Tutto ruota attorno ad una acronimo: Kers. Tutto trae ispirazione dal mondo della Formula 1, nuovamente fucina di ispirazione per il mercato dell’automobilismo. Secondo quanto anticipa Auto Motor und Sport, la divisione sportiva di Bmw, Motorsport GmbH, starebbe vagliando l’ipotesi di un sistema di recupero dell’energia cinetica con cui migliorare le percorrenze dei modelli futuri.
Una tecnologia derivata dal Kinetic Energy Recovery System, semplificata – i controlli elettronici delle auto di serie sono più semplici rispetto alle monoposto – e non indirizzata verso un obbligatorio guadagno di potenza. Si potrebbero, ad esempio, alimentare tutti i dispositivi “secondari” oppure rendere più corposa l’erogazione del motore. Resta tuttavia da stabilire l’effettivo debutto sul mercato, proprio quando i principali team di F1 dichiarano di aver riscontrato difficoltà nello sviluppo.
http://www.autoblog.it/post/14977/bmw-m ... lli-futuri
Una tecnologia derivata dal Kinetic Energy Recovery System, semplificata – i controlli elettronici delle auto di serie sono più semplici rispetto alle monoposto – e non indirizzata verso un obbligatorio guadagno di potenza. Si potrebbero, ad esempio, alimentare tutti i dispositivi “secondari” oppure rendere più corposa l’erogazione del motore. Resta tuttavia da stabilire l’effettivo debutto sul mercato, proprio quando i principali team di F1 dichiarano di aver riscontrato difficoltà nello sviluppo.
http://www.autoblog.it/post/14977/bmw-m ... lli-futuri