Bmw serie 1 123d(204cv)

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
noi stiamo qua a parlare e intanto bmw potenzia i suoi motori diesel rendendoli strepitosi,basti pensare al nuovo 2000 common rail twin turbo sviluppato dalla bmw con 204cv...(Per i diesel, ritroviamo in BMW 123 d Coupè, un quattro cilindri Twin Turbo Common Rail di 2,0 litri di cilindrata con 204 cavalli di potenza in grado di accelera in 7 secondi e di raggiungere i 238 Km/h con consumi di 5 litri per 100 chilometri e 138 g/km di Co2.)...secondo voi e' una specie di twin stage questo motore?in fondo anke il nuovo motore alfa ha 2 turbine...(Fiat Powertrain conferma le anticipazioni e annuncia il nuovo motore 1.9 JTD Twin Stage Turbo, un motore Euro 5 con potenze specifiche che arrivano fino ai 100 cavalli/litro.
Il 1.9 JTD Twin Stage deriva dal 1.9 JTD attualmente in produzione e sarà disponibile in due power-step, entrambi con coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri/minuto e con potenze massime rispettivamente di 180 e 190 cavalli a 4.000 giri/minuto. Il primo sarà in produzione da luglio 2007, il secondo da giugno 2008)..
 
beh, se non fosse per la cilindrata....in potenza non ci superano, noi arriviamo a 210 cv con i nostri 2.4 M-Jet Q4.

anche se onestamente 204 cv su un 2000....pare che si abbia un maggior rapporto cilindrata/cv...

purtroppo sino al 2009 non possiamo far altro che soffrire...
 
DevilBoss86":20ny7mel ha detto:
beh, se non fosse per la cilindrata....in potenza non ci superano, noi arriviamo a 210 cv con i nostri 2.4 M-Jet Q4.

anche se onestamente 204 cv su un 2000....pare che si abbia un maggior rapporto cilindrata/cv...

purtroppo sino al 2009 non possiamo far altro che soffrire...
scusa ma che stai dicendo?
loro fanno il 2000 con 204cv e noi 2.4 con 210.

loro fanno un 3000 con dio solo sa quanti cv e noi il tremila non ce l'abbiamo nemmeno...

loro fanno i twin turbo sia sul benza che sul diesel e noi ne parliamo solo...

p.s.
per non parlare che loro hanno una aerodinamica degna di tal nome e a noi sembrano che le progettino dei bambini di 11 anni...
e hanno una dispersione di cv molto minore merito delle nettamente superiori trasmissioni...


la verità è che stiamo rovinati ormai... :shrug03)
 
I motori BMW sono fantascienza in confronto ai nostri :cry:
Onore al merito BMW, i migliori motori in circolazione :OK)
 
mancio83":36w4gkr7 ha detto:
DevilBoss86":36w4gkr7 ha detto:
beh, se non fosse per la cilindrata....in potenza non ci superano, noi arriviamo a 210 cv con i nostri 2.4 M-Jet Q4.

anche se onestamente 204 cv su un 2000....pare che si abbia un maggior rapporto cilindrata/cv...

purtroppo sino al 2009 non possiamo far altro che soffrire...
scusa ma che stai dicendo?
loro fanno il 2000 con 204cv e noi 2.4 con 210.

loro fanno un 3000 con dio solo sa quanti cv e noi il tremila non ce l'abbiamo nemmeno...

loro fanno i twin turbo sia sul benza che sul diesel e noi ne parliamo solo...

p.s.
per non parlare che loro hanno una aerodinamica degna di tal nome e a noi sembrano che le progettino dei bambini di 11 anni...
e hanno una dispersione di cv molto minore merito delle nettamente superiori trasmissioni...


la verità è che stiamo rovinati ormai... :shrug03)

Parole sante! :OK)
 
mancio83":3d24xgic ha detto:
DevilBoss86":3d24xgic ha detto:
beh, se non fosse per la cilindrata....in potenza non ci superano, noi arriviamo a 210 cv con i nostri 2.4 M-Jet Q4.

anche se onestamente 204 cv su un 2000....pare che si abbia un maggior rapporto cilindrata/cv...

purtroppo sino al 2009 non possiamo far altro che soffrire...
scusa ma che stai dicendo?
loro fanno il 2000 con 204cv e noi 2.4 con 210.

loro fanno un 3000 con dio solo sa quanti cv e noi il tremila non ce l'abbiamo nemmeno...

loro fanno i twin turbo sia sul benza che sul diesel e noi ne parliamo solo...

p.s.
per non parlare che loro hanno una aerodinamica degna di tal nome e a noi sembrano che le progettino dei bambini di 11 anni...
e hanno una dispersione di cv molto minore merito delle nettamente superiori trasmissioni...


la verità è che stiamo rovinati ormai... :shrug03)
Quoto tutto... :shrug03)
 
pyro":26tuaxex ha detto:
mancio83":26tuaxex ha detto:
DevilBoss86":26tuaxex ha detto:
beh, se non fosse per la cilindrata....in potenza non ci superano, noi arriviamo a 210 cv con i nostri 2.4 M-Jet Q4.

anche se onestamente 204 cv su un 2000....pare che si abbia un maggior rapporto cilindrata/cv...

purtroppo sino al 2009 non possiamo far altro che soffrire...
scusa ma che stai dicendo?
loro fanno il 2000 con 204cv e noi 2.4 con 210.

loro fanno un 3000 con dio solo sa quanti cv e noi il tremila non ce l'abbiamo nemmeno...

loro fanno i twin turbo sia sul benza che sul diesel e noi ne parliamo solo...

p.s.
per non parlare che loro hanno una aerodinamica degna di tal nome e a noi sembrano che le progettino dei bambini di 11 anni...
e hanno una dispersione di cv molto minore merito delle nettamente superiori trasmissioni...


la verità è che stiamo rovinati ormai... :shrug03)

Parole sante! :OK)

:nod)
 
i motori diesel bi-turbo sono delle bestie!
Mio papà ha una "vecchia" 535d (del 2005) con 272cv. Praticamente è come fosse un V8 come erogazione. Poi il bello è che tira bene fino a 5000 giri avendo un allungo quasi (e ripeto quasi!) benzinifero! I consumi rimangono accettabili. Va bene che mio papà ha il "piedino", xò fa i 13km/l...
La nuova versione da 286cv pare che sia molto ma molto più sportiva della precendente (nn ho ancora avuto modo di provarla..).

