè ma è rialzata da terra :rotolo)
 
Diabolik":1mm8fzpa ha detto:
Una linea da coupè però rialzata da terra...

Ecco cosa ha in più ;)
in meno, volevi dire :asd)



vedi che alfa è avanti di anni, la 147 3 porte sono hanni che ha una linea da coupè ma è rialzata da terra :rotolo)[/quote]


mmm...ho una crossover allora :D
 
306 Maxi":2ax4sfqw ha detto:
Ste81To":2ax4sfqw ha detto:
306 Maxi":2ax4sfqw ha detto:
Il segmento a cui appartiene è invece del tutto inutile, ma ormai vanno di moda le macchine inutili che non vanno bene a fare niente :sic)

coma non va bene a fare niente? (vabè...fino a un certo punto dai :asd) ) Con quella puoi girare in città e campagna fregandotene di buche, dossi, rotaie, ecc ecc :A)
Forse non avrà velleità sportive, ma almeno ci si possono fare dei bei viaggi in souplesse :D
Senti come la penso io... :asd)
Voglio divertirmi alla guida? Prendo una macchina sportiva.
Voglio spazio e fare lunghi viaggi? Prendo una station o al massimo un monovolume.
Voglio andare fuoristrada: prendo un fuoristrada.
Voglio parcheggiare in città: prendo una city-car.

Questi mezzi "bastardi" che nascono dall'incrocio di più tipi di auto vanno bene a fare tutto, nel senso che sono spaziosi, vanno "fuoristrada" ma sono anche veloci... ma alla fine in realtà non vanno bene a fare niente come si deve, vanno bene a fare tutto e male...

Ecco perchè li reputo mezzi inutili... ma vedrete quante ne venderanno, la gente ama i mezzi inutili, e che vanno di moda proprio in quanto tali... altrimenti non mi spiego perchè in città ormai vedo più SUV che Smart o 500, e poi ci si lamenta che non c'è parcheggio :lol:

come concordo..
L'importante è consumare: carburante, spazio ...
Con questi carrozzoni ci sarà gente che vorra entrare in città e pretendera di trovare parcheggio...
che tristezza :KO)
 
Mollan":2jqptni0 ha detto:
Bmw entro settembre presenterà la sua X6, basata sul pianale della X5 attuale.

Ecco le foto spia:

6070731.001.Mini4L.jpg

Accidenti, allora è un vizio! Dopo la serie 1 palesemente fotocopiata alla 147 (1 like 147...), la serie 1 coupè vagamente ispirata alla lanos tre volumi (scherzo! ma non troppo :culo)) , adesso anche la suv fotocopiata alla ssangyong (e finchè si copia un'alfa è comprensibile, ma andare a ispirarsi ai modelli coreani...) ecco infatti com'è la Actyon (è già un anno che è sul mercato):

actonvfw1.jpg


praticamente sorelle gemelle :?: .

Scherzi a parte credo che la bmw sia rimasta scottata dai risultati portati dal design dell'era Bangle e ora sia un pò in confusione in questo settore.

Per il design credo sia un pò indietro rispetto a case come l'alfa romeo (i motori bmw, invece, come al solito non si discutono essendo all'avanguardia e in assoluto fra i migliori in circolazione).
 
Dai, un tetto spiovente non rende uguali 2 auto!

Per dire che sono gemelle ci vuole tanto coraggio e fantasia......come d'altro canto dire serie1=147! :shrug03)
 
Top