BMW M5 Biturbo e M7

Anche secondo me è una cosa inutile, prodotto di puro marketing.

Meglio sarebbe stato levarle 100 kg, pompare col turbo un tale gioiello aspirato mi puzza quasi di sacrilegio.

Le differenze prestazionali saranno pressochè impercettibili per il 99% dei potenziali acquirenti, ma se ne venderanno, tanto meglio per loro.
 
Antoine":16cdwyty ha detto:
Anche secondo me è una cosa inutile, prodotto di puro marketing.

Meglio sarebbe stato levarle 100 kg, pompare col turbo un tale gioiello aspirato mi puzza quasi di sacrilegio.

Le differenze prestazionali saranno pressochè impercettibili per il 99% dei potenziali acquirenti, ma se ne venderanno, tanto meglio per loro.

dici che 100 ipotetici cv in più, tanti tanti Nm di coppia in più ai bassi... sono impercettibili? :D

prova 330i e 335i...poi dimmi se solo 50 cv e 2 turbine non si sentono ;)
 
Mollan":16l5mroo ha detto:
Antoine":16l5mroo ha detto:
Anche secondo me è una cosa inutile, prodotto di puro marketing.

Meglio sarebbe stato levarle 100 kg, pompare col turbo un tale gioiello aspirato mi puzza quasi di sacrilegio.

Le differenze prestazionali saranno pressochè impercettibili per il 99% dei potenziali acquirenti, ma se ne venderanno, tanto meglio per loro.

dici che 100 ipotetici cv in più, tanti tanti Nm di coppia in più ai bassi... sono impercettibili? :D

prova 330i e 335i...poi dimmi se solo 50 cv e 2 turbine non si sentono ;)
Quoto... per me di differenze ce ne saranno eccome, indipendentemente dal fatto che sia stata una scelta "giusta" o meno.
 
pierluigi84":3r1f8l3e ha detto:
macchine inutili x il mercato italiano!!! chi se le compra ?? finora a Roma avrò visto si e no una M5
Ma ovviamente sono auto con volumi di vendita ridotti, non pretendono certo di vendere quanto un serie 3 2.0d... ma secondo questo ragionamento allora, TUTTE le Ferrari (o Lamborghini o altro) ad esempio sono del tutto inutili, se l'utilità si basa su quante auto vendi...
Preferisco una casa che produce anche auto "inutili" affiancandole a quelle di grande produzione per accontentare anche i clienti con esigenze di sportività (e in questo modo avendo anche un certo ritorno di immagine, cosa che qui in Fiat non sappiamo manco più cosa sia), piuttosto che una (che della sportività dovrebbe fare bandiera) che si è ridotta a produrre balene senza nemmeno UNA versione (altro che versione aspirata, versione turbo, ecc ecc) sportiva... :shrug03)
 
pierluigi84":2vwqpx59 ha detto:
macchine inutili x il mercato italiano!!! chi se le compra ?? finora a Roma avrò visto si e no una M5

A Milano ne girano molte... Poi da quando è uscita la 335i...anche quelle abbondano...
Comunque saranno più per altri mercati... tipo Americano,Tedesco e Arabo...
 
Mollan":2nckabiy ha detto:
pierluigi84":2nckabiy ha detto:
macchine inutili x il mercato italiano!!! chi se le compra ?? finora a Roma avrò visto si e no una M5

A Milano ne girano molte... Poi da quando è uscita la 335i...anche quelle abbondano...
Comunque saranno più per altri mercati... tipo Americano,Tedesco e Arabo...

335-335d ne ho viste molte invece
 
Mollan":206g9zqb ha detto:
prova 330i e 335i...poi dimmi se solo 50 cv e 2 turbine non si sentono ;)

A mio parere un conto è passare da 257 a 306 cv, altro da 500 a 600,
la differenza ci sarà di sicuro, ma quando la provi?

ha moooolta più coppia?
ok, ma con l'automatico cambia meno che col manuale...

e poi in generale, quando puoi spremere un po' il motore oggigiorno?
ti puoi divertire solo sul misto, dove conta più l'equilibrio complessivo che la cavalleria
il mese scorso sono salito sull'M3 del mio amico, abbiamo provato il launch control.... in 5 anni e 130mila km l'ha provato solo un paio di volte e quando siamo partiti la macchina è rimasta ferma a pattinare....
 
Antoine":wzsbkd78 ha detto:
Mollan":wzsbkd78 ha detto:
ha moooolta più coppia?
ok, ma con l'automatico cambia meno che col manuale...

Occhio che la M5 non è manuale nè automatica... ;)


e poi in generale, quando puoi spremere un po' il motore oggigiorno?
ti puoi divertire solo sul misto, dove conta più l'equilibrio complessivo che la cavalleria
il mese scorso sono salito sull'M3 del mio amico, abbiamo provato il launch control.... in 5 anni e 130mila km l'ha provato solo un paio di volte e quando siamo partiti la macchina è rimasta ferma a pattinare....

Strano...il LC è fatto apposta per non far pattinare...e fare in modo di sfruttare tutti i cv...
 
Bellissima la 5!! Personalmente tifo per BMW però do ragione a TS88 quando dice che si riduce tutto a chi ha più cavalli......un pò squallido, soprattutto per una casa di quel prestigio!
 
Mollan":baynn7nk ha detto:
pierluigi84":baynn7nk ha detto:
macchine inutili x il mercato italiano!!! chi se le compra ?? finora a Roma avrò visto si e no una M5

A Milano ne girano molte... Poi da quando è uscita la 335i...anche quelle abbondano...
Comunque saranno più per altri mercati... tipo Americano,Tedesco e Arabo...

Il mercato Americano è il principale per le "M"...

306Maxi":baynn7nk ha detto:
Ma ovviamente sono auto con volumi di vendita ridotti, non pretendono certo di vendere quanto un serie 3 2.0d... ma secondo questo ragionamento allora, TUTTE le Ferrari (o Lamborghini o altro) ad esempio sono del tutto inutili, se l'utilità si basa su quante auto vendi...
Preferisco una casa che produce anche auto "inutili" affiancandole a quelle di grande produzione per accontentare anche i clienti con esigenze di sportività (e in questo modo avendo anche un certo ritorno di immagine, cosa che qui in Fiat non sappiamo manco più cosa sia), piuttosto che una (che della sportività dovrebbe fare bandiera) che si è ridotta a produrre balene senza nemmeno UNA versione (altro che versione aspirata, versione turbo, ecc ecc) sportiva.

Pienamente d'accordo...
 
Top