Bmw M3 Edition: una serie speciale per la M3 Coupè V8

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi non ho trovato un topic sulla M3..........

Debutterà a Luglio 2009 la nuova Bmw M3 Edition. Si tratta di una serie speciale della M3 Coupè E92 che sarà offerta nei colori bianco, nero, giallo dakar e blu Montecarlo. Sarà in produzione per soli 6 mesi, avrà di serie la shadow line esterna con particolari bruniti, scarichi anodizzati, specchietti verniciati in colore contrastante ed interni con allestimento in pelle di qualità superiore e finiture in abbinamento al colore della carrozzeria e cuciture colorate.
A livello tecnico, da segnalare i cerchi forgiati da 19 pollici, in versione nera, laccata, cromata o color alluminio e l’assetto ribassato di 10 mm, mentre il V8 da 4 litri da 420Cv rimane invariato. La Bmw M3 Edition sarà disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti che con il doppia frizione DKG.
 

Allegati

  • big_BmwM3Edition_03.jpg
    big_BmwM3Edition_03.jpg
    118.8 KB · Visualizzazioni: 373
  • big_BmwM3Edition_02.jpg
    big_BmwM3Edition_02.jpg
    113.4 KB · Visualizzazioni: 375
  • big_BmwM3Edition_01.jpg
    big_BmwM3Edition_01.jpg
    98.1 KB · Visualizzazioni: 361
ZeroShift":3d1xhvdi ha detto:
Non so perchè ma il cambio automatico su una sportiva del genere mi mette tristezza :asd)
si ma se la provi come ho fatto io la tristezza passa in euforia...gran cambio....
 
fillojtd":3ss7mlod ha detto:
ZeroShift":3ss7mlod ha detto:
Non so perchè ma il cambio automatico su una sportiva del genere mi mette tristezza :asd)
si ma se la provi come ho fatto io la tristezza passa in euforia...gran cambio....
quoto :spin)
sono rimasto così la prima volta: :jaw)
è uno spettacolo...! :love) :love) :love) :love)
 
Brutti gli specchietti a contrasto. E' l'unico difetto che sono riuscito a trovare :asd)
 
Aggiungo questa versione in questo topic:

G-Power BMW M3: un Tornado da 320 km/h


Dopo aver messo le mani al motore V10 delle BMW M5 e M6, G-Power si dedica alla M3 e al suo propulsore 4.0 V8. Grazie all’adozione del compressore volumetrico progettato direttamente dal tuner tedesco, la BMW M3 Coupé può contare su una potenza di 500 CV e su una coppia massima superiore al 20%, anche grazie ad una pressione di 0,3 bar sprigionata dal compressore stesso. Ad una maggiore efficienza contribuiscono l’airbox ad otto uscite e l’intercooler air-to-air.
Con queste modifiche, la M3 Tornado è in grado di raggiungere una velocità massima di 320 km/h, scattando da 0 a 200 in 13,5 secondi, ben due secondi in meno della M3 da 420 CV. Per controllare al meglio gli incrementi delle prestazioni, G-Power è intervenuto sull’assetto, introducendo sospensioni coil over. Al posteriore si è ottenuto un alleggerimento di 15 kg attraverso l’applicazione di nuovi tubi di scarico.
 

Allegati

  • big_g_power_bmw_m3_tornado_05.jpg
    big_g_power_bmw_m3_tornado_05.jpg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 366
  • big_g_power_bmw_m3_tornado_04.jpg
    big_g_power_bmw_m3_tornado_04.jpg
    68.8 KB · Visualizzazioni: 360
  • big_g_power_bmw_m3_tornado_03.jpg
    big_g_power_bmw_m3_tornado_03.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 362
  • big_g_power_bmw_m3_tornado_02.jpg
    big_g_power_bmw_m3_tornado_02.jpg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 363
  • big_g_power_bmw_m3_tornado_01.jpg
    big_g_power_bmw_m3_tornado_01.jpg
    81.5 KB · Visualizzazioni: 369
Mi sfugge qualcosa: parlano di compressore e nella foto si vede una turbina (quella di un camion a quanto pare :?: :?: ) :sgrat)
 
Alex629":394cwdap ha detto:
Mi sfugge qualcosa: parlano di compressore e nella foto si vede una turbina (quella di un camion a quanto pare :?: :?: ) :sgrat)
credi di più ad autoblog o alle foto del kit stesso? :asd)

parlando di M3 serie, ecco la versione omologata per le competizioni GT4:
000572-2.jpg

000572-4.jpg

000572-1.jpg

000572-3.jpg


è acquistabile in concessionaria versando un anticipo del 25% sul totale, ritirabile a monaco, ed ha scarico allegerito, tetto,sportelli,specchietti in carbonio, vetri posteriori in materiale plastico, cerchi BBS da 18", differenziale autobloccante con raffreddamento a liquido, airscoop, rollbar, serbatoio omologato da 100l, cazzi e mazzi, per un peso di circa 1300kg che viene zavorrato di fabbrica a 1400 e qualcosa per ottemperare al regolamento GT4.
il prezzo è di 122.000€ iva esclusa, e tra gli optional c'è un sedile recaro hans in due taglie, un motore di ricambio ed un set di ruote di scorta.
non è prevista alcuna versione derivata per utilizzo stradale.
 
mel":btzrpraj ha detto:
Alex629":btzrpraj ha detto:
Mi sfugge qualcosa: parlano di compressore e nella foto si vede una turbina (quella di un camion a quanto pare :?: :?: ) :sgrat)
credi di più ad autoblog o alle foto del kit stesso? :asd)
Hai ragione :asd)
 
o madonna dopo averla guidata (quella di serie...) mi chiedo: COME DIAVOLO ANDRA' questa che pesa solo 1300-1400 kg?!??!?!?
 
mancio83":10dzll0z ha detto:
o madonna dopo averla guidata (quella di serie...) mi chiedo: COME DIAVOLO ANDRA' questa che pesa solo 1300-1400 kg?!??!?!?

Infatti è la versione da corsa, è ovvio che sia tremenda no? E' come guidare una 156 wtcc :ka) , ovvio che è tremenda rispetto alla 156 stradale.
 
Top