BMW Serie 1 Coupè.. Che versione è?

BRT

Nuovo Alfista
19 Agosto 2006
2,609
2
36
42
Vercelli
Sono da poco tornato da Monaco di Baviera e già che ero lì ho sfruttato l'occasione per andare al Museo BMW.
Ho visto una Serie 1 Coupè in versione molto particolare, chi mi sa dire di più?

foto molto grande 1

foto molto grande 2

:ciao) :ciao)
 
avrà un kit aerodinamico... :ka) paraurti e minigonne sono diversi :nod) , per il resto mi pare il "solito"
 
Railman":3ufvz4bw ha detto:
avrà un kit aerodinamico... :ka) paraurti e minigonne sono diversi :nod) , per il resto mi pare il "solito"

Queste foto le ho scattate io al Museo BMW a Monaco di Baviera qualche giorno fa..
Queata macchina era esposta nella sezione dedicata alle novità (Mondo BMW) Penso si possa trattare di una versione prodotta ufficialmente da BMW. Gusci specchietti, esptrattore e altri particolari in carbonio, sedili sportivi Recaro con airbag laterali e tante altre cose che mi fanno pensare che si tratti di una sorta di serie speciale che verrà messa in commercio.
Vicino alla macchine c'era una colonnina multimediale attraverso la quale era possibile configurare la propria Serie 1. Era in tedesco ( non era possibile selezionare altre lingue) e c'era già una versione configurata... il prezzo di listino della versione configurata era 63.000 €!!!! ma non ho capito di che versione si trattasse (l'unica cosa che ho capito è che si trattava di una serie 1 coupè 123d)
La striscia grigia lungo le fiancate era un semplice adesivo.
Anche gli interni erano molto particolari, oltre ai già citati sedili Recaro, anche buona parte della plancia era rivestita in carbonio (vero o finto che fosse non so dirlo).
:ciao) :ciao)
 
notevole!

ma 63000€ sono una cifrona però. ma chisselacompra!! io per quella cifra prendo solo un V8.

l'M3 costa 69.000 :jolly)
 
Railman":1000jhe0 ha detto:
notevole!

ma 63000€ sono una cifrona però. ma chisselacompra!! io per quella cifra prendo solo un V8.

l'M3 costa 69.000 :jolly)

Come ho cercato di far capire prima, non sono riuscito a capire a che versione fosse riferito il prezzo di 63.000€. c'era una lunga lista di accessori scritti in tedesco e non sono riuscito a capire assolutamente niente di cosa fossero.
:ciao) :ciao)
 
overboost20v":m50vhkmr ha detto:
cos'è? il restyling della Prinz???? :asd)

Pensa che la serie 1 coupè è l'unica serie 1 che mi piace! La 3 e la 5 porte non mi piacciono assolutamente e la cabrio mi piace solo aperta.
A Monaco di Baviera era pieno di serie 1 cabrio e coupè mentre ho visto ben poche serie 1 "berlina".

:ciao)
 
E' la BMW Serie 1 con l'intero kit performance montato sopra.

Per capire un pò l'esagerato prezzo di listino dico solo che in BMW quei cerchi che vedete in foto, solo i cerchi, costano qualcosa come 2.000 euro. Per non parlare della barra duomi in carbonio, in listino a circa 700 euro.

Ci vuole ben poco con l'immaginazione per capire come si arriva poi ai 63 mila euro, in un auto che comunque, base, costa quasi 40 mila euro.
 
secondo me è una 1 coupè con il kit estetico della linea accessori o della tii.....e probabilmente qualke rivisitazione a livello di assetto/prestazioni....altrimenti non mi spiego il prezzo :asd)

questa è la tii
P0040979.jpg


però monta il 3.0 biturbo benzina da 306cv
quella della tua foto monta il 2.0 biturbo diesel da 204cv
 
E' la 1er coupè allestita con la linea performance di accessori! ;)
Contate anche che solo l'impianto frenante Performance viene attorno ai 2000€ se non ricordo male, per non parlare dei paraurti e dei sedili!!

Ecco qua un pò di prezzi, ma molto scontati rispetto al costo originale!!

-Impianto frenante maggiorato brembo performance per 135i €1699
-Set cerchi performance(7,5x18ant e 8,5x18 post) € 1500
-Dischi anteriori forati performance per 135i € 99 CADAUNO
-Barra duomi in carbonio performance €750
-Spoilerino bagagliaio carbonio performance € 350
-Gusci specchio in carbonio performance €340 LA COPPIA
-Paraurti anteriore performance (TII) con mano di fondo,completo di griglie e bulloneria €455(per chi ha pdc e xeno c'è un costo aggiuntivo)
-Minigonne performance (TII) con mano di fondo e fissaggi €315
-Diffusore posteriore in carbonio performance € 1200
-Volante performance completo di modanatura(sia con che senza multifunzione) sia per automatiche che per multifunzione €751
-Interni completi in carbonio (quadro strumenti,consol centrale,posacenere e pannelli portiera) €950
-Modanatura cambio in carbonio (specificare se con o senza navi) € 171
-Scarico x135i performance(comprensivo di centrale) €900
-Short shift kit per 135i € 326
-Sospensioni performance per 135i € 960
-Adesivi laterali performance €124
-Pacchetto raffreddamento aria per 135i(condotti raffreddamento freni e motore migliorati)€275
-Short shit kit performance 120d-123d 172€


BMW E87

-Cerchi performance € 1500
-Diffusore posteriore in carbonio € 850
-Scarico performance 130i € 875
-Minigonne performance €295
-Spoiler tetto posteriore in carbonio €740
-Paraurti anteriore performance (TII) con mano di fondo,completo di griglie e bulloneria €455(per chi ha pdc e xeno c'è un costo aggiuntivo)
-Short shit kit performance 118d-120d-123d-130i 172€
 
Top