BMW X6

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ecco la nuova moda... (per me si sta tornando ai bigfoot)... linea da simi-coupè ma altezza > 150 cm... ossia Crossover.

Bmw entro settembre presenterà la sua X6, basata sul pianale della X5 attuale.

Le motorizzazioni saranno simili...quindi 3.0d da 231 cv, 3.0sd da 286cv 3.0i da 272cv, 4.8i da 355cv.
Arriverà come sulla X5, una versione M...il motore è ancora sconosciuto.

Ecco le foto spia:

6070731.001.Mini4L.jpg

6070731.001.Mini2L.jpg

6070731.001.Mini7L.jpg

6070731.001.Mini3L.jpg

6070731.001.Mini5L.jpg


Io la trovo bella nel suo segmento... linea filante e pulita sembrerebbe...
(piccolo OT sarcastico: alfa lancerà la sua Xover nel 2009...è indietro solo di 2 anni... :sarcastic) )

Che ne pensate voi?
 
che se è indietro di soli 2 anni.. vuol dire che sta recuperando un po' terreno :asd)

scherzi a parte, non mi piace nemmeno un po'.. anzi :vomito)
 
Mi sbaglierò ma trovo una certa somiglianza.. quanto meno sembra richiamare qualcosa.. :scratch)

particolare1.jpg


particolare2.jpg


Ora potete lapidarmi :jolly)
 
Il prossimo passo sarà togliere le porte posteriori... :asd) :asd) :asd)

Una Cross-Coupè...insomma... :vomito)
 
In sé non è brutta, avevo visto anche dei disegni molto simili e non era male.

Il segmento a cui appartiene è invece del tutto inutile, ma ormai vanno di moda le macchine inutili che non vanno bene a fare niente :sic)
 
306 Maxi":35fgofsu ha detto:
Il segmento a cui appartiene è invece del tutto inutile, ma ormai vanno di moda le macchine inutili che non vanno bene a fare niente :sic)

coma non va bene a fare niente? (vabè...fino a un certo punto dai :asd) ) Con quella puoi girare in città e campagna fregandotene di buche, dossi, rotaie, ecc ecc :A)
Forse non avrà velleità sportive, ma almeno ci si possono fare dei bei viaggi in souplesse :D

E poi è ovvio che sia scopiazzata dall'X5, si vede nella terza foto postata :)
 
Vista così non mi piace per niente, se poi ci mettono di fianco quel capolavoro della nuova X5 mi piace ancora meno!
 
Mollan":1t2o0vqb ha detto:
Bmw entro settembre presenterà la sua X6, basata sul pianale della X5 attuale.

ke è lo stesso della serie5

306 Maxi":1t2o0vqb ha detto:
Il segmento a cui appartiene è invece del tutto inutile, ma ormai vanno di moda le macchine inutili che non vanno bene a fare niente

quoto
ha la linea di un coupè...ma del coupè ha solo quello, resta cmq un pesante e ingombrante suv

cmq sono convinto ke venderà visto ke adesso non si guarda più molto all'"utilità" ma più ke altro all'immagine (la penso nello stesso modo per quanto riguarda il futuro crossover alfa)
 
Ste81To":y4ebrobi ha detto:
306 Maxi":y4ebrobi ha detto:
Il segmento a cui appartiene è invece del tutto inutile, ma ormai vanno di moda le macchine inutili che non vanno bene a fare niente :sic)

coma non va bene a fare niente? (vabè...fino a un certo punto dai :asd) ) Con quella puoi girare in città e campagna fregandotene di buche, dossi, rotaie, ecc ecc :A)
Forse non avrà velleità sportive, ma almeno ci si possono fare dei bei viaggi in souplesse :D
Senti come la penso io... :asd)
Voglio divertirmi alla guida? Prendo una macchina sportiva.
Voglio spazio e fare lunghi viaggi? Prendo una station o al massimo un monovolume.
Voglio andare fuoristrada: prendo un fuoristrada.
Voglio parcheggiare in città: prendo una city-car.

Questi mezzi "bastardi" che nascono dall'incrocio di più tipi di auto vanno bene a fare tutto, nel senso che sono spaziosi, vanno "fuoristrada" ma sono anche veloci... ma alla fine in realtà non vanno bene a fare niente come si deve, vanno bene a fare tutto e male...

Ecco perchè li reputo mezzi inutili... ma vedrete quante ne venderanno, la gente ama i mezzi inutili, e che vanno di moda proprio in quanto tali... altrimenti non mi spiego perchè in città ormai vedo più SUV che Smart o 500, e poi ci si lamenta che non c'è parcheggio :lol:
 
306 Maxi":15enmjju ha detto:
Questi mezzi "bastardi" che nascono dall'incrocio di più tipi di auto vanno bene a fare tutto, nel senso che sono spaziosi, vanno "fuoristrada" ma sono anche veloci... ma alla fine in realtà non vanno bene a fare niente come si deve, vanno bene a fare tutto e male...

E' la moda degli ultimi anni...
Si cercano dispositivi e mezzi che sanno fare tutto...ma lo fanno male.
Vedi cellulari con fotocamera,gps,lettore mp3... fanno queste 3 cose...ma le fanno infinitamente peggio di una macchina fotografica, di un GPS vero e di un lettore mp3.
Eppure la gente continua a comprarli...e a cifre folli (N95 sta a 600 e passa euro :O )
Stessa cosa per le auto...

Si vuole la velocità di una berlina...ma l'altezza di un fuoristrada.
risultato: vai peggio di una berlina...e non vai bene sullo sterrato come un fuoristrada.
Se la gente continua a comprarli...fanno bene a produrli...alla fine devono guardare agli utili le aziende. E finchè sono come le marche tedesche...dove accanto a suv, crosswagon, crossover, monovolumi piazzano anche le supersportive per ogni segmento... mi va benissimo.
 
Mollan":uhdeb5wu ha detto:
306 Maxi":uhdeb5wu ha detto:
Questi mezzi "bastardi" che nascono dall'incrocio di più tipi di auto vanno bene a fare tutto, nel senso che sono spaziosi, vanno "fuoristrada" ma sono anche veloci... ma alla fine in realtà non vanno bene a fare niente come si deve, vanno bene a fare tutto e male...

E' la moda degli ultimi anni...
Si cercano dispositivi e mezzi che sanno fare tutto...ma lo fanno male.
Vedi cellulari con fotocamera,gps,lettore mp3... fanno queste 3 cose...ma le fanno infinitamente peggio di una macchina fotografica, di un GPS vero e di un lettore mp3.
Eppure la gente continua a comprarli...e a cifre folli (N95 sta a 600 e passa euro :O )
Stessa cosa per le auto...

Si vuole la velocità di una berlina...ma l'altezza di un fuoristrada.
risultato: vai peggio di una berlina...e non vai bene sullo sterrato come un fuoristrada.
Se la gente continua a comprarli...fanno bene a produrli...alla fine devono guardare agli utili le aziende. E finchè sono come le marche tedesche...dove accanto a suv, crosswagon, crossover, monovolumi piazzano anche le supersportive per ogni segmento... mi va benissimo.
Si si ma infatti la penso allo stesso modo, fanno benissimo a farli e, ripeto, questo X6 non è nemmeno brutto.
 
Secondo me BMW ha fa benissimo a diversificarsi così dal momento in cui ha macchine valide in ogni segmento, escluse le piccole ovviamente. Poi questa X6 sarà costata relativamente poco dal momento in cui è praticamente un X5 con carrozzeria diversa.
 
Top