bluetooth su iphone...come si interfaccia con Nokia???

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
ciao ragazzi...
dunque vengo subito al sodo...
la mia ragazza ha un iphone 3GS comprato a dicembre 2011,e volendole mandare delle foto tramite BT non ci riuscimo,in quanto da come ho letto anche in rete iphone si connette solo con altri iphone...
abbiamo visto su itunes e ci sono diversi programmi a pagamento...
ora...la mia domanda era...
prima di scaricare App a pagamento,che poi non fungono,c'e' qualcuno che e' riuscito,ha provato a collegare via BT il suo iphone 3 o 4 con altri cellulari?
e nel caso che programma ha usato?
e per gli mms? non si possono mandare da iphone?
ovviamente non posso giocarci piu' di tanto con l'iphone perche' non e' il mio ecco perche' vi chiedo...
:grazie) a tutti in anticipo a quanti mi aiuteranno... :grazie)
 
per trasferire file non ti convine usare il BT o applicazioni a pagamento, fatti un account Dropbox, ormai tutti gli utenti Apple ne hanno uno ;)

al posto dei costosi MMS usa le e-mail
 
Comunque per inviare una foto via mms da iphone è molto semplice; se sei nella galleria delle foto ti basta aprire la foto che ti interessa, tappare sulla freccetta ricurva in basso a sinistra e nella finestra che ti si apre, scegliere il pulsante MESSAGGIO. Ti allegherà così nella finestra dei messaggi che ti si aprirà, la foto scelta e non ti rimarrà che inserire il destinatario o il testo aggiuntivo.

Se sei invece già nella schermata dove scrivi gli sms, ti basta cliccare sul "+" che sta affianco alla casella dove scrivi il testo dell' sms, e poi selezionare l' iconcina della macchina fotografica. Da li ti fa scegliere l' immagine che vuoi.

Come ti ha detto dotty non è assolutamente necessario acquistare delle app per trasferire le foto, ci sono davvero un sacco di modi per averle anche sul pc, i metodi che mi vengono in mente sono i già citati dropbox, icloud, le mail, addirittura da esplora risorse collegando il citophono ed entrando direttamente nella cartella che le contiene, senza quindi aprire itunes.
Insomma, di tutto tranne col bluetooth :asd) ; il bt lo si può usare come su tutti gli altri telefoni solamente facendo il jailbreak, ma sinceramente in quasi 4 anni che ho l' iphone, non ho mai sentito la necessità di attivare il bt.
 
riesci a sfogliare le cartelle senza jailbreak ? :scratch)
a quelli menzionati aggiungo Air transfer, ma mi sa che è una app a pagamento ............. comunque lui vuole passarle su Nokia non su pc ;)



P.S.
a proposito di sistemi di sincronizzazione automatici, tempo fa nel forum Mac hanno chiesto come disattivare questa funzione visto che i due si erano lasciati e continuavano ad arrivare le foto della ex morosa sul mac del tizio :muaha) :muaha) :muaha) a volte la tecnologia fa dei danni esagerati :dead)
 
:quote)
Peggio del camper di "Stran'amore" !
Comunque credo che al nostro amico servisse un metodo per scambiare le foto tra Iphine e cellulare Nokia e non tra Iphone e PC.
 
dotty":33agoll3 ha detto:
............. comunque lui vuole passarle su Nokia non su pc ;)

Ma va? Ho suggerito i modi per passarli al pc e poi passarli al nokia. Se sapete un modo diretto per fare iphone-->nokia ditelo,

dotty":33agoll3 ha detto:
riesci a sfogliare le cartelle senza jailbreak ? :scratch)
Tranquillamente, lo facevo anche con l' ipod nano 2gen (anche se non aveva foto al suo interno). Non tutte, ma quelle con le foto si. ci posso inserire dei miei file per usarlo anche come penna usb.
Inoltre a lavoro se collego il telefono al pc per ricaricarlo, pur non avendo installato itunes, mi si apre il pop up per l' acquisizione guidata di immagini della microsoft, e in esplora risorse proprio vedo l' iphone collegato e le anteprime delle foto.
 
e si...volendole passare da cellulare a cellulare...non e' chhe tutti i giorni passo foto da cellulare a cellulare,mi capito' ieri che la mia ragazza vide un a foto sul mio cell e mi chiese di mandargliela,io risposi:-come no...subito,attiva il bluetooth-
beh la foto non gliel'ho piu' mandata :asd) :asd)
poi ho cercato quacosa su internet,poi su itunes,ma niente...
ora se qualcuno di voi ha scaricato qualche programma e mi assicura che funziona,me lo consigliavo e lo scaricavo anch'io...
grazie amici :OK)
 
Top