Bluetooth

Pirrese

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
61
0
6
Cagliari
Ciao a tutti,
martedì ho finalmente ritirato la mia "Nasona"...tutto perfetto tranne il bluetooth
Ho il blutooth installato come optionals, quello con i due pulsanti verde rosso, quando ricevo io sento perfettamente mentre chi riceve sente un fortissimo riverbero della propria voce e un fastidioso ronzio. Ho provato a ridurre il microfono del mio cellulare (nokia 6600) e abbassare il volume della radio ma il risultato non cambia. Ho notato che il problema è maggiore quando inizialmente ho la radio accesa mentre se la radio è spenta il rumore è inferiore. L'unica modifica fatta è la sostituzione dell'antenna con una corta ma ovviamente questo è ininfluente in quanto la ricezione è dal cellulare. avete qualche idea su come posso fare per risolvere il problema?
Grazie a tutti. Ciao[/b]

L'effetto di "vuoto" per chi ti ascolta è scontato...è l'auto che fa questo effetto essendo un ambiente piccolo e chiuso...per quanto riguarda il fruscio non so che dirti...a me non lo fa...

Pirrese":2gad0zg7 ha detto:
Ciao a tutti,
martedì ho finalmente ritirato la mia "Nasona"...tutto perfetto tranne il bluetooth
Ho il blutooth installato come optionals, quello con i due pulsanti verde rosso, quando ricevo io sento perfettamente mentre chi riceve sente un fortissimo riverbero della propria voce e un fastidioso ronzio. Ho provato a ridurre il microfono del mio cellulare (nokia 6600) e abbassare il volume della radio ma il risultato non cambia. Ho notato che il problema è maggiore quando inizialmente ho la radio accesa mentre se la radio è spenta il rumore è inferiore. L'unica modifica fatta è la sostituzione dell'antenna con una corta ma ovviamente questo è ininfluente in quanto la ricezione è dal cellulare. avete qualche idea su come posso fare per risolvere il problema?
Grazie a tutti. Ciao[/b]

sul mio: nokia 6600 e Nokia E50 ho appena un po' di eco se tengo il volume della radio troppo elevato durante le chiamate.

Ciao Matteo

Infatti anche sul manuale di istruzioni c'è scritto che l'eco si presenta se si ha l'audio troppo alto...credo che debba abbassarlo nelle opzioni della radio dove appare "phone". Per il fruscio da un po' si lamentano anche con me ma non so da che cosa dipenda. Mi accodo alla richiesta...qualcuna sa da che cosa dipende?

Rassegnati: 220€ buttati nel cesso. :sic)
L'unica è buttare via quella schifezza e metterne su uno serio spendendo anche di meno. Prima o poi lo faccio ( e già che ci sono butto via anche quel cesso di autoradio ).

Pirrese":2x5ph9ss ha detto:
Ciao a tutti,
Grazie a tutti. Ciao[/b]

Ciao a tutti e grazie per avermi risposto,
il problema è che lo fa sempre quando chiamo un cellulare mentre non lo fa con altri. quello che è fastidioso per l'altro interlocutore è il ronzio e la scarica che si sente mentre io in macchina sento perfettamente..Il mio è un nokia 6600 quindi massa compatiblità con il kit vivavoce. Purtroppo dalle impostazioni audio non è possibile modificare nessun parametro per il vivavoce...giusto'

Io mi sono installato da solo il vivavoce della parrot, il ck3000 evolution e, effettivamente, con il microfono standard fornito con il vivavoce...chi parlava con me non sentiva nulla, se non i fruscii della macchina in movimento. Ho risolto passando al microfono della nokia HFM-8, installato sul cielo, appena dopo la plafoniera, come nelle installazioni "professionali". Con quel microfono la qualità audio è ottima, tranne che per l'effetto "lontano", tipico di qualsiasi sistema vivavoce. L'unico "problema" di questo microfono è il jack da 2,5mm, per collegarlo alla centralina del parrot serve l'adattatore 2,5->3,5mm, reperibile anche nei centri commerciali senza problemi!

;)

domanda un po strana.... c'è qualcuno che sa dov'è ubicata la centralina bluethoot del vivavoce?

Ma con meno della metà di quei soldi non avevate un prodotto infinitamente più valido? :sedia)

beh io me lo sono trovato aggratis ! la macchina per errore mi è arrivata con la centralina bluethoot collegata ma non con i tasti e il microfono !
in sostanza posso sentire ma non parlare

quadamage76":1bem0t4l ha detto:
abm77":1bem0t4l ha detto:
Per cambiare microfono bisogna sostituire completamente la plafoniera...

c'è in giro qualche topic in cui si parla di sostituzione del microfono con unno Nokia e conseguente aumento della qualità audio

Tieni però presente che nel caso del vivavoce Parrot dato dall'Alfa il microfono è nella plafoniera mentre, nel caso di quello Nokia debba essere installato in bella vista..mi sbaglio?

abm77":17r27z28 ha detto:
Chi sa dove è posizionata la centralina del Parrot?

Io la mia l'ho messa, per forza di cose, dietro alla plancia...attaccata con del nastro biadesivo all'interno, in modo tale che non vibri!