Bmw serie 1 123d(204cv)

Diabolik":1c5y1er4 ha detto:
TwiNSparK88":1c5y1er4 ha detto:
Diabolik":1c5y1er4 ha detto:
mancio83":1c5y1er4 ha detto:
loro fanno i twin turbo sia sul benza
sul benza? sei sicuro? non mi risulta che su benzina ce l'abbia nessuno attualmente

35i
non ha 2 turbine in serie, sono in parallelo

twin turbo significa turbo gemelli... E sono uguali le turbine del 35i
 
TwiNSparK88":2sibmye7 ha detto:
Diabolik":2sibmye7 ha detto:
TwiNSparK88":2sibmye7 ha detto:
Diabolik":2sibmye7 ha detto:
mancio83":2sibmye7 ha detto:
loro fanno i twin turbo sia sul benza
sul benza? sei sicuro? non mi risulta che su benzina ce l'abbia nessuno attualmente

35i
non ha 2 turbine in serie, sono in parallelo

twin turbo significa turbo gemelli... E sono uguali le turbine del 35i
la dicitura è utilizzata per la sovralimentazione con turbine in serie: questo sono il -35d e il 123d, questo è il twinstage della fiat

quello che dici tu è solo mormale sovralimentazione con più turbine, di quelle applicazioni lì ce n'è in giro una cifra ma non hanno niente a che vedere con quello di cui stiamo parlando
l'unico motore a benzina con sovralimentazione a 2 turbine in serie di cui sono a conoscenza è quello che la porsche mise sulla 959 nel 1985 (o 84 non sono sicuro)
 
Diabolik":245e0l67 ha detto:
quello che dici tu è solo mormale sovralimentazione con più turbine, di quelle applicazioni lì ce n'è in giro una cifra ma non hanno niente a che vedere con quello di cui stiamo parlando
Lo so, l'ho capito adesso, tu intendevi un benza che utilizza un sistema identico a quello utilizzato dalla BMW sul 35d.

l'unico motore a benzina con sovralimentazione a 2 turbine in serie di cui sono a conoscenza è quello che la porsche mise sulla 959 nel 1985 (o 84 non sono sicuro)
Il wankel dell'RX-7? ;)
 
ADAN":28y9w72s ha detto:
Questa nuova tecnologia del doppio turbo farà sprofondare nel giurassico tutti i precedenti TurboDiesel. :OK)

Pensare che vent'anni fà, era proprio il 1987, andavo in giro orgogliosissimo dalla mia nuova Audi 100 2.0 Turbo Diesel e i suoi 87 cv. :sarcastic)

Io però ho fiducia nella rinnovata mamma Fiat, :OK) credo che il JTDm 190cv sarà un gran motore. :nod)
ricordiamo anke la croma tdi a inieziona diretta nata nel 88 un 1900 tdi da 92 cv...un evento straordinario per quei tempi,ma basti pensare anke 10 anni fa,quando usci il 2400 jtd con 136cv ci stupivamo per una simile potenza di un motore diesel...oggi invece siamo addiritura arrivati a parlare di biturbo per i motori a gasolio...
 
Saturno147":2x0nhmts ha detto:
ADAN":2x0nhmts ha detto:
Questa nuova tecnologia del doppio turbo farà sprofondare nel giurassico tutti i precedenti TurboDiesel. :OK)

Pensare che vent'anni fà, era proprio il 1987, andavo in giro orgogliosissimo dalla mia nuova Audi 100 2.0 Turbo Diesel e i suoi 87 cv. :sarcastic)

Io però ho fiducia nella rinnovata mamma Fiat, :OK) credo che il JTDm 190cv sarà un gran motore. :nod)
ricordiamo anke la croma tdi a inieziona diretta nata nel 88 un 1900 tdi da 92 cv...un evento straordinario per quei tempi,ma basti pensare anke 10 anni fa,quando usci il 2400 jtd con 136cv ci stupivamo per una simile potenza di un motore diesel...oggi invece siamo addiritura arrivati a parlare di biturbo per i motori a gasolio...
Holla, :p :ciao)
Le concorrenti della mia cara Audi 100 erano:
Fiat Croma 2.4 100cv
Lancia Thema stesso motore
Mercedes 190 2.o diesel con una 70ina di cavalli :asd)
Mercedes 190 2.5 diesel con 90 cavalli
BMW 2.4 112 cv
Praticamente le velocità massime erano tutte dentro i 180/190. :lol:

La Croma che parli tu la ricordo bene, ;) anzi mi ricordo bene il rumore. :nod) :rotolo)

Consumava molto poco, aveva un buon spunto ma il gleg gleg che faceva.... :?:

Il missile di allora era l'ultima versione della Citroen Cx 2 che aveva 120 125cv....come dimenticarla....un vero mito.....bellissima. :clap)
 
Top