Bmw 320d: info e opinioni

Mio padre sta vendendo la sua 320d del 2002 (150cv) a 10.000€ passaggio incluso, se ti interessa!!!! :D

Comunque:

Il prezzo è in linea.
i km reali li vedi portando la chiave in BMW.
a 100k km ci sono medie probabilità di rompere la turbina.
il passaggio dovrebbe essere sui 400€.
 
Fonzie444":v34wuzml ha detto:
io ho chiesto informazioni sulla garanzia e mi ha spiegato che l'auto viene consegnata perfettamente funzionante, anche in questo caso dichiarazione sull'atto di vendita della corretta efficenza di ogni singola parte in rapporto ai km dichiarati.
E che garanzia sarebbe? E' obbligato per legge a darti un anno di garanzia sull'usato.

Solo per questo non mi fiderei mai e poi mai.

Parere personale: piuttosto un Matiz, ma un auto di 8 anni e 100K km (se originali) non la comprerei mai.
 
Fonzie ma conviene spendere un po di soldini per avere un'auto di 8 anni? Al di la del tipo di auto che a te piace e a me no (passare da una 147 a quella BMW...... :jaw) ).........ma riflettici bene; per come la vedo io, comprare un'auto di 8 anni, anche solo a spendere 100€, non è un affare perchè si ha sempre un'auto vecchiotta. Preferisco sempre mettere qualcosa da parte e prendere un'auto piu nuova sicuramente. Questo è il mio parere, poi naturalmente fai quello che vuoi eh :OK)
 
fratz147":lhlw9d68 ha detto:
Fonzie444":lhlw9d68 ha detto:
io ho chiesto informazioni sulla garanzia e mi ha spiegato che l'auto viene consegnata perfettamente funzionante, anche in questo caso dichiarazione sull'atto di vendita della corretta efficenza di ogni singola parte in rapporto ai km dichiarati.
E che garanzia sarebbe? E' obbligato per legge a darti un anno di garanzia sull'usato.

certo che me la dà, però mi ha spiegato bene come funziona perchè ci sono alcune concessionarie che promettono garanzie su garanzie e poi quando vai con qualcosa che non va dicono che è colpa tua...

cuoresportivo86":lhlw9d68 ha detto:
Fonzie ma conviene spendere un po di soldini per avere un'auto di 8 anni? Al di la del tipo di auto che a te piace e a me no (passare da una 147 a quella BMW...... :jaw) ).........ma riflettici bene; per come la vedo io, comprare un'auto di 8 anni, anche solo a spendere 100€, non è un affare perchè si ha sempre un'auto vecchiotta. Preferisco sempre mettere qualcosa da parte e prendere un'auto piu nuova sicuramente. Questo è il mio parere, poi naturalmente fai quello che vuoi eh :OK)
Fonzie ma conviene spendere un po di soldini per avere un'auto di 8 anni? Al di la del tipo di auto che a te piace e a me no (passare da una 147 a quella BMW...... :jaw) ).........ma riflettici bene; per come la vedo io, comprare un'auto di 8 anni, anche solo a spendere 100€, non è un affare perchè si ha sempre un'auto vecchiotta. Preferisco sempre mettere qualcosa da parte e prendere un'auto piu nuova sicuramente. Questo è il mio parere, poi naturalmente fai quello che vuoi eh :OK)
bè ti dico che quel modello mi è sempre piaciuto, molto più della serie3 attuale.. poi come è accessoriata è da urlo.. fossi in te non azzarderei neanche minimamente un paragone con una 147.. :asd) per quanto riguarda il discorso dell'età, se non la prendessi terrei la 147 ancora qualche anno quindi avrei cmq un'auto vecchia con la differenza che forse un domani la bmw avrà più rivendibilità
 
premessa: l'e46 è una delle bmw che mi piace di più e anch'io la preferisco alla nuova! :nod)

Detto questo la tua idea mi sembra folle: ci smeni parecchi soldi per avere un'auto usata(con tutti i contro che è inutile starti ad elencare tanto li conosci) e pure più vecchia della tua!!!A sto punto tanto vale metter mano al portafoglio e prendertene una più fresca(e qui l'omino del cervello inizia a gridare "serie 3 coupè!!!" :elio) ) da tenere qualche anno in più :OK)

insomma te lo dico in barese: "m'buss p m'buss, p'sciamn n'gudd!!!" :D
 
che voi sappiate un bosch car service può fare gli stessi controlli sulle 3 centraline bmw (fari, chiavi e cruscotto) così come un centro bmw?
 
