bmw serie 3 o 147 per un viaggio in sicilia

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
37
Bergamo
ciao a tutti, dato ke domani partirò per la sicilia cn la mia famiglia, kiedevo a voi per un viaggio di 1600 km se è consigliabile la bmw 2.0 benza di mio padre o la mia nasona?
si accettano suggerimenti

...2belle macchine...

2 gran belle makkine sono.. fatevi i conti voi per la benza, e si magari per la comodità di ki sta dietro.. per il resto...vanno bene!

Considera altri aspetti:

- Una delle due ha il cruise control?
- Quanti anni ha la nasona? E quanti anni ha la serie 3?
- Come stanno le gomme? E i tagliandi? Meglio non rischiare quando si è lontani da casa.
- Una delle sue ha l'assistenza gratuita in autostrada?

Detto questo se avete molti bagagli ti tocca scegliere la serie 3...

baldisse":1ri6ib4q ha detto:
bejita":1ri6ib4q ha detto:
per 3200 km di autostrada credo sia più economico la serie 3 diesel

Sono "solo" 1600km e la serie 3 è a benzina.

aspetta, 3200 km comprendono andata e ritorno :nod) , più ovviamente parecchi altri km per girare in sicilia :OK)

la serie 3 è quella nuova col 2.0i da 143cv? Io prenderei quella...per l'intera famiglia è più comoda ;)

Ste81To":26ihf4rg ha detto:
baldisse":26ihf4rg ha detto:
bejita":26ihf4rg ha detto:
per 3200 km di autostrada credo sia più economico la serie 3 diesel

Sono "solo" 1600km e la serie 3 è a benzina.

aspetta, 3200 km comprendono andata e ritorno :nod) , più ovviamente parecchi altri km per girare in sicilia :OK)

la serie 3 è quella nuova col 2.0i da 143cv? Io prenderei quella...per l'intera famiglia è più comoda ;)

è la serie precedente quella attuale con il 2.0 da 143 cv in pratica il 318i

Ste81To":2rmjjdgq ha detto:
aspetta, 3200 km comprendono andata e ritorno

Non avevo letto che era di Bergamo.. pensavo che 1600 fossero andata e ritorno. Mamma mia che faticaccia 1600 km epr arrivare in sicilia!

Nel mio viaggio delle vacanze di 2 anni fa, in 3 , abbiamo optato una x 147 jtd 115 del mio amico, l'alternativa era la mia bravo 1.2 16v. o la y sempre 1.2 16v di mio cugino. A valige complice la mega valigia di mio cugino eravamo mal messi 1 ci faceva compagnia seduta sul sedile dietro con tanto di cintura allacciata :elio)
Per la cronaca abbiamo fatto Novara ---> Rovigno (croazia) circa 600 Km in 16 ore. Dovendo scegliere io optavo per il serie 3.
Dunque deduco che se siete in 3 o 4 meglio il biemmvì!!!
Baule + grosso, motore + potente e credo anche maggior comfort nel viaggio.
L'anno dopo son andato con la mia bravo, uguale come spazio, molto meno nella potenza (80 cv contro 115) in alcuni punti dovevo andare di 2' sennò faceva da sola retro (e li scleri) !!! Come comfort uno schifo, la bravo era molto + rigida (già di serie) dell'alfa (e credo tenesse molto meno, bastarda, ti dava fiducia e poi di botto zakkk, che partiva)!
Credo sia lo stesso paragone, come assetto bmw, dovrebbe esser + morbido.
Vai di bmw!!!!

i passeggeri dietro stanno davvero sacrificati sul 318,ma tutto sommato sceglierei quella visto che siete in 4 con i bagagli ,almeno il bmw ha un po'di motore,la 147 105cv se becchi una salita carica come e'e con l'aria condizionata devi spingerla