No, intendo solo che è troppo lontano per farci gasolio li.torinoxxx83":p0jt5bwx ha detto:fuori intendi pure che nn sia buono?
No, intendo solo che è troppo lontano per farci gasolio li.torinoxxx83":p0jt5bwx ha detto:fuori intendi pure che nn sia buono?
Diciamo che io nn mi fido molto di repsol anche se costa meno quasi di tuttelele1105":10uxb4nr ha detto:No, intendo solo che è troppo lontano per farci gasolio li.torinoxxx83":10uxb4nr ha detto:fuori intendi pure che nn sia buono?
djufuk87":149w1a6d ha detto:Io metto sempre e solo gasolio Tamoil!
Al nord italia tamoil fornisce l'ECO diesel che ha un maggior valore di cetano ed è fantastico!
torinoxxx83":3dtwv6ea ha detto:Salve ragazzi io sono arrivato a 20k ed e solo la seconda volta che faccio quasi il pieno di v-power diesel all shell mentre il resto del km ho messo sempre diesel normale, esclusivamente all agip,per la pulizia del motore prestazioni ecc cosa mi consgliate essendo ignorante in materia.grazie la il jtdm 120cv 1,9 attendo numerosi cosigli grazie....
P.S. che ne pensate degli additivi venduti tipo STP con il pieno di gasolio normale agip?grazie dinuovo fratelli :up)
beh io sempre e solo messo gasolio agip normale senza problemi nn so te,come ripeto e la seconda volta in 20k che w-powerswiting63":2jytdw98 ha detto:torinoxxx83":2jytdw98 ha detto:Salve ragazzi io sono arrivato a 20k ed e solo la seconda volta che faccio quasi il pieno di v-power diesel all shell mentre il resto del km ho messo sempre diesel normale, esclusivamente all agip,per la pulizia del motore prestazioni ecc cosa mi consgliate essendo ignorante in materia.grazie la il jtdm 120cv 1,9 attendo numerosi cosigli grazie....
P.S. che ne pensate degli additivi venduti tipo STP con il pieno di gasolio normale agip?grazie dinuovo fratelli :up)
Personalmente preferisco usare gasolio già additivato in raffineria, anche se la soluzione di aggiungere un additivo al gasolio è altrettanto valida, semplicemente non ho voglia di affidarmi a misurini, calcoli e altro per dosarlo correttamente, quindi preferisco che lo faccia direttamente la raffineria.
I gasoli "normali" sono tutti uguali anche perchè le raffinerie se lo scambiano tra loro quindi la marca non comporta nessuna discriminante, io ad esempio vivo vicino a Novara e a pochi Km c'è la raffineria di Trecate (proprietà Esso/Erg) e da li escono cisterne di tutte le marche non solo Esso o Erg appunto, ho visto diverse volte Ies, Q8, Shell, quindi fare rifornimento in qualsiasi distributore nel raggio di decine di Km da Novara comporta che sempre da li arriva il gasolio o la benzina indipendentemente dal logo esposto al distributore.
Discorso diverso invece per i gasoli "speciali" dove ogni marca tiene rigorosamente separato il proprio prodotto dagli altri.
In altre discussioni io e altri appiamo postato la scansione di test fatti da riviste e se avete la pazienza di leggerli noterete che ci sono differenza minime tra un prodotto e l'altro mentre i sovrapprezzi sono molto diversi, si va da 5 cents per Agip ed Erg a 7,5 per Esso, Q8, Total e ben 19,5 per Shell.
Quindi visto le minime differenze eviterei lo Shell carissimo in rapporto ai benefici e mi orienterei su quelli che hanno sovrapprezzi più umani.
Personalmente non ritengo utile alternare gasolio normale con quello speciale ogni tanto, ma usarlo sempre in modo continuativo.
Inoltre è una leggenda metropolitana che questi gasoli "speciali" rovinano il motore, che sono secchi o altre amenità del genere, e molti meccanici impreparati ne sconsigliano l'uso per presunte carenze di lubrificazione dovute alla mancanza di zolfo, in realtà dal 1° gennaio di quest'anno la legge prescrive un valore di 10 ppm per tutti i gasoli in commercio sia normali che speciali, quindi...
eppure mi hanno sconsigliato bluediesel agipswiting63":1mnfes2j ha detto:Tranne i primi 3 o 4K Km ho usato finchè è stato disponibile il Tamoil ecòplus, poi sono passato all'Agip BluDiesel, quindi sempre gasoli "speciali" senza mai avere avuto nessun problema in 43K Km.
I vantaggi sono stati pochissima fumosità, rumore di combustione molto contenuto e un'avvertibile rotondità e fluidità di funzionamento del motore soprattutto a regimi di rotazione bassi.
switing63":3qt6mooe ha detto:djufuk87":3qt6mooe ha detto:Io metto sempre e solo gasolio Tamoil!
Al nord italia tamoil fornisce l'ECO diesel che ha un maggior valore di cetano ed è fantastico!
Dal 1° gennaio di quest'anno Tamoil NON commercializza più l'ecòplus, che effettivamente era fantastico, ma adesso semplicemente non c'è più, si tratta di comune gasolio con un NC normale.
djufuk87":2fzhn2r9 ha detto:Davvero?? :?: :cry:
Ma dal primo gennaio 2009 o 2010? perchè almeno qui a nord di milano fino a qualche mese fa ricordo che era proprio eco plus e andava una meraviglia...
Adesso dovrei verificare provando a mettere altro gasolio :scratch)
cose questa wr100?teknomotion":3rnndl7e ha detto:Confermo,anche io mi rifornivo alla Tamoil con i mezzi aziendali,adesso un pò dove capita (l'unica cosa positiva è che adesso ho la WR100 a pochi km da casa )
teknomotion":3igxbhpx ha detto:Benzina a 100 ron :OK)
w-power stesso prezzo forse anche meno......e dc si trova questa 100 ron?switing63":eajhu01l ha detto:teknomotion":eajhu01l ha detto:Benzina a 100 ron :OK)
La uso anch'io nella Punto di mia moglie, veramente ottima e non costa esageratamente come la V power pur avendo caratteristiche analoghe.
Lunedì l'ho pagata 1,299, tu a che prezzo la trovi?
torinoxxx83":1zrven47 ha detto:w-power stesso prezzo forse anche meno......e dc si trova questa 100 ron?switing63":1zrven47 ha detto:teknomotion":1zrven47 ha detto:Benzina a 100 ron :OK)
La uso anch'io nella Punto di mia moglie, veramente ottima e non costa esageratamente come la V power pur avendo caratteristiche analoghe.
Lunedì l'ho pagata 1,299, tu a che prezzo la trovi?
switing63":2qo0wtiw ha detto:La benzina V power a meno di 1,299? Mi pare molto strano perchè a Novara non l'ho vista a meno di 1,462.