BMW M5 Biturbo e M7

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Evidentemente in BMW si sentivano ridicolizzati dai 580cv della RS6...e stanno preparando da un po' una M5 Biturbo (probabilmente questo motore verrà messo anche sulla M6)...

La potenza sarebbe vicinissima ai 600cv... :jaw)
BmwM5twinturbo.jpg


Ora manca solo Mercedes all'appello...magari monteranno il 65AMG sulla E...

In programma anche la M7 attesa per la nuova generazione della 7er... (2010)...in modo da fare una sana concorrenza alla S8 e alla S63 (e 65) AMG.
BmwM7.jpg
 
NON CI POSSO CREDERE!!!

Ma allora è vero che in BMW si misura tutto soltanto a cv e a 0-100...
Se metteranno il V10 biturbizzato fanno un sacrilegio! Quel motore è nato aspirato e tale deve rimanere!

Per quanto riguarda la M7 mi sembra strano, oramai la 7 ha parecchio tempo sulle spalle...
 
TwiNSparK88":34cikkrl ha detto:
NON CI POSSO CREDERE!!!

Ma allora è vero che in BMW si misura tutto soltanto a cv e a 0-100...
Se metteranno il V10 biturbizzato fanno un sacrilegio! Quel motore è nato aspirato e tale deve rimanere!

E rimarrà aspirato...però metteranno anche la versione biturbo... un po' come S e RS.
Anche se un paio di turbine sistemeranno la mancanza di spinta da 1000 a 4500 giri.

Per quanto riguarda la M7 mi sembra strano, oramai la 7 ha parecchio tempo sulle spalle...

Non sarà fatta sulla 7 attuale, ma sulla futura versione prevista per fine 08/inizio 09 ;)
 
TwiNSparK88":28yj1yft ha detto:
Ma allora è vero che in BMW si misura tutto soltanto a cv e a 0-100...
Non mi sembrano auto che vanno bene solo sui rettilinei.
Se metteranno il V10 biturbizzato fanno un sacrilegio! Quel motore è nato aspirato e tale deve rimanere!
Se è vero che stiamo ritornando ai turbo sulle auto di grande produzione non vedo niente di male nel fare un'operazione del genere, specie alla luce di quanto stanno proponendo nei loro motori più recenti (turbocompressi ma fluidi, oltre che potenti).
 
Mollan":fpfu142p ha detto:
Anche se un paio di turbine sistemeranno la mancanza di spinta da 1000 a 4500 giri.
Scusa se mi permetto, ma l'hai mai portata l'M5? Sotto non è AFFATTO vuota come dici tu!

Non sarà fatta sulla 7 attuale, ma sulla futura versione prevista per fine 08/inizio 09 ;)
Ah, ecco, mi pareva strano!

alk147":fpfu142p ha detto:
Non mi sembrano auto che vanno bene solo sui rettilinei.
Non intendevo dire questo.
Intendevo dire che Audi ha messo la RS6 da 580 e BMW, per non restare indietro, sfodera quella da 600! Si misura tutto in cv... :shrug03)

Se è vero che stiamo ritornando ai turbo sulle auto di grande produzione non vedo niente di male nel fare un'operazione del genere, specie alla luce di quanto stanno proponendo nei loro motori più recenti (turbocompressi ma fluidi, oltre che potenti).
Dovranno stravolgere quel V10 per turbizzarlo a dovere, tira 8250 giri da aspirato... E pure il cambio lo dovranno rivedere... Chissà che coppia tirerà fuori :?:
 
darbo":35pnvhd2 ha detto:
motori del genere hanno senso sotto una super-sportiva,no sotto a berlinone super-vitaminizzate!!
E la M5 è praticamente una supersportiva, non è la carrozzeria che fa cambiare tanto le cose, ma l'impostazione meccanica che c'è sotto.
 
alk147":o9blwil5 ha detto:
darbo":o9blwil5 ha detto:
motori del genere hanno senso sotto una super-sportiva,no sotto a berlinone super-vitaminizzate!!
E la M5 è praticamente una supersportiva, non è la carrozzeria che fa cambiare tanto le cose, ma l'impostazione meccanica che c'è sotto.
Avendola guidata, lo confermo.
Cambio meccanico robotizzato a 7 rapporti, sospensioni a taratura elettronica, differenziale autobloccante posteriore a controllo variabile elettronico (fino al 100%), motore da 100cv/litro V10 e 8250 giri... Fai un pò te se è una berlinona super-vitaminizzata!
 
darbo":3qrt4mpe ha detto:
motori del genere hanno senso sotto una super-sportiva,no sotto a berlinone super-vitaminizzate!!
Hai ragione, sulle berline meglio limitarsi a 2.4 diesel che hanno prestazioni pari ai 2.0 (vecchi) della concorrenza; specie per un marchio come Alfa, che dovrebbe avere la sportività come prima ispirazione, è senza dubbio meglio evitare di produrre una berlina con prestazioni decenti, meglio puntare sul 1.9 JTD 120 CV :nod)
(poveri noi... :nono02))
 
alk147":2mww8uml ha detto:
darbo":2mww8uml ha detto:
motori del genere hanno senso sotto una super-sportiva,no sotto a berlinone super-vitaminizzate!!
E la M5 è praticamente una supersportiva, non è la carrozzeria che fa cambiare tanto le cose, ma l'impostazione meccanica che c'è sotto.
straquoto...
è una macchina da corsa quasi...con in + tanto comfort e tanti accessori... :nod)
 
TwiNSparK88":1ehadoyd ha detto:
Mollan":1ehadoyd ha detto:
Anche se un paio di turbine sistemeranno la mancanza di spinta da 1000 a 4500 giri.
Scusa se mi permetto, ma l'hai mai portata l'M5? Sotto non è AFFATTO vuota come dici tu!

Il mio "vuota" è ovviamente relativo agli oltre 500cv ;)
Una S6 vecchio modello, era molto più corposa sotto...e molto più sfruttabile in strada (difficilmente si usano tutti gli 8000 giri)

Intendevo dire che Audi ha messo la RS6 da 580 e BMW, per non restare indietro, sfodera quella da 600! Si misura tutto in cv... :shrug03)

Penso sia pura e semplice concorrenza... ;)

Bmw fa la 120d da 180cv...VW, Toyota e ora alfa fanno le 147 da 170cv... :)
 
alk147":198yh48a ha detto:
darbo":198yh48a ha detto:
motori del genere hanno senso sotto una super-sportiva,no sotto a berlinone super-vitaminizzate!!
E la M5 è praticamente una supersportiva, non è la carrozzeria che fa cambiare tanto le cose, ma l'impostazione meccanica che c'è sotto.
che è esattamente l'impostazione meccanica di una berlinona :ka)
 
A me, per tarature, risposta di sterzo, ecc non da l'idea di essere un berlinone.

Per berlinone intendo auto improntate al confort, che sacrificano le doti stradali in favore di questo, e che possono anche avere 500 CV, ma per girare in souplesse.
 
306 Maxi":2d2kk43r ha detto:
TwiNSparK88":2d2kk43r ha detto:
alk147":2d2kk43r ha detto:
Per berlinone intendo auto improntate al confort, che sacrificano le doti stradali in favore di questo, e che possono anche avere 500 CV, ma per girare in souplesse.
Come può essere una Mercedes E AMG ;)
E vai... :sarcastic) :sarcastic)
:sedia)
No vabbè dai, questa ci poteva stare! :asd)
 
Top