Bmw M3 Edition: una serie speciale per la M3 Coupè V8

cuoresportivo86":2qjyqcqd ha detto:
mancio83":2qjyqcqd ha detto:
o madonna dopo averla guidata (quella di serie...) mi chiedo: COME DIAVOLO ANDRA' questa che pesa solo 1300-1400 kg?!??!?!?

Infatti è la versione da corsa, è ovvio che sia tremenda no? E' come guidare una 156 wtcc :ka) , ovvio che è tremenda rispetto alla 156 stradale.

quella di mancio era una domanda retorica :asd)

deve essere proprio un bel mostro da guidare in pista :nod)
sulla versione speciale invece devo dire che mi sembra una gran caxxata...8.000 euro in più per un kit estetico non li spenderei mai
 
mancio83":58rdn3u1 ha detto:
infatti ero retorico...

certo che paragonarla alla 156 wtcc mi ha fatto sbellicare però... :sedia) :sedia) :sedia)

Se ti riprendi per un attimo, capirai che non ho paragonato la M3 alla 156 come concorrenti o per potenza, ma come tipo di auto da M3 stradale ad M3 da pista - da 156 stradale a 156 wtcc, chiaro ora? :splat) :splat) :splat)
 
lory-gt":mgjvk31g ha detto:
Marco147 2.0":mgjvk31g ha detto:
Alex629":mgjvk31g ha detto:
Mi sfugge qualcosa: parlano di compressore e nella foto si vede una turbina (quella di un camion a quanto pare :?: :?: ) :sgrat)
Non è una turbina! Mai sentito parlare di compressore centrifugo? :asd)


:lol: :lol: :lol:

se fosse stata una turbina avrebbe avuto un "lieve" turbo-lag
Ehm.... si in effetti :lol:
 
Il compressore centrifugo, ha a grandi linee (non me ne vogliano i più tecnici per le mie imprecisioni o semplificazioni) un funzionamento a metà tra un turbocompressore e un compressore volumetrico: il compressore spinge da subito in basso e mantiene la pressione costante al salire di giri ma poi perde efficienza, il turbo compressore, da il suo meglio agli alti giri (sempre generalizzando visto che oggi ci sono turbobenza che spingono subito).
Il centrifugo invece ha un rendimento lineare con l'aumentare di giri, in pratica è come se incrementasse virtualmente la cilindrata della vettura!! :)
 
mel":3hp7ky6s ha detto:
Alex629":3hp7ky6s ha detto:
Mi sfugge qualcosa: parlano di compressore e nella foto si vede una turbina (quella di un camion a quanto pare :?: :?: ) :sgrat)
credi di più ad autoblog o alle foto del kit stesso? :asd)

parlando di M3 serie, ecco la versione omologata per le competizioni GT4:
000572-2.jpg

000572-4.jpg

000572-1.jpg

000572-3.jpg


è acquistabile in concessionaria versando un anticipo del 25% sul totale, ritirabile a monaco, ed ha scarico allegerito, tetto,sportelli,specchietti in carbonio, vetri posteriori in materiale plastico, cerchi BBS da 18", differenziale autobloccante con raffreddamento a liquido, airscoop, rollbar, serbatoio omologato da 100l, cazzi e mazzi, per un peso di circa 1300kg che viene zavorrato di fabbrica a 1400 e qualcosa per ottemperare al regolamento GT4.
il prezzo è di 122.000€ iva esclusa, e tra gli optional c'è un sedile recaro hans in due taglie, un motore di ricambio ed un set di ruote di scorta.
non è prevista alcuna versione derivata per utilizzo stradale.


questa è figa, magari con cerchi diversi...

nemmeno i cerchi della edition mi piacciono
comunque gran mezzo.
 
Video: in pista con la Bmw M3 ALMS

Questo video ci mostra la Bmw M3 ALMS in azione. Si tratta di una realizzazione davvero interessante, utilizzando moltissime telecamere che fanno vivere in maniera diretta l’emozione di pilotare una vettura del genere in un circuito cittadino della serie Americana. Il video fa parte di una serie di filmati sul mondo dei motori, realizzati per pubblicizzare il nuovo simulatore di guida Need For Speed Shift.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Iqz5UpN9PAg&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Iqz5UpN9PAg&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Ma perchè solitamente le auto preparate per queste gare hanno quel rombo bruttino? :sgrat)
 

Allegati

  • big_BmwM3V8E92ALMS2009_2_01.jpg
    big_BmwM3V8E92ALMS2009_2_01.jpg
    63 KB · Visualizzazioni: 156
  • big_BmwM3V8E92ALMS2009_1_01.jpg
    big_BmwM3V8E92ALMS2009_1_01.jpg
    58.9 KB · Visualizzazioni: 160
Top