bmw 120 vs 147 2.0

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
qualcuno ha visto la sfida tra queste due su "automobilismo" di questo mese?
 
penso in parecchi.. alla fine escono pari... peccato che la 120 ha assetto e 17 mentre alfa 16 e ammo confort quindi alla fine imho un test inutile o meglio imho ne esce meglio l'alfa... cmq due belle auto le uniche sportiveggianti nel listino cosa ampiamente publicizzata nell'articolo
sarebbe carino un confronto alla pari anche sui diesel li le prendiamo imho :D
 
La Serie 1 aveva si 17'' e assetto, ma esce così di serie, non è che li hanno montati per far meglio la prova.
 
Da Automobilismo :

la 147, anche s con sospensioni confort, presenta un rollio e una precisione di inserimento in curva preciso e meno impegnativo della concorrente tedesca, munita di cerchi da 17"....
:asd)

Ricordo che il buon vecchio 2.0 T.s. con un cambio manuale a 5 marce, contro il nuovo Valvetronic BMW con cambio manuale a 6 marce, si presenta più reattivo in ripresa....
:p
 
lelesch81":1ibv1560 ha detto:
Ricordo che il buon vecchio 2.0 T.s. con un cambio manuale a 5 marce, contro il nuovo Valvetronic BMW con cambio manuale a 6 marce, si presenta più reattivo in ripresa....
:p

a memoria mi pare che ne escano uguali.. ma nn mi ricordo tutti i dati mi sembra che via sia un commento anche all'urlo alfa :asd)
e cmq quoto il fatto che un motore nuovo "va" come uno "datato" teniti ben stretto il busso
 
squalettoge":2pkmaykl ha detto:
lelesch81":2pkmaykl ha detto:
Ricordo che il buon vecchio 2.0 T.s. con un cambio manuale a 5 marce, contro il nuovo Valvetronic BMW con cambio manuale a 6 marce, si presenta più reattivo in ripresa....
:p

a memoria mi pare che ne escano uguali.. ma nn mi ricordo tutti i dati mi sembra che via sia un commento anche all'urlo alfa :asd)
e cmq quoto il fatto che un motore nuovo "va" come uno "datato" teniti ben stretto il busso

ormai ha già un posto nel garage della ditta.. :p Ha diritto di rimanere nella storia delle auto... Ma appena inizierà a fare una vita un po' più sedentaria potrebbe passare a 3.7.... :clap)
 
ilplay":1lhb2vt1 ha detto:
pero' sulla carta bmw va piu'veloce e accellera da o.100 in meno secondi o sbaglio?

No, non sbagli, ma ha anche lei un bello scarto sul tachimetro... visto che la 120d fa i 240 km/h.... :crepap) :crepap)

Cmq sono 2 grandi macchine con doti stradali molto entusiasmanti, ma sotto alcuni aspetti molto differenti (una T.A., l'altra T.P.)...
 
squalettoge":eaafgi7f ha detto:
ilplay":eaafgi7f ha detto:
beh pero' sulla prova effettivi una delle due sicuramente avra'avuto la meglio o no?


in generale direi di no
xro la prova non ha significato sul aspetto "tenuta" data la differenza di assetto e gommatura[/quoteintendevo velocita'effettiva e secondi effettivi
 
ilplay":1ofd4d5w ha detto:
intendevo velocita'effettiva e secondi effettivi

nello 0/100 sono li 8,67 x la 147 e 8,46 x la 1
vel max 200 x la 147 215 x la 1
xro nn dicono molto solo questi ad esempio in ripresa il ts va "meglio" la uno va "meglio" in frenata come consumo "vince" la 1...

ripresa in v 60 /80

147 - 1
4,43- 5,45

consumo medio
147 - 1
9,7 - 10,7
 
squalettoge":1ti6vsgw ha detto:
ilplay":1ti6vsgw ha detto:
intendevo velocita'effettiva e secondi effettivi

nello 0/100 sono li 8,67 x la 147 e 8,46 x la 1
vel max 200 x la 147 215 x la 1
xro nn dicono molto solo questi ad esempio in ripresa il ts va "meglio" la uno va "meglio" in frenata come consumo "vince" la 1...

ripresa in v 60 /80

147 - 1
4,43- 5,45

consumo medio
147 - 1
9,7 - 10,7


Aggiungo anche che il piccolo vantaggio che la 1 ha in accelerazione è riconducibile alla t.p. che non fa slittare le ruote in partenza, infatti il guadagno maggiora la 1 ce l'ha nei primi metri poi lo mantiene costante, in ripresa meglio la 147..
Comunque automobilismo dice che il nostro 2.0 t.s. è più reattivo ai comandi mentre il 2.0 bmw è più lento a prendere e sembra andare meno..
al banco il 2.0 t.s. ha erogato 150cv mentre il 2.0 bmw 160cv..
ciao :OK)
 
Si ma la Bmw parte anche con delle gomme da 17", che però anno la stessa largezza di quella dei 16" della 147...

17" 205 (non mi ricordo la dimensione della spalla) - Serie1
16" 205 - 147

:p
 
si esatto a livello larghezze siamo lì, sono entrambi 205
certo a quel punto se provi con i 17 della 147 sei in vantaggio come tenuta laterale, perchè passi ai 215

(in ogni caso gomme a parte la serie 1 è avvantaggiata anche da una ripartizione 50/50, che in tenuta fa differenza)



anche in precedenti prove di 4R o altre riviste la 147 era sempre con i 16... con i 15... con l'assetto comfort... mentre altri magari avevano i 225 più assetto sportivo (mi ricordo la a3 ad esempio)
finalmente poi hanno fatto quella prova medie su 4R dotandole tutte di una gommatura più o meno confrontabile :)

interessante anche che l'esemplare bmw nella prova sputi fuori più di 160 cavalli...


questo su automobilismo comunque mi è parso ben fatto, evidenzia bene punti di forza di ognuno :)
 
Top