Io ultimamente sto facendo quello normale, che costa meno. Per un pò appena presa, visto che non consumava nulla, mettevo solo quello "speciale" della esso, poi sono passato ad agip, e mettevo quello "speciale" una volta ogni tanto, raramente 2 pieni di seguito.
Ora ho provato per la prima volta il v-power, e mi ha soddisfatto molto, perchè faceva molto meno fumo rispetto al pieno precedente con diesel normale agip.
Il fatto è che con quello che costa, unito anche il fatto che devo fare una ventina di km per poter farci il pieno, mi girano parecchio, quindi, lo metterò sempre una volta ogni morte di papa.
Non mi metto a dire "questo dura di più, quello di meno" perchè con gli ultimi 50 € di gasolio normale agip, ho fatto quasi 800 km.
La logica mi porta a pensare che facendo meno fumo, dovrebbe essere meglio per il motore... Ma siccome fino a qualche anno fa, questi diesel speciali non esistevano, e anche ora che esistono in molti non li usano e non hanno problemi anche percorrendo parecchi kilometri, resto della teoria "un pieno ogni tanto".
Trovo più valida la teoria di andare a fare il pieno sempre dai soliti 1-2 distributori, e di pagare con carta di credito, per scongiurare pericoli di "correzioni".
Fin'ora però non ho mai avuto "acqua nel filtro".