BMW 320 benzina 6 cilindri del 91,chi la conosce bene?[FOTO]

Il sound del motore originale è questo:

[editato da denny1977]

In abitacolo, dal vivo, i fruscii son ben pochi e si percepisce molto meglio il canto. :elio)
Il 6 cilindri in linea non ha una coppia fenomenale ai bassi, ma ha un'allungo di tutto rispetto.

Cambio abbastanza preciso, leveraggi corti.
Ma tra la corsa della frizione e l'ingente inerzia del motore, sognati cambiate stile "fucilata".

Già te lo scrissi....se te la tirano per la schiena, prendila.
Ricordati solo che è una berlina nata per il turismo, quindi prestazioni non eccelse e tanto comfort. :ka)
Non ce la vedo proprio in pista, a meno di sostanziali modifiche.




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Stamattina siamo andati a vederla e a "provarla",in realtà ha 285.000 Km ed è stata ferma poco più di 1 anno non 2,con un'altra macchina abbiamo fatto il ponte coi cavi collegati alle batterie ed è partita al primo colpo,il motore gira ancora bene,c'è solo da cambiare la guarnizione del coperchio punterie perchè si sarà seccata e piscia fuori olio e poi c'è da sostituire la batteria perchè la sua è morta,approposito quanto ci vuole di ahmperaggio?frenava poco,ma crediamo sia perchè è da un pò che non viene utilizzata,4 frenate di quelle giuste e si sistema,ovviamente prima c'è da fargli anche un tagliando completo,olio(quanti litri ci vanno?),filtro olio e filtro dell'aria,mentre per quanto riguarda estetica ed interni ci sarebbero un pò di cose da sistemare ma non ci pensiamo nemmeno lontanamente di metterla a posto... :asd)

Alla fine,tra TUTTO compreso metterla su strada,ci verrebbe a costare intorno ai 400 Euro a testa,ci stiamo informando sulle ultime cose burocratiche ma crediamo di prenderla...
 
Luchino T.S.":760vvqbh ha detto:
Stamattina siamo andati a vederla e a "provarla",in realtà ha 285.000 Km ed è stata ferma poco più di 1 anno non 2,con un'altra macchina abbiamo fatto il ponte coi cavi collegati alle batterie ed è partita al primo colpo,il motore gira ancora bene,
Nessun rumore strano dalla catena ?
c'è solo da cambiare la guarnizione del coperchio punterie perchè si sarà seccata e piscia fuori olio e poi c'è da sostituire la batteria perchè la sua è morta,approposito quanto ci vuole di ahmperaggio?
frenava poco,ma crediamo sia perchè è da un pò che non viene utilizzata,4 frenate di quelle giuste e si sistema,ovviamente prima c'è da fargli anche un tagliando completo,olio(quanti litri ci vanno?),filtro olio e filtro dell'aria,mentre per quanto riguarda estetica ed interni ci sarebbero un pò di cose da sistemare ma non ci pensiamo nemmeno lontanamente di metterla a posto... :asd)
Sinceramente cambierei tutti i liquidi del motore, olio cambio e differenziale. Per i freni controllerei che le pinze funzionino correttamente, lo stato dei dischi e delle pastiglie.
Alla fine,tra TUTTO compreso metterla su strada,ci verrebbe a costare intorno ai 400 Euro a testa,ci stiamo informando sulle ultime cose burocratiche ma crediamo di prenderla...
Tenete conto che l'utilizzo come "drift car" comporta un consumo considerevole di pneumatici, oltre ai vari problemi di usura meccanica: come hobby è sicuramente (molto) costoso...

Tra l'altro, vi siete informati se il circuito dove volete recarvi organizzi eventi per questo tipo di attività ? Perché, a meno che abbiate il circuito in esclusiva, dovrete attenervi al tipo di attività prevista per le giornate aperte ai privati: se è prevista una "circolazione turistica" (simile a quelle che offrono a monza, ovvero giri in pista a livello "non competitivo", quindi senza manovre che mettano in difficoltà gli altri conducenti) dubito che potrete mettervi a fare "drifting"...
 
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