E' per questo che la mia prossima auto DOVRA' essere dotata di questa tecnologia! Visto che la 123d costerà uno sproposito, mi "accontenterò" di una 149.
A proposito del bi-turbo italiano, mi sembra di aver letto da qualche parte che sia migliore -dal punto di vista tecnico- di quello bmw..
 
la serie 1 diesel con 204cv va dai 33151 del modello base,ai 35151 della migliore versione,a mio avviso questi prezzi sono un po troppo eccessivi per una makkina di questa vategoria,con 35000 euro gia ti compri una makkina piu spaziosa...
 
Saturno147":x7qier7w ha detto:
la serie 1 diesel con 204cv va dai 33151 del modello base,ai 35151 della migliore versione,a mio avviso questi prezzi sono un po troppo eccessivi per una makkina di questa vategoria,con 35000 euro gia ti compri una makkina piu spaziosa...
Eh, hai ragione Dome...
Ma chi compra BMW nuove non ha certo problemi di denaro... Oppure preferisce una 1 perche magari in auto va sempre da solo o in 2...
 
albertnet":2m6686sm ha detto:
i motori diesel bi-turbo sono delle bestie!
Mio papà ha una "vecchia" 535d (del 2005) con 272cv. Praticamente è come fosse un V8 come erogazione. Poi il bello è che tira bene fino a 5000 giri avendo un allungo quasi (e ripeto quasi!) benzinifero! I consumi rimangono accettabili. Va bene che mio papà ha il "piedino", xò fa i 13km/l...
La nuova versione da 286cv pare che sia molto ma molto più sportiva della precendente (nn ho ancora avuto modo di provarla..).

E' per questo che la mia prossima auto DOVRA' essere dotata di questa tecnologia! Visto che la 123d costerà uno sproposito, mi "accontenterò" di una 149.
A proposito del bi-turbo italiano, mi sembra di aver letto da qualche parte che sia migliore -dal punto di vista tecnico- di quello bmw..
Quotone, le due turbine sono disposte in serie e quindi hai il turbo piccolo che spinge ai bassi ai medi rimangono aperti tutti e due a agli alti interviene la turbina grossa che garantisce la portata d'aria necessaria a erogare la potenza massima(l'erogazione assomiglia ad un motore elettrico). In tutto questo non dimentichiamoci che fu per prima la lancia a introdurre la doppia sovralimentazione turbo+ volumetrico (grande ingegner Lombardi), quindi non hanno inventato niente hanno solo migliori strategie w + soldi!!!
 
TwiNSparK88":ug1tfyu1 ha detto:
Saturno147":ug1tfyu1 ha detto:
la serie 1 diesel con 204cv va dai 33151 del modello base,ai 35151 della migliore versione,a mio avviso questi prezzi sono un po troppo eccessivi per una makkina di questa vategoria,con 35000 euro gia ti compri una makkina piu spaziosa...
Eh, hai ragione Dome...
Ma chi compra BMW nuove non ha certo problemi di denaro... Oppure preferisce una 1 perche magari in auto va sempre da solo o in 2...
dome e' mio cognato :asd) io sono aldo :asd) ...cmq in effetti ki compra un bmw vuol dire ke i soldi cel ha e ke non bada a queste cose...non posso ke darti ragione...
 
Saturno147":1v4y1b13 ha detto:
TwiNSparK88":1v4y1b13 ha detto:
Saturno147":1v4y1b13 ha detto:
la serie 1 diesel con 204cv va dai 33151 del modello base,ai 35151 della migliore versione,a mio avviso questi prezzi sono un po troppo eccessivi per una makkina di questa vategoria,con 35000 euro gia ti compri una makkina piu spaziosa...
Eh, hai ragione Dome...
Ma chi compra BMW nuove non ha certo problemi di denaro... Oppure preferisce una 1 perche magari in auto va sempre da solo o in 2...
dome e' mio cognato :asd) io sono aldo :asd) ...cmq in effetti ki compra un bmw vuol dire ke i soldi cel ha e ke non bada a queste cose...non posso ke darti ragione...
Scusa, mi confondo sempre... :asd)
Mettici pure che da MSN oramai sono quasi scomparso...
 
mancio83":56rdw2ng ha detto:
loro fanno i twin turbo sia sul benza
sul benza? sei sicuro? non mi risulta che su benzina ce l'abbia nessuno attualmente

mancio83":56rdw2ng ha detto:
che sul diesel e noi ne parliamo solo...
almeno ne parliamo perchè è in arrivo, tolti bmw e alfa gli altri manco ne possono parlare
 
Questa nuova tecnologia del doppio turbo farà sprofondare nel giurassico tutti i precedenti TurboDiesel. :OK)

Pensare che vent'anni fà, era proprio il 1987, andavo in giro orgogliosissimo dalla mia nuova Audi 100 2.0 Turbo Diesel e i suoi 87 cv. :sarcastic)

Io però ho fiducia nella rinnovata mamma Fiat, :OK) credo che il JTDm 190cv sarà un gran motore. :nod)
 
Top