Bluediesel tech(Agip) o V-Power diesel(shell)

torinoxxx83

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
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torino
Salve ragazzi io sono arrivato a 20k ed e solo la seconda volta che faccio quasi il pieno di v-power diesel all shell mentre il resto del km ho messo sempre diesel normale, esclusivamente all agip,per la pulizia del motore prestazioni ecc cosa mi consgliate essendo ignorante in materia.grazie la il jtdm 120cv 1,9 attendo numerosi cosigli grazie....
P.S. che ne pensate degli additivi venduti tipo STP con il pieno di gasolio normale agip?grazie dinuovo fratelli :up)
 
Io ultimamente sto facendo quello normale, che costa meno. Per un pò appena presa, visto che non consumava nulla, mettevo solo quello "speciale" della esso, poi sono passato ad agip, e mettevo quello "speciale" una volta ogni tanto, raramente 2 pieni di seguito.
Ora ho provato per la prima volta il v-power, e mi ha soddisfatto molto, perchè faceva molto meno fumo rispetto al pieno precedente con diesel normale agip.
Il fatto è che con quello che costa, unito anche il fatto che devo fare una ventina di km per poter farci il pieno, mi girano parecchio, quindi, lo metterò sempre una volta ogni morte di papa.
Non mi metto a dire "questo dura di più, quello di meno" perchè con gli ultimi 50 € di gasolio normale agip, ho fatto quasi 800 km.
La logica mi porta a pensare che facendo meno fumo, dovrebbe essere meglio per il motore... Ma siccome fino a qualche anno fa, questi diesel speciali non esistevano, e anche ora che esistono in molti non li usano e non hanno problemi anche percorrendo parecchi kilometri, resto della teoria "un pieno ogni tanto".
Trovo più valida la teoria di andare a fare il pieno sempre dai soliti 1-2 distributori, e di pagare con carta di credito, per scongiurare pericoli di "correzioni".
Fin'ora però non ho mai avuto "acqua nel filtro".
 
pure io sempre solita agip nn cambio mai in tutta torino uso al max3agip diverse che conosco,cmq la mia nn fuma solo con la normale solo quando affondo il pedale....era per la pulizia del motore solo quello ho messo shell
 
Come chiedeva Torino all'inizio per diciamo pulire un po, è meglio un pieno di carburanti "speciali" o meglio usare additivi?
 
vexator":1g21zsnm ha detto:
quello che spendi in più non giustifica il piccolo incremento di prestazioni e/o migliorie che hai (se davvero ce ne sono visto che stiamo parlando di nafta) ;)
NON HO AFFERATO IL TUO MESSAGGIOO..........
 
interessa anche a me questa discussione...proprio ieri in un centro commerciale stavo prendendo un flaconcino stp x motori diesel multijet commonrail...poi mi son detto aspetto qlc giorno che tanto devo passare in officina alfa x delle cose cosi chiedo al meccanico... :nod)
 
Gigioneonefourseven ha detto:
interessa anche a me questa discussione...proprio ieri in un centro commerciale stavo prendendo un flaconcino stp x motori diesel multijet commonrail...poi mi son detto aspetto qlc giorno che tanto devo passare in officina alfa x delle cose cosi chiedo al meccanico... :nod)[/quotebeh allora facci sapere.....
 
Anch'io avevo chiesto in concessionaria e onestamente mi ha detto di non usare niente. Mah..
 
torinoxxx83":9d3h20nm ha detto:
vexator":9d3h20nm ha detto:
quello che spendi in più non giustifica il piccolo incremento di prestazioni e/o migliorie che hai (se davvero ce ne sono visto che stiamo parlando di nafta) ;)
NON HO AFFERATO IL TUO MESSAGGIOO..........

Semplicemente:il V-Power costa troppo x quelo che offre..altri gasoli premium,magari,son meno cari,ma,alla lunga,non ne vale la pena..(un pieno ogni tanto,può andare..)
Cmq c'era una disc. molto lunga dove se ne parlava,se utilizzate il cerca potrete trovarla :ciao)
 
Io metto sempre e solo gasolio Tamoil!

Al nord italia tamoil fornisce l'ECO diesel che ha un maggior valore di cetano ed è fantastico!

Tutti gli altri gasoli normali che ho provato sono di qualità inferiore per quello che ho visto.
Per quelli speciali direi:

- Speciale ESSO: ho fatto 2 pieni consecutivi e... UN DISASTRO! il motore era diventato rumoroso e più secco nella risposta.. BOCCIATO!
- Speciale AGIP: Buon gasolio, ma preferisco come gira il motore col tamoil
- Speciale Shell: Ottimo gasolio, penso il migliore di tutti! Però costa una fucilata e lo metto solo una volta ogni morto di papa
 
djufuk87":1kew88wk ha detto:
Io metto sempre e solo gasolio Tamoil!

Al nord italia tamoil fornisce l'ECO diesel che ha un maggior valore di cetano ed è fantastico!

Tutti gli altri gasoli normali che ho provato sono di qualità inferiore per quello che ho visto.
Per quelli speciali direi:

- Speciale ESSO: ho fatto 2 pieni consecutivi e... UN DISASTRO! il motore era diventato rumoroso e più secco nella risposta.. BOCCIATO!
- Speciale AGIP: Buon gasolio, ma preferisco come gira il motore col tamoil
- Speciale Shell: Ottimo gasolio, penso il migliore di tutti! Però costa una fucilata e lo metto solo una volta ogni morto di papa
cioe il cetano fa bene al motore?ma te parli diesel norameae tamoil?dici che fa meno rumore
 
Per la benzina si guardano molto gli ottani, cioè le caratteristiche antidetonanti del combustibile.
Per il gasolio invece si guarda il cetano, cioè le caratteristiche di accendibilità (l'esatto opposto :asd) ) del combustibile.

Maggiore è il numero di cetano e più il combustibile è pronto all'accensione (motore generalmente più fluido e silenzioso)

Per quanto mi riguarda normalmente Tamoil e Shell V-power quando voglio buttare via soldi :A)
 
lele1105":1qi0d63p ha detto:
torinoxxx83":1qi0d63p ha detto:
che ne pensate di REPSOL? secondo me e pacco......

Ne ho visto un solo distributore ed è troooopppo fuori mano, quindi picche.
Ora come ora uso solo quelli sulla strada abituale, che sono 2 agip e 1 esso, ma da un'annetto mi sta venendo comodo l'agip...
fuori intendi pure che nn sia buono?
 
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