BMW design: Bangle lascia, al suo posto Adrian van Hooydonk

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Con una breve nota appena apparsa sul sito di Automotive News, è stato annunciato l’abbandono del timone di comando del design di BMW Group da parte di Chris Bangle.
Bangle lascia “per proseguire la sua avventura da designer lontano dall’automotive”, come dichiarato da Monaco di Baviera. Al suo posto subentrerà Adrian van Hooydonk, oggi responsabile del design del marchio BMW.
Klaus Draeger, responsabile sviluppo prodotto del gruppo tedesco ha avuto parole di encomio per il creativo americano: “Chris Bangle ha lasciato un’impronta indelebile sull’identità dei nostri marchi. Il suo contributo ai nostri successi è stato determinante.”

Cosa succederà alle bmw dal punto di vista del design? Secondo me niente di assai diverso, visto che chi lo sostituiva era il responsabile fino a poco fa.

Allegati

• chrisbangle.jpg
    chrisbangle.jpg
    13.1 KB · Visualizzazioni: 136
yugs":1fmlxjz7 ha detto:
ahi, BMW ora disegnerà auto più filanti..

personaggio amatissimo tra i bmwisti Bangle... aveva pure una petizione online per farlo cacciare... :D

in effetti poche delle sue creazioni mi attraggono.... invece io la serie 6 la trovo molto interessante

Felix7":220d5see ha detto:
Mollan":220d5see ha detto:
Adrian van Hooydonk è lo stesso che ha disegnato la serie 6 se non erro, così come la Concept Gina ed è sua anche la Concept CS.

Speriamo :)

io sono preoccupato. È quello che fa le calandre grandi come i nasi dei maiali. :(

finchè le fa allargate, tipo CS e Z4 nuova ok. Però quando le fa tipo la nuova 7er , forse è un po' esagerato....

Mollan":11e772ky ha detto:
Felix7":11e772ky ha detto:
Mollan":11e772ky ha detto:
Adrian van Hooydonk è lo stesso che ha disegnato la serie 6 se non erro, così come la Concept Gina ed è sua anche la Concept CS.

Speriamo :)

io sono preoccupato. È quello che fa le calandre grandi come i nasi dei maiali. :(

finchè le fa allargate, tipo CS e Z4 nuova ok. Però quando le fa tipo la nuova 7er , forse è un po' esagerato....

Speriamo bene...
bmw-pas-013.thumbnail.jpg

:eek:hmamma)
bmw-x1-001.jpg

:eek:hmamma)

ci rendiamo conto che stiamo commentando dei muletti super-camuffati vero? :asd)
quella delle foto spia è la prossima serie5 la cui forma del paraurti si conosce già....eccola:
attachment.php

non somiglia per nulla a quella dei muletti...sono ancora troppo camuffati per trarre delle conclusioni

simo__87":2fciuox8 ha detto:
non somiglia per nulla a quella dei muletti...sono ancora troppo camuffati per trarre delle conclusioni
però sembra che anche in bmw stiano passando agli assetti suv su tutta la gamma :asd)

Diabolik":13wzb6jz ha detto:
simo__87":13wzb6jz ha detto:
però sembra che anche in bmw stiano passando agli assetti suv su tutta la gamma :asd)

vedendo questi muletti sembra proprio di sì
quando si dice che la 147 ha fatto scuola in certi campi è proprio vero :asd)

simo__87":552enlx9 ha detto:
ci rendiamo conto che stiamo commentando dei muletti super-camuffati vero? :asd)
quella delle foto spia è la prossima serie5 la cui forma del paraurti si conosce già....eccola:
attachment.php

sembra carino :nod)

Mollan":e9c1npwy ha detto:
simo__87":e9c1npwy ha detto:
Mollan":e9c1npwy ha detto:
Simo sei sicuro che quella nella seconda foto sia la 5er? :p

Mi ricordavo tutt'altro muletto io :)

la PAS? l'X1? :scratch)
boh....sei tu l'esperto in tema di BMW :asd)

Concept X1 :)

allora sto diventando bravo :D
ecco spiegato il perchè dell'assetto SUV...è un SUV :asd)