BMW 120d e Abarth Grande Punto [foto ad alta risoluzione]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il matto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
2,671
1
38
Torino
Oggi io e mio fratello siamo stati all'autolavaggio a lavare le nostre macchine...abbiamo fatto qualche foto, al ritorno, insieme.

2892269438_d76b7ed5e1_b.jpg

2892240772_d4f41bbf2f_b.jpg

2892242848_0cde01026b_b.jpg

2892245304_c7bd1c425c_b.jpg

2892257852_89523f6019_b.jpg

2891421047_605d7a7a7e_b.jpg

La Grande Punto Abarth ha ormai 6.000 km. Ad oggi gli unici difetti che abbiamo riscontrato sono:

- rumorosità e scricchiolii degli interni in pelle. Non sono particolarmente fastidiose, sono relative soprattutto ai due sedili anteriori, ma si sentono.
- blue & me che ogni tanto si pianta
- sensore di pressione pneumatici che fa le bizze.

Per il resto non ha dato alcun tipo di noia. Lo scarico ora fa un bel borbottio e scoppietta in rilascio, abbiamo messo un filtro a pannello e, già da tempo, avevamo rimappato la centralina. Le prestazioni sono decorose anche se ci aspettavamo forse di più. Il consumo medio continua a mantenersi stabile nell'ordine dei 10 chilometri con un litro.

La 120d invece ad oggi ha 16.700 km e non accusa il benchè minimo problema. Consumi incredibilmente bassi, medie attorno ai 16 - 17 chilometri con un litro, prestazioni eccellenti, ottima insonorizzazione, pure mio fratello ne è innamorato e se non fosse per il valore residuo della sua Abarth ha ammesso che ci farebbe ben più di un pensierino....

P.S. Notate la distanza tra ruota e passaruota. L'Abarth, nonostante abbia un assetto sportivo e ribassato, è più alta della BMW 120d Attiva.

Certo che vedere una borghese BMW parecchi cm più bassa di una Abarth fa riflettere... ;)

Splendide entrambe!
Io sulla Punto metterei i cerchi a raggi color titanio abarth, sono da applauso!

Per le foto degli interni provvederò la prossima volta...non ci abbiamo pensato oggi. Cerco di recuperare qualcosa in giro comunque perchè avevo già postato qualcosa.

@ Twin. Mio fratello è intenzionato a mettere il kit esse esse assetto. Quindi se lo farà, avrà i 18" a raggi della OZ che sono spettacolari, e l'assetto ancora più basso, nonchè l'impianto frenante maggiorato con dischi da 330 mm.

Per quanto riguarda l'altezza da terra, eh le ho messe apposta quelle foto. Fa davvero riflettere.....

Continuo a non capire una cosa. Ma qual'è il problema di oscurare le targhe?

il matto":2luq100g ha detto:
Mio fratello è intenzionato a mettere il kit esse esse assetto. Quindi se lo farà, avrà i 18" a raggi della OZ che sono spettacolari, e l'assetto ancora più basso, nonchè l'impianto frenante maggiorato con dischi da 330 mm.

Di buon gusto tuo fratello :asd)
Io intendevo questi:

222_04_3.jpg

222_05_3.jpg

222_09_2.jpg

Sul nero sono PERFETTI. ;)

Per quanto riguarda l'altezza da terra, eh le ho messe apposta quelle foto. Fa davvero riflettere.....

:OK) ;)

il matto":2c2bhmb0 ha detto:
Per le foto degli interni provvederò la prossima volta...non ci abbiamo pensato oggi. Cerco di recuperare qualcosa in giro comunque perchè avevo già postato qualcosa.

@ Twin. Mio fratello è intenzionato a mettere il kit esse esse assetto. Quindi se lo farà, avrà i 18" a raggi della OZ che sono spettacolari, e l'assetto ancora più basso, nonchè l'impianto frenante maggiorato con dischi da 330 mm.

Continuo a non capire una cosa. Ma qual'è il problema di oscurare le targhe?

Il kit SS, riguardo l'impianto frenante, adotta solo pastiglie diverse, stessi dischi.

Trovate le foto degli interni, scusate la qualità delle foto, ma sono state fatte di notte.

Il freddissimo interno BMW

2809888551_07c8da0c77_b.jpg

2810733338_24c7f9dc0e_b.jpg

Il caldissimo interno Abarth

aabarth05pr1.jpg

aabarth06lp5.jpg

I sedili Abarth sono spettacolari comunque anche se non mi piace molto la possibilità di regolazione e la lunghezza longitudinale del sedile. Sotto questo punto di vista BMW é perfetta. Ti permette davvero di cucirti addosso il posto guida.

Clone":19ms9me6 ha detto:
Il kit SS, riguardo l'impianto frenante, adotta solo pastiglie diverse, stessi dischi.

Ho ancora il preventivo dell'abarth.

Cambiano dischi, pastiglie e pinze. Non mi credi? I dischi della SS sono forati, quelli dell'Abarth "normale" no....

il matto":ijhxn6hf ha detto:
Clone":ijhxn6hf ha detto:

Ho ancora il preventivo dell'abarth.

Cambiano dischi, pastiglie e pinze. Non mi credi? I dischi della SS sono forati, quelli dell'Abarth "normale" no....

Mica non ti credo, solo che a te hanno preventivato una cosa, a me un'altra :asd) :shrug03)

Chiedo perdono, riandrò in corso Marche settimana prossima :shrug03)

Notavo una cosa a proposito del freddissimo interno BMW e del caldissimo interno abarth! :asd)

Tralasciando la qualità dei materiali (non sono auto confrontabili da questo punto di vista per il prezzo), mi concentravo esclusivamente sul design.

Ebbene, sto caldissimo interno abarth è reso caldo giusto dalle cuciture rosse e dai sedili, perchè la plancia, l'ho guardata bene, è veramente brutta, cento volte meglio il design della serie1.

La parte centrale della plancia abarth è anonima al massimo, al lato passeggero sembra una piccola scrivania...insomma, tutto sto calore italico non lo vedo mica, hanno preso dei boscaioli canadesi per definirla! :asd)

Si Eric, diciamo che i sedili in pelle impreziosiscono tantissimo un interno altrimenti mediocre. Non mi è mai piaciuto tanto l'interno Grande Punto.

Nettamente meglio quello Clio o 207 per intenderci....comunque appena posso farò delle foto migliori che renderanno maggiore giustizia ad entrambe.

Mollan":2vdms4cr ha detto:
Complimnti matto per i mezzi....

io voglio la foto dell'altra belva però.... quella che inizia con il 3 :p

Le avevo già postate....le rispolvero.....fan un pò schifo, fatte con il cellulare, ma per ora accontati :asd)

anteriorejy9.jpg

internidm5.jpg

posterioreqp1.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.