BMW M1 Hommage Concept: nuove foto ufficiali

BMW: la concept per il Salone di Francoforte è la nuova M1 ibrida?

La concept car BMW per il Salone di Francoforte potrebbe essere una riedizione ibrida della M1: il prototipo arriva in un momento in cui la casa è un po’ criticata per la sua disattenzione verso le sportive e la contemporanea infatuazione per i SUV. La concept dovrebbe avere dimensioni simili a quelli di una Serie 3 -con una lunghezza intorno ai 450 cm- ed un look vicino al protitpo M1 Hommage.
Dopo la nascita dell’Audi R8 e il forte clamore che sta suscitando l’attesissima Mercedes SLS, in BMW devono aver individuato la necessità di un modello altamente rappresentativo, un’inconfondibile sportiva da contrapporre alle due rivali, più sul piano dell’immagine che su quello delle prestazioni. E visto che proprio Audi e Mercedes sono già al lavoro sulle loro supercar elettriche, la scelta di BMW non poteva che cadere quantomeno su un’alimentazione ibrida.
La differenza dalla M1 Hommage consisterà soprattutto nelle dimensioni esterne, che in questo caso saranno di molto inferiori: la M1 ibrida (chiamiamola provvisoriamente così) sarà una cinquantina di centimetri più corta del prototipo presentato a Villa d’Este nel 2008. L’abitacolo sarà in configurazione 2+2 ed il motore a scoppio potrebbe avere una cilindrata davvero ridotta, a tutto favore delle emissioni, contenute in 100 g/km di CO2.
Per completare il quadro, ancora parziale ed ipotetico ma comunque già interessante, concludiamo dicendo che in Germania si parla di un peso piuttosto contenuto e di prestazioni simili a quelle di una Porsche 911, con valori di accelerazione sullo 0-100 tra i 4,5 ed i 5 s. L’identikit inizia a delinearsi…

auto, motor und sport
 
Francoforte 2009: le prime immagini della misteriosa concept-car Bmw ibrida

Al prossimo salone di Francoforte, Bmw presenterà una concept car ibrida denominata Efficient Dynamics Vision, a cui con ogni probabilità si riferiscono queste immagini. Filante, spigolosa, slanciata, con dimensioni – a quanto sembra – sovrabbondanti. Anche se è prematuro azzardare qualsiasi ipotesi o giudizio, considerata la totale assenza di informazioni a suo riguardo. Tranne una: sarà una coupè. Se davvero si trattasse della annunciata ibrida sportiva, una parte degli appassionati rimarrebbe certamente delusa dal fatto che non è stata utilizzata la base della M1 Hommage.
La presenza delle sole porte anteriori è sintomatica; basta poi guardare l’andamento del padiglione per averne conferma. Sarà altresì interessante valutare il trattamento stilistico riservato al montante anteriore, molto sottile in tutto il suo sviluppo. Molti elementi fanno pensare ad una concreta anticipazione della futura Serie 3, attesa nel 2011.
 

Allegati

  • big_ConceptcarBmwFrancoforte2009_5.jpg
    big_ConceptcarBmwFrancoforte2009_5.jpg
    174.2 KB · Visualizzazioni: 1,025
  • big_ConceptcarBmwFrancoforte2009_4.jpg
    big_ConceptcarBmwFrancoforte2009_4.jpg
    172.6 KB · Visualizzazioni: 1,024
  • big_ConceptcarBmwFrancoforte2009_2.jpg
    big_ConceptcarBmwFrancoforte2009_2.jpg
    189.7 KB · Visualizzazioni: 1,025
  • big_ConceptcarBmwFrancoforte2009_1.jpg
    big_ConceptcarBmwFrancoforte2009_1.jpg
    187.8 KB · Visualizzazioni: 1,017
BMW Efficient Dynamics Vision: potrebbe non essere questa

BMW presenterà una nuova concept-car ibrida al Salone di Francoforte. Questo è certo. Ma, secondo alcune indiscrezioni, la vettura non avrà una vite in comune con l’auto ritratta in queste foto spia che girano in rete da qualche giorno. La presunta Efficient Dynamics Vision, infatti dovrebbe avere un design totalmente diverso. Questo è quantomeno quello che affermano in BMW: secondo loro queste foto si riferiscono ad una concept-car di 5 anni fa e mai presentata che gli addetti della casa stavano trasportando da uno studio ai magazzini.
Per adesso non ci sentiamo di dare per false le parole di BMW; ma al contempo non ci fidiamo cecamente di esse: le linee della vettura sono troppo vicine a recenti elaborazioni grafiche sui futuri modelli della casa di Monaco. Quindi, per adesso, ci rimane solo che aspettare nuovi sviluppi sulla misteriosa auto; tenendo presente che tutta l’operazione potrebbe essere semplicemente stata architettata per mantenere alto l’interesse intorno alla vettura.