Fonzie444":5a2ttf3l ha detto:
che voi sappiate un bosch car service può fare gli stessi controlli sulle 3 centraline bmw (fari, chiavi e cruscotto) così come un centro bmw?
Quà nel forum sembra anche tutto facile però la verità è diversa almeno lo credo. Uno che ti esamina l'auto e nota anomalie del chilometraggio poi si deve assumere le proprie responsabilità, e non è una cosa cosi semplice. Io ho una 156 sw presa usata e sono andato da 2 meccanici che non hanno nemmeno provato a controllare l'auto, hanno preferito sviare trovando scuse assurde. In fin dei conti poi devono metterci anche la faccia per un'auto di un'altro, denunciando una concessionaria :ka)
 
M-jetnasona2":1rpbqku1 ha detto:
Fonzie444":1rpbqku1 ha detto:
che voi sappiate un bosch car service può fare gli stessi controlli sulle 3 centraline bmw (fari, chiavi e cruscotto) così come un centro bmw?
Quà nel forum sembra anche tutto facile però la verità è diversa almeno lo credo. Uno che ti esamina l'auto e nota anomalie del chilometraggio poi si deve assumere le proprie responsabilità, e non è una cosa cosi semplice. Io ho una 156 sw presa usata e sono andato da 2 meccanici che non hanno nemmeno provato a controllare l'auto, hanno preferito sviare trovando scuse assurde. In fin dei conti poi devono metterci anche la faccia per un'auto di un'altro, denunciando una concessionaria :ka)

non si tratta di denunciare nessuno, se i km sono scalati non la compri
 
Fonzie444":1c0757df ha detto:
Ciao a tutti :ciao)

sono quasi deciso a comprare una bmw 320d 136cv del 2001 con 96.000 km certificati bmw, l'auto è in eccellenti condizioni e ha, oltre ai normali optional di serie, paraurti anteriore del pack m, assetto ribassato, tettuccio apribile, cerchi da 18, bracciolo, caricatore cd con impianto hi-fi, volante in pelle, clima automatico e nient'altro mi sembra.. le gomme sono pirelli in buono stato (non le ho viste bene bene) e il colore è blu tipo quello della 147 q2.. inutile dire che è meravigliosa :love) :jaw)

il concessionario mi ha chiesto 8600€, io gli ho detto max 8400.. :asd)

vorrei sapere?
- secondo voi è un prezzo giusto considerando km e optional?
- a quanto ammonta il passaggio di proprietà?
- c'è un modo per verificare i km reali?
- questo modello ha particolari difetti?

:grazie)

Il passaggio di proprietà sinceramente non ricordo con esattezza quanto sia, comunque attorno ai 300 € circa (forse qualcosa meno).
Personalmente ti consiglio il passaggio. Il Serie 3 E46 è un altra macchina rispetto alla 147. Se ti certifica i chilometri, perchè dubitarne? Piuttosto vai assieme ad un meccanico e la visionate insieme....un buon meccanico anche guardando alcuni dettagli, riesce a darti un indicazione di massima sul chilometraggio reale della vettura.

Il prezzo, secondo me, è onesto per il tipo di vettura, gli anni ed il chilometraggio. Ancora più se è in buono stato. Considera che è una macchina che la cinghia di distribuzione la fa a 240.000 km in quanto è a catena per cui ancora per molto tempo non avrai bisogno di onerosa manutenzione.
 
se i km sn reali ed è in buono stato io la prenderei, poi è anke bella accessoriata, l' e46 è un capolavoro, ti accorgerai del salto di qualità rispetto alla 147

mio padre ha qsto modello xro la restyling in versione 318i, bel motore e in 4 anni la makkina nn gli ha dato il minimo problema
 
Fonzie444":3gp2lzzp ha detto:
non si tratta di denunciare nessuno, se i km sono scalati non la compri
Di solito un'auto si compra e poi la si porta dal meccanico di fiducia, detto questo ti ho spiegato il perchè molte persone preferiscono sviare piuttosto che controllare i km reali ;)
 
Top