IMotormag
 
Sinceramente sono proprio curioso di vederla senza veli, ammetto che è uno dei prototipi che attira di più la mia attenzione in questo periodo. ;)
 
ma siamo sicuri che la vision concept sia proprio la M1 hommage?

in ogni caso aspetto con ansia una bmw con motore centrale :nod)
 
simo__87":2jqlao44 ha detto:
ma siamo sicuri che la vision concept sia proprio la M1 hommage?

in ogni caso aspetto con ansia una bmw con motore centrale :nod)

A giudicare dall'auto sotto il telo a pagina 1, potrebbe essere lei. Poi certo, ci sono dubbi al riguardo. Vedremo..... :OK)
 
simo__87":26ix0u3g ha detto:
cuoresportivo86":26ix0u3g ha detto:
simo__87":26ix0u3g ha detto:
ma siamo sicuri che la vision concept sia proprio la M1 hommage?

in ogni caso aspetto con ansia una bmw con motore centrale :nod)

A giudicare dall'auto sotto il telo a pagina 1, potrebbe essere lei. Poi certo, ci sono dubbi al riguardo. Vedremo..... :OK)

infatti non è lei :asd)

http://www.autoblog.it/post/21864/bmw-v ... iali-bozza

Infatti l'avevo già segnalato sopra giorno 30.....Ho spostato tutto nel topic dedicato.

Leggi prima di postare ;)
 
cuoresportivo86":lpbzqhlz ha detto:
Leggi prima di postare ;)

perchè secondo te prima di postare rileggo tutti i post precedenti e mi rileggo tutta la discussione a cui ho già partecipato? :sedia)
scorro finchè non trovo il mio ultimo intervento e leggo i successivi...(dato che quelli prima li ho già letti)
se tu editi i messaggi precedenti io non posso mica sognarmelo di notte
 
simo__87":3okkoenz ha detto:
cuoresportivo86":3okkoenz ha detto:
Leggi prima di postare ;)

perchè secondo te prima di postare rileggo tutti i post precedenti e mi rileggo tutta la discussione a cui ho già partecipato? :sedia)
scorro finchè non trovo il mio ultimo intervento e leggo i successivi...(dato che quelli prima li ho già letti)
se tu editi i messaggi precedenti io non posso mica sognarmelo di notte

Era poco sopra :p Lascia stà.....puoi sognarteli la notte invece......eccome se puoi :asd) :asd) :asd) :asd)

La prossima volta comunque ti rileggi tutto, anche se sono 20 pagine ok? :spin) :spin) :spin) Non m'interessano giustificazioni eh :nono) :nono)
 
Vista dal vivo......
A parte i cerchi che non sono il massimo.... il resto è da sbavo........... mostruosa....... di meglio c'è solo la gina light in casa BMW.....

img0903v.jpg


img0904s.jpg


img0905r.jpg


PS questa è la gina light: :elio)

img0933yh.jpg
 
Si, sono andato all'oktoberfest e ne ho approfittato per visitare il museo BMW e il BMW Welt.... vendevano già la X1, l'X5 M e la serie 5 granturismo......

La 5 granturismo è veramente bruttina..... quando la criticherai (se non l'hai già fatto :asd) ) ti darò ragione.......
L'X1 invece non è per niente male..... ha anche dei bei interni...... per quello che costa secondo me non è da sottovalutare....

L'X5-M merita.... tamarro al punto giusto...... :asd)

PS: ho fotografato la BMW E1..... è una macchina che se la vedi la tireresti fuori ogni volta che c'è da sfottere la BMW..... è uno scherzo della natura quel coso.... :asd)
 
Railman":jkolh1zr ha detto:
la gina è quela con la carrozzeria in tessuto?

E' lei...... è stranissima da toccare ma è molto più rigida di quello che sembra.... ed è veramente qualcosa di stupendo a vederla dal vivo....

E' talmente bella che mi fa quasi sembrare un buon fotografo..... :asd)
 
ranf87":3hf5aoky ha detto:
La 5 granturismo è veramente bruttina..... quando la criticherai (se non l'hai già fatto :asd) ) ti darò ragione.......
Gia fatto :asd) :asd) :asd)

ranf87":3hf5aoky ha detto:
PS: ho fotografato la BMW E1..... è una macchina che se la vedi la tireresti fuori ogni volta che c'è da sfottere la BMW..... è uno scherzo della natura quel coso.... :asd)

:crepap) :crepap)
 
